11
febbraio

SANREMO 2017, GIGI D’ALESSIO ELIMINATO: “SAPETE CHI CI E’ RIMASTO MALE?” (VIDEO) E SPUNTA ANNA TATANGELO

Gigi D'Alessio (foto US Rai-iwan)

Tra gli eliminati eccellenti della quarta serata del Festival di Sanremo 2017 c’è sicuramente lui: Gigi D’Alessio. A sorpresa, il cantante partenopeo è stato estromesso dalla competizione a seguito del giudizio espresso dalle giurie e dal televoto. Assieme a lui Al Bano, Giusy Ferreri e Ron. Un verdetto per certi versi clamoroso, a cui l’artista napoletano ha reagito in maniera provocatoria. Ecco come: 

In un video pubblicato sulle sue pagine social, Gigi D’Alessio ha ‘commentato’ a caldo la sua eliminazione (che non gli permetterà di esibirsi nella finalissima di stasera).

Ragazzi, credetemi, ve lo giuro: io non ci sono rimasto male. Sapete chi ci è rimasto male?” dice il cantante fissando l’obiettivo della fotocamera. La risposta è affidata all’intero entourage dell’artista, che prende la parola ed esclama: “Sto ca*zo!“, con tanto di gesto esplicativo.

Tra i protagonisti dell’irriverente video messaggio si nota anche Anna Tatangelo, arrivata nella Città dei Fiori nelle ultime giornate della kermesse per sostenere il marito Gigi D’Alessio. Per il cantante napoletano, però, la gara non è andata come sperato: la mannaia dell’eliminazione lo ha infatti colpito inesorabile, sebbene la sua canzone – La Prima Stella – fosse degna di interesse.

Tale esito ha suscitato polemiche e, nei prossimi giorni, sarà interessante scoprire – dati e percentuali alla mano – in che misura le giurie ed il televoto abbiano ad esso contribuito. Forse il primo a non aspettarsi l’eliminazione era proprio Gigi D’Alessio, che nel suo commento a caldo ha scelto toni ironici (ma dal retrogusto pepato).

Il cantante esce di scena al Festival 2017 ma lo rivedremo presto in tv: dall’8 marzo prossimo condurrà la nuova edizione di Made in Sud su Rai2.

[TUTTO SU SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Dopofestival, Nicola Savino
DOPOFESTIVAL 2017, ULTIMA PUNTATA IN DIRETTA. GABBANI SPOPOLA, LA GIURATA VIOLANTE PLACIDO SI DISSOCIA: “NON RISPECCHIA I MIEI GUSTI”


Gli Stadio vincono Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO: L’ALBO D’ORO CON TUTTI I VINCITORI DAL 1951 AL 2016. CHI VINCERA’ SANREMO 2017?


Gigi D'Alessio
GIGI D’ALESSIO FUORI DA SANREMO 2017: “LA VERA GIURIA DI QUALITA’ E’ IL PUBBLICO”


Al Bano
FESTIVAL DI SANREMO 2017, AL BANO COMMENTA L’ELIMINAZIONE: “PENSAVO FOSSE UNO SCHERZO”

2 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 13:01

c’ha poco da ridere visto che ha recentemente dichiarato di dover cantare per altri 20 anni per saldare tutti i suoi debiti.



2. Giuseppe ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 14:57

Da napoletano non fan di Gigi D’alessio penso che la sua eliminazione sia stata ingiusta, da fastidio la sua cadenza neomelodica, è vero, ma Gigi D’alessio con questo brano si è evoluto sia con la musica che col testa, se uno riesce a parlare di energie alternative, di fecondazione assistita, di terrorismo, di emergenza migranti e di cura contro il cancro senza neanche nominare le suddette cose significa che sa scrivere un testo. Il miglior testo insieme a quello di Ermal Meta, il mio preferito in assoluto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.