26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2017: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. GIANCARLO SCHERI: “BETTARINI E’ UN PROFESSIONISTA DELLA TV”. E SULLE MARCHI…

La conferenza stampa dell'Isola

E’ tempo di una nuova Isola. Lunedì 30 gennaio si aprirà il sipario sull’edizione numero 12 del reality show targato Mediaset. Quest’oggi, a partire dalle 12, la conduttrice Alessia Marcuzzi, l’opinionista Vladimir Luxuria, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, Leonardo Pasquinelli di Magnolia, il capoprogetto Cristiana Farina racconteranno ai giornalisti tutto (o quasi) sul nuovo ciclo.

DavideMaggio.it seguirà la conferenza stampa in diretta minuto per minuto per riportarvi le dichiarazioni dei protagonisti e (eventuali) novità sull’Isola dei Famosi 2017.

Isola dei Famosi 2017, la Conferenza Stampa di presentazione in diretta

Ore 12.19 – La conferenza inizia con le parole di Giancarlo Scheri: “… Dopo due edizioni meravigliose, grandi ascolti… Torniamo con una terza edizione che avrà bellissime novità. Con noi c’è Alessia che non è una novità – e rivolto alla conduttrice – tu sei per noi l’Isola dei Famosi“. Cita la novità Luxuria e ringrazia Venier e Signorini. Altra novità sono Bettarini e il meccanismo.

12.21 – E’ la volta di Leonardo Pasquinelli, ad di Magnolia. Spiega che sin dall’estate hanno lavorato un meccanismo che accentuasse il lato divertente del programma.

Alessia Marcuzzi parla di Bettarini e Ventura

12.22 - Parla Alessia Marcuzzi: “E’ la mia terza edizione dell’Isola dei Famosi. Molto contenta di farlo. Quando mi dicono ma non ti annoio? No, i reality, ne ho fatti tanti, sono gli show più imprevedibili (…) Non ho mai voluto firmare uno di questi programmi perchè mi piace essere in una via di mezzo tra conduttore e concorrente (…) Mi piace la sensazione di potermi emozionare con i concorrenti e poterli accompagnare in maniera un po’ materna”. Si dice particolarmente contenta della presenza di Vladimir: “Credo possa apportare qualcosa di più perchè l’ha vissuta l’Isola dei Famosi. Ovviamente saluto Mara e Alfonso…”. Su Bettarini: “All’inizio c’è stata un po’ di reticenza, è vero, ma questa cosa credo sia un pochino normale dopo alcune dichiarazioni fatte al Grande Fratello Vip (…) Ci siamo incontrati, lui mi ha spiegato che credeva nessuno lo sentisse…, si è scusato. In un’intervista recente lui ha anche parlato di Simona Ventura e del fatto che non volessi avere a che fare con il loro mondo. Io non voglio avere a che fare con il loro gossip, non voglio entrare nelle dinamiche familiari, ma non ho nulla di personale nei loro confronti“. Mostra un video con le punture di zanzare di Bettarini, in qualche modo ha espiato.

12.27 – Vladimir Luxuria è strafelice per tanti motivi: per Mediaset, per rilavorare con Alessia, e per aver raccolto l’eredità di Alfonso e Mara. “Il mio compito sarà di sostenere e incoraggiare i concorrenti nei momenti di debolezza ma anche smascherare i sotterfugi…”

Il nuovo meccanismo dell’Isola dei Famosi 2017

12.30 – Riprende la parola Alessia: “Quest’isola sarà un’isola in versione antropologica, si studierà in qualche modo la specie umana. In questa versione terapeutica vi voglio presentare i nostri concorrenti”. Viene lanciata una clip. Scopriamo che sull’Isola si sta evolvendo una nuova specie l’homo catodicus che lotta per la sopravvivenza in tv.

12.32 – Farina spiega che i concorrenti inizieranno dall’Isola dei Primitivi, poi via via conquisteranno altre isole: della caverna, del fuoco, della pastorizia. Si potranno evolvere sia chi proveranno di avere determinate abilità, non solo fisiche ma anche mentali.

12.35 – Daniele Battaglia – speaker di Radio 105 (radio ufficiale) – sarà protagonista della social room attiva il lunedì sera. “L’unica preoccupazione che ho è riuscire a dire social come dice Alessia Marcuzzi”, spiega l’ex isolano.

12.37 – Con piglio ironico Roberto Cenci dice che il programma è bellissimo, che anche quest’anno ci saranno tante telecamere ecc…

12.38 – Parla il referente di Publitalia che ringrazia lo sponsor (famoso brand di aperitivi alcolici).

Scheri difende la scelta di Bettarini

12.40 – Cominciano le domande dei giornalisti, Laura Rio de Il Giornale incalza sulla questione Bettarini “un’azienda come Mediaset che promuove una persona che pensa così…”. Parla Scheri: “Stefano Bettarini si è scusato più volte, credo e non soltanto io che sia pentito. Dobbiamo dare alle persone la possibilità di scusarsi, di dimostrare che può essere altro. E’ un professionista, ha già fatto un precedente reality, ha dimostrato di saper fare televisione”.

