7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI STILISTI DEI CANTANTI

Il Nuovo Look di Chiara Galiazzo

Il Nuovo Look di Chiara Galiazzo

Il mistero si infittisce intorno al Festival di Sanremo 2017 e nella fattispecie intorno ai look dei cantanti in gara, che mai come quest’anno stanno tenendo nascosti i nomi degli stilisti su cui hanno puntato, augurandosi di stupire il pubblico con l’immagine di sé che offriranno sul palco dell’Ariston. Cosa che un po’ preoccupa, visto che a stupire dovrebbero essere soprattutto le canzoni; ma il Festivàl è anche moda e dunque scopriamo insieme con quali intenzioni sono arrivati in Riviera gli artisti in gara.

Festival di Sanremo 2017, look: l’imperativo è “stupire”

A puntare su un cavallo sicuro è Bianca Atzei, che per la 67° edizione del Festival ha deciso di affidarsi a colui che l’aveva già vestita in occasione della sua prima volta sul palco dell’Ariston, ormai due anni fa: Antonio Marras, stilista di Alghero, ha confezionato per lei degli abiti come sempre originali e particolari, fedeli allo stile della cantante. Molto sofisticato e sobrio, invece, il look scelto da Fiorella Mannoia che, non volendo in nessun modo distogliere l’attenzione dalla canzone, si è affidata alle creazioni minimaliste ed eleganti di Antonio Grimaldi: due smoking ed un completo in nero più un abito lungo in velluto rosso. E con il velluto rosso giocherà anche Marco Masini, arrivato nella città dei fiori con un look un po’ intellettuale caratterizzato da capello corto, occhialetti, bretelle e barba lunga: il cantante vestirà il marchio Yezael by Angelo Cruciani.

Festival di Sanremo 2017, look: Mannoia veste Antonio Grimaldi, Masini Yezael

Se Elodie sfoggerà creazioni Etro ed Alessio Bernabei Dsquared², non ha voluto invece svelare la sua scelta Lodovica Comello, dal cui look ci si aspetta tanto visto il suo stile sempre colorato e sopra le righe. La conduttrice di Singing in the Car ha svelato però che il colore ci sarà sempre e che chi ha firmato i suoi abiti è una new entry sanremese, cioè non ha mai vestito nessuno sul palco dell’Ariston. E molto colorato sarà anche l’outfit di Francesco Gabbani, che dovrebbe puntare sull’arancione, giallo, rosso ed azzurro fatta eccezione per la più castigata serata finale (in nero); il suo stilista, Daniele Alessandrini, giocherà a sorpresa anche con i profumi ed il look di Gabbani si sposerà di volta in volta con le fragranze di caffè, menta, oriente, incenso e black wood. Che il pubblico a casa, però, non potrà di certo captare.

Festival di Sanremo 2017, look: Chiara senza tacchi, Francesco Guasti stile dandy

Chiara, al contrario si presenterà con un look essenziale, monocolore, e soprattutto dimagritissima e senza tacchi. Anche Nesli punterà sull’austerità, nel suo caso total black, mentre la sua compagna di avventura Alice Paba spezzerà il nero con tocchi moderni e luminosi. Toni da dandy ottocentesco, invece, per Francesco Guasti, che mescolerà vari marchi grazie all’ausilio dell’azienda Mentore: t-shirt Oji di Prato, capospalla Pà-strano, calzature artigianali create da Matteo Mantellassi alternate alle storiche Dr. Martens.

Per il resto, Sergio Sylvestre ancora una volta indosserà capi di AntPitagora, ovvero Antonio Pitagora, Raige calcherà il palco dell’Ariston con ai piedi scarpe Alberto Guardiani e Marianne Mirage ha rivelato che nulla del suo look sarà lasciato al caso: con il suo aspetto stupirà. E di certo stupirà Tommaso Pini, pronto con un look stile Alice nel Paese delle Meraviglie firmato da Cleofe Finati. Quanto ad Al Bano, dovrebbe affidarsi come sempre a Carlo Pignatelli.



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Miccio
SANREMO 2017, I LOOK COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DM (VIDEO). COMELLO REGINA DEI MOSCHETTIERI, PAOLA TURCI DAVVERO FIGA


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.