6
febbraio

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2 CI SARA’

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone

Le indagini de I Bastardi di Pizzofalcone si interrompono lunedì 6 febbraio 2016, con la messa in onda su Rai 1 della sesta ed ultima puntata della prima stagione. Ma torneranno presto – probabilmente nella primavera del prossimo anno – perchè la messa in produzione della seconda è già stata ufficializzata.

I Bastardi di Pizzofalcone: l’autore De Giovanni annuncia la seconda stagione

A darne notizia Maurizio De Giovanni, l’autore dei romanzi dai quali è stata tratta la fiction, ai microfoni di RunRadio, la radio universitaria del Suor Orsola Benincasa di Napoli: i nuovi episodi dunque ci saranno e saranno ispirati con ogni probabilità ai romanzi Cuccioli e Pane (per i bastardi di Pizzofalcone), pubblicati rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

Nuovi casi gialli da analizzare sullo sfondo di una Napoli nuova e diversa da quella offerta di solito sul piccolo schermo, ma soprattutto le storie private dei protagonisti da riavvolgere, per vedere dove il destino li condurrà. In particolare è la vita dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassman) ad interessare il pubblico, con la sua battaglia per ripulire il proprio nome dalle accuse di collusione e il suo cuore in qualche modo diviso tra l’algida PM Laura Piras (Carolina Crecentini) e l’accogliente grande amica Letizia (Gioia Speziani), da sempre innamorata di lui in silenzio.

Nella seconda stagione ci sarà ovviamente Gassman, che si è mostrato in questi mesi legatissimo al suo personaggio e alla città di Napoli, come testimoniano le sue performance sui social network. Ma anche il resto del cast dovrebbe tornare, fatta eccezione per eventuali uscite di scena dovute alla storia stessa.

La riconferma de I Bastardi di Pizzofalcone non stupisce affatto, visto l’enorme successo della fiction e lo share monstre che sembrerebbe aver consacrato un nuovo Salvo Montalbano sui teleschermi di Rai 1. Lojacono e il suo gruppo si sono fatti amare dal pubblico, hanno scandalizzato con la loro scena lesbo ed hanno rotto gli schemi, proprio come fatto da Rocco Schiavone su Rai 2, con le dovute proporzioni auditel.

E, dal momento che il ferro si batte finché è caldo, come lo stesso De Giovanni ha confermato proseguono i lavori per portare sullo schermo l’altro poliziotto nato dalla sua penna, Il Commissario Ricciardi, che potrebbe avere il volto di Riccardo Scamarcio.



Articoli che potrebbero interessarti


I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Matteo Martari
I Bastardi di Pizzofalcone 2: tutti i personaggi


I Bastardi di Pizzofalcone 2
I Bastardi di Pizzofalcone 2: Alessandro Gassmann e la sua squadra tornano ad indagare su Rai 1


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


la biblioteca dei sentimenti
Rai3 apre La Biblioteca dei Sentimenti

2 Commenti dei lettori »

1. Lella ha scritto:

7 febbraio 2017 alle 06:49

Peccato sia finita un’altra bella serie. Uniche pecche: l’orario di inizio dopo la noiosissima Affari tuoi, i riassunti e le numerose interruzioni pubblicitarie che protraggono i tempi della fiction fino a ora tarda, difficile da seguire per chi è stanco. Saranno anche esigenze di palinsesto, ma che scocciatura!



2. Lella ha scritto:

9 febbraio 2017 alle 19:04

Rocco Schiavone ha avuto risultati auditel inferiori perché trasmessa su RAI 2 e poco pubblicizzata, come il divertentissimo Coliandro. Avanti con i prodotti belli e innovativi, basta con i braccialetti, i medici in famiglia, le suore con le storielle sempre uguali, i montanari sempliciotti e i preti a due ruote.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.