8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA

Alice Paba

Dalla vittoria di The Voice al Festival di Sanremo: per Alice Paba il momento è fortunato. Dopo aver conquistato il primo gradino del podio nell’ultima edizione del talent show di Rai2, la cantante romana debutterà sul prestigioso palco dell’Ariston in coppia con Nesli. Un traguardo importante per l’artista, che al Festival ritroverà una sua vecchia conoscenza: Maria De Filippi.

Alice Paba al Festival di Sanremo 2017

Nel 2015, appena diciottenne, Alice Paba partecipò alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ma venne eliminata durante le fasi iniziali del programma. Il suo percorso è quindi proseguito, l’anno successivo, in un altro talent show: The Voice. Nell’ambito del programma, la giovane è entrata nella squadra capitanata da Dolcenera.

E, alla fine, è arrivata pure la vittoria, traguardo che ha consentito ad Alice di ottenere un contratto discografico con l’Universal Music Italia. Durante la finale della quarta edizione del talent show, la cantante ha presentato il suo primo inedito, Parlerò d’amore, scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio De Martino e pubblicato poi come singolo.

L’incontro e l’intesa con Nesli hanno dato vita alla coppia inedita che vedremo all’Ariston, dove i due porteranno il brano Do retta a te. E il 10 febbraio, proprio durante la kermesse, Alice pubblicherà l’album Se fossi un angelo.

Per me si apre un capitolo. Il titolo dell’album allude alla mia personalità, che a volte è un po’ bipolare; proprio per questo contiene un mix di stili e di scrittura” ha spiegato lei.

L’album presenta nove brani: otto sono inediti, tra cui Aspetto ancora un po’, Non voglio cadere più e La verità, scritte dalla stessa Alice, e la cover di Toxic di Britney Spears, reinterpretata in una nuova e personale versione acustica, chitarra e voce.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


A rischio eliminazione (Sanremo 2017)
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: ECCO I BIG A RISCHIO ELIMINAZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.