12
novembre

TERRA DEDICA UNO SPECIALE A VALENTINO ROSSI, L’UOMO DEI RECORD

Valentino Rossi

Valentino, titolo eloquente per la monografia di Terra dedicato al campione delle due ruote, asso nello sport e fenomeno di costume indiscutibile in Italia, capace con le sue derapate di appassionare milioni di italiani togliendo appeal alla Formula Uno che fatica a riemergere con la forza di un tempo nella dieta mediale del Belpaese.

Il settimanale del TG5, diretto da Toni Capuozzo, celebra stasera le gesta di Valentino Rossi, campione mondiale per nove volte (fresco di titolo, il sesto, nella Moto Gp) con una puntata composta da tre segmenti principali: una lunga intervista condotta da Giorgio Terruzzi, un viaggio nel suo paese ormai invaso dal culto per il mitico centauro e un‘inchiesta sul motociclismo in Italia.

Lo speciale andrà in onda da Rho, dove in questi giorni si tiene il salone internazionale del ciclo e del motociclo di Milano, e, dopo il focus sulla vita e le imprese sportive del terribile ragazzo di Tavullia, estenderà la sua riflessione al fenomeno del motociclismo al femminile, aumentato sulla scia dell’apogeo di Rossi per la cifra impressionante del 127%, a fronte di un misero 4% degli uomini.

A parte la triste parentesi col Fisco italiano, Valentino Rossi ha raccolto sempre consensi unanimi per il suo talento indiscutibile ma soprattutto per la fantasia e l’irriverenza con cui ha sconvolto la sacralità delle cerimonie degli allori conquistati. Sempre scomposto e irriverente, con coreografie scoppiettanti organizzate con tutti i suoi sfegatati seguaci, o  per le  frecciatine in pieno stile romagnolo, Vale è stato sempre sulla cresta dell’onda impennando nelle case degli italiani con grande puntualità.

I suoi numeri parlano chiaro, basti solo considerare lo stuolo di fan di Facebook (più di un milione e seicento mila, una cifra strabiliante, irragiungibile dagli altri); pochi sportivi hanno saputo essere sconvolgenti come lui ed è quindi più che legittima la scelta di celebrarne il mito in un approfondimento giornalistico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


Belve_Francesca Fagnani e Massimo Giletti 1 copia
Giletti ha un amore grande da 10 anni. Fagnani commenta a Belve: «Ma esiste o è tipo Mark Caltagirone questa?» – Video in anteprima

6 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

12 novembre 2009 alle 19:19

terra strafloppone oggi riuscirà a fare un risultato più alto rispetto al disastroso 9 che fa ogni volta con Valentino Rossi??



2. STE ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:04

uomo dei record… nell’evasione fiscale.
ricordiamocelo ragazzi.



3. Cristian Tracà ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:49

Ste non ho trascurato di citare quel suo piccolo grande difetto…nonostante l’ammirazione sportiva non si può dimenticare qst sua parentesi



4. Raffa ha scritto:

13 novembre 2009 alle 07:52

ok ricordiamo la parentesi col fisco, ma ricordiamo che ne è uscito molto meglio di altri, altri che invece hanno usato la cassa integrazione (pagata da noi) per i propri dipendenti e hanno super capitali all’estero, Valentino è un campione, riesce ad appasionare anche i profani come me del motociclismo, ha un grande rispetto dei collaboratori, quando vince rimanca sempre: abbiamo vinto, abbiamo fatto…! quando perde: ho fatto.., e scusate ma non è poco ricordando altri campioni che quando sbagliavano era sempre colpa di altri, a livello mediatico è quasi un genio, certo guadagnerà molto ma dà anche molto al motocliclismo.



5. Elisa ha scritto:

13 novembre 2009 alle 10:13

Mai sopportato Valentino Rossi… truzzo, tamarro..pessimo esempio davvero… personaggio insopportabile



6. valentina ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 17:29

purtroppo quella sera lavoravo.. E l’intervista me la sono persa.. Grazie vale! Grazie perche’ sai regalarci sempre tante emozioni.. Cmq il fisco lo evade mezza Italia.. Per non parlare poi di persone in politica che rubano lo stipendio e i nostri soldi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.