8
febbraio

DALIDA: SVEVA ALVITI PRESENTA A SANREMO IL BIOPIC SULLA CANTANTE, MORTA SUICIDA TRENT’ANNI FA

Sveva Alviti è Dalida

Sveva Alviti è Dalida

Il 2017 è un anno importante per la storia del Festival di Sanremo perchè ricorrono alcuni anniversari molto sentiti: il cinquantesimo della morte di Luigi Tenco ed il trentesimo da quella di Claudio Villa e Dalida. E la cantante/attrice nata a Il Cairo viene ricordata nella seconda serata della 67° edizione – ovvero mercoledì 8 febbraio 2017 – con la presenza all’Ariston di Sveva Alviti, l’attrice che porterà a breve la sua storia su Rai 1.

Dalida: il film francese in prime time su Rai 1 mercoledì 15 febbraio 2017

Mercoledì 15, infatti, l’ammiraglia Rai trasmetterà in anteprima televisiva mondiale il biopic francese Dalida, uscito lo scorso mese nelle sale in patria con ottimi incassi. Si tratta di una pellicola diretta da Lisa Azuelos e scritta da lei con la collaborazione di Orlando, all’anagrafe Bruno Gigliotti, fratello di Dalida nonché produttore discografico, cantante ed editore; una pellicola in cui verrà ripercorsa la vita della cantante partendo dall’infanzia fino al suicidio avvenuto il 3 maggio 1987 a Parigi.

Sveva Alviti è stata scelta come protagonista grazie ad una toccante interpretazione del brano Je suis malade offerta nel corso del suo provino, che l’ha portata a trionfare e sbaragliare la concorrenza di circa duecentocinquanta attrici, tra cui Penelope Cruz e Laetitia Casta. Proprio lei, italiana e completamente a digiuno della lingua francese.

L’attrice, che ha fatto preoccupare il pubblico col malore avvenuto in diretta tv francese un mese fa, era stata indicata dai rumors come possibile valletta a Sanremo, e invece ci è arrivata proprio grazie a questo film, che vanta alcune scene girate proprio all’Ariston.

Dalida: il cast del film

Non è la prima volta che la storia di Dalida arriva sul piccolo schermo italiano. Già nel 2005, infatti, Mediaset produsse un miniserie in due puntate interamente dedicata a lei e a prestarle il volto e il corpo all’epoca fu Sabrina Ferilli, con accanto Alessandro Gassman nelle vesti di Luigi Tenco. Nel film francese, invece, Tenco avrà il volto di Alessandro Borghi mentre Riccardo Scamarcio sarà Orlando. Nel cast anche Vincent Perez, Brenno Placido, Jean-Paul RouvePatrick Timsit, Nicolas Duvauchelle, Niels Schneider e Michaël Cohen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


sveva alviti malore
GRAVE MALORE IN DIRETTA SULLA TV FRANCESE PER SVEVA ALVITI. E’ INDICATA COME PRESENZA A SANREMO 2017


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali


Mina
FESTIVAL DI SANREMO 2017: NEWS (E RUMORS) DALLA RIVIERA GIORNO PER GIORNO. CI SARA’ ANCHE MINA, MA SOLTANTO CON LA VOCE


Sveva Alviti
FESTIVAL DI SANREMO 2017: SI VA VERSO L’AUMENTO DEI BIG IN GARA. FERRAGNI, LEONE E SVEVA ALVITI NEL TOTO VALLETTE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.