12.42 – Marcuzzi specifica che è stata una scelta dell’azienda e aggiunge: “Sono rimasta molto colpita dalle cose dette quella notte, è stato molto leggero, ha coinvolto molto persone… Detto questo, i concorrenti davvero si dimenticano, quando uno non si rende conto di quel che succede all’esterno, parla come vuole lui… Con questo non voglio scusarlo, però succede anche alle donne, stare a cena e parlare delle conquiste… Il problema è che non volevo passasse un messaggio così, e non che non volevo quest’aura di Simona Ventura…”.

12.45 – Sulla questione Luxuria dice che non il comportamento di Stefano non le è piaciuto ma è dotata di una grande virtù che si chiama perdono.

12.49 – “Ha ancora senso l’Isola dei Famosi in questo contesto?”, Pasquinelli dice che è “show”.  Alessia dice che l’intrattenimento è fondamentale in un periodo così. “Faremo una puntata di Piazzapulita sull’Isola” scherza Pasquinelli.

Toto ascolti

12.51 – “Obiettivi d’ascolto tarati sul 2015 o sul 2016 (calati)?”. Scheri afferma che sia il 25% che quasi il 23% dello scorso anno sono ottimi risultati e ricorda che lo scorso anno c’è stato un prodotto di fiction della concorrenza che ha tolto qualcosina.

12.52 – Marcuzzi: “Mi auguro di fare il 23% anche quest’anno, sarei contenta”.

12.53 – Non ci sarà un programma specifico di seconda serata che si occuperà dell’Isola.

12.54 – La Farina, parla della notorietà dei concorrenti, e dice che quest’anno ha prevalso nella scelta la dimensione psicologica.

12.57 – Tra i concorrenti più forti, la Marcuzzi cita Nancy Coppola, molto forte sui social, Eva Grimaldi, piena di energia, Massimo Ceccherini che durante lo shooting fotografico faceva ridere tutti.

12.58 – Per Luxuria è il gruppo che è forte, c’è già qualcuno che accusa di aver rubato qualcosa. Alessia non trova che in questa Isola ci siano degli sconosciuti, ci sono state dell’Isola in cui qualcuno era famosissimo e altri zero, aggiunge.

Questione Wanna Marchi e Stefania Nobile

12.59 – Questione Marchi. Scheri ammette che è vero che erano state inserite nel cast, ma c’erano già delle riserve, poi hanno fatto ulteriori riflessioni e hanno capito che erano inopportune: “Era un tema su cui stavamo ragionando, abbiamo approfondito…” L’attacco di Striscia dice che è stata una cosa parallela rispetto ai loro ragionamenti.  “Non era una cosa così convinta fra di noi, nel frattempo poi… Loro hanno accettato la nostra decisione”. Continua: “Quello (di Striscia) non è un attacco, è la gente che ha detto cose importanti”. Precisa anche che Striscia “fa delle cose straordinarie”.

13.03 – Luxuria: “Secondo me è molto positivo che la rete abbia dato la libertà ad un’altra trasmissione della stessa rete”. A livello contrattuale, Scheri spiega che: “abbiamo già concordato tutto con loro”.

Raz Degan il più imprevedibile

13.06 – La Marcuzzi non teme l’imprevedibilità di Ceccherini, anzi preme per la presenza di personaggi ingombranti. “Per adesso, da quello che ho visto, quello più difficile da gestire sarà Raz Degan“.

13.11 – Si specifica che anche quest’anno i concorrenti non si faranno conoscere per il loro talento.

13.11 – Conferenza finita.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi Isola
Le Pagelle dell’Isola dei Famosi 2017


Nancy Coppola e Malena
Isola dei Famosi 2017, Malena: “Se non supero la nomination non sono più la regina del doppio anale”. E la Marcuzzi la rimprovera


Raz Degan e Alessia Marcuzzi
Isola dei Famosi 2017, Marcuzzi VS Degan: “Non sfidarmi! Io con te non sono maleducata”. Raz: “sono nel programma sbagliato”


Isola dei Famosi 2017 - naufraghi
ISOLA DEI FAMOSI 2017: UNA FALSA PARTENZA RICCA D’INDIZI

9 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 12:32

Per Scheri l’isola sarà pure la Marcuzzi, ma non è certo così per il pubblico che la “massacra” da anni. Inadeguata è, e inadeguata rimane per questo programma nonostante le continue parole di apprezzamento che le rivolge Scheri.



2. Lorenzo ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 14:08

Si si l’isola e’ la Marcuzzi come no … Poveri noi.
Basta vedere il nome che viene nominato per tre volte per capire chi e’ l’isola. Scheri dimettiti!



3. tina ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 14:21

Nonostante il vostro livore la Marcuzzi e’sulla cresta da Anni e voi non siete nulla.



4. Dario Manili ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 16:31

Cata tina, a me la Marcuzzi sta antipatica, ma se io sono il nulla voglio vedere te cosa