10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI

Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba

Giusy Ferreri, Clementino e Ron (gli ultimi classificati della prima serata) e Bianca Atzei, Nesli con Alice Paba e Raige con Giulia Luzi (gli ultimi classificati della seconda serata) non si sono esibiti con le loro cover, ma sono tornati sul palco dell’Ariston (molto dopo la mezzanotte) per tentare di rientrare nella competizione dei Campioni. Due hanno dovuto abbandonare il Festival della Canzone Italiana definitivamente.

Sono stati Nesli con Alice Paba e Raige con Giulia Luzi i meno votati dal televoto e dalla Sala Stampa, nonostante in una kermesse come quella sanremese i duetti abbiano spesso dato delle ottime soddisfazioni (almeno nei casi in cui sono stati supportati da una forza interpretativa, una complicità nella coppia e una canzone potente o almeno ben strutturata). Evidentemente Do retta a te e Togliamoci la voglia non erano destinate a rientrare in questo filone glorioso.

Nota, anzi domanda, a margine: perché non fare esibire i sei campioni eliminati provvisoriamente questa sera nella festa collettiva delle cover? La gara degli inediti è una cosa, il gusto delle cover è un’altra (anche perché gli artisti si sono preparati, magari hanno coinvolto dei colleghi, hanno inciso le loro versioni).


CAMPIONI ELIMINATI DEFINITIVAMENTE:

  • RAIGE E GIULIA LUZI
  • NESLI E ALICE PABA

CAMPIONI RIAMMESSI IN GARA:

  • GIUSY FERRERI
  • BIANCA ATZEI
  • RON
  • CLEMENTINO



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


A rischio eliminazione (Sanremo 2017)
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: ECCO I BIG A RISCHIO ELIMINAZIONE


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.