6
febbraio

BIANCO E NERO: TORNA LA CRONACA SU LA 7

Bianco e Nero - Cronache Italiane

Bianco e Nero - Cronache Italiane

“Violento e disordinato, come un film di Tarantino. Emotivo, come un film di Almodovar. Intelligente, come un film di Hitchcok”. È scomodando tre grandi personalità cinematografiche che Luca Telese introduce il suo progetto in partenza: Bianco E Nero – Cronache Italiane, il nuovo talk show di approfondimento di La 7 dedicato alla cronaca, in partenza stasera in prima serata.

Dopo la parentesi a Mediaset, Luca Telese torna quindi su La7, ma non sarà solo. Come anticipato nella nostra intervista, ad accompagnare il giornalista un ricco parterre di esperti e opinionisti, con una spiccata componente femminile: la scrittrice Francesca Lancini, la giornalista Luisella Costamagna, l’avvocato Giulia Bongiorno (terzetto già rinominato ‘cult-ladies’) ma anche l’investigatore Pietro Provenzano e in collegamento Giuseppe Cruciani.

Lo scopo del nuovo spazio di approfondimento è quello di approfondire i casi di cronaca più discussi, i cosiddetti cold-case che riemergono dal passato, senza però dimenticare la stretta attualità e il costume: grande attenzione verrà data ai ‘nuovi crimini’ legati al web e ai social network, che saranno inoltre parte dei temi trattati nella prima puntata.

Tornare a La 7 è stato tornare a casa, tornare a uno stile che è artigiano nella fattura delle cose e mainstream nella capacità di parlare a un pubblico ampio” ha confessato Telese durante la presentazione del programma. Ha poi aggiunto dettagli su cosa aspettarsi da questa nuova scommessa: “Vedrete un prodotto nuovo nella lingua e nella contaminazione. Tutti i grandi cambiamenti italiani sono passati per la cronaca. I grandi casi di cronaca, i grandi problemi di garanzia e diritto, le difficoltà nel poter difendersi, lo strapotere del processo mediatico. Il nostro obiettivo è spiegare al pubblico qualcosa senza però inseguire il sensazionalismo. Inoltre sarà un programma garantista, in piena filosofia La 7. Non sbatteremo nessun mostro in prima pagina”.

Mentre Lancini e Bongiorno ricopriranno due ruoli televisivamente inediti, Luisella Costamagna torna al fianco del giornalista cagliaritano dopo l’esperienza di In Onda, ma anche dopo alcune tensioni tra i due. È proprio Telese a spegnere le voci su una rivalità:

Io e Luisella siamo come i Pink Floyd e i Police: siamo tornati insieme. Condurre per tre anni è oltre il matrimonio, è oltre la convivenza. Ci sono state porte sbattute, cose epiche, ma il legame è forte. Luisella è una gigante del suo mestiere, una donna intelligente con una strepitosa passione per la cronaca nera”.

Attestati di stima anche da parte del direttore della rete di Urbano Cairo, Fabrizio Salini, che approfitta del lancio per rassicurare sui risultati dell’emittente:

“Dobbiamo ringraziare il clima politico acceso per i risultati dall’estate a questa parte, ma se siamo la rete di riferimento è perché abbiamo saputo imporci come rete riferimento, non tutti si sono arricchiti con la politica pur trattandola’. E riguardo al nuovo talk: “Mancava un tassello nella nostra quotidianità, lo colmiamo con un programma totalmente nuovo e prestigioso che si inserisce in un prime time feriale assolutamente esclusivo, fatto di sole produzioni originali“.

L’appuntamento con Bianco e Nero – Cronache Italiane è per stasera, alle 21.15, su La 7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luisella Costamagna
BOOM! BIANCO E NERO: LUISELLA COSTAMAGNA E GIUSEPPE CRUCIANI OSPITI FISSI DI LUCA TELESE SU LA7


Nicola Porro, Luca Telese
IN ONDA SI ALLUNGA DI UN’ORA. NICOLA PORRO E LUCA TELESE APPRODANO IN PRIMA SERATA


Luisella Costamagna
LUISELLA COSTAMAGNA CONTRO LUCA TELESE E LA7: “QUELLO DI IN ONDA E’ UN FINALE INSPIEGABILE CHE MI DANNEGGIA”


Silvio Berlusconi
LA 7: E’ SCATTATA L’ORA X PER ‘L’ASSEDIO FINALE’ A BERLUSCONI?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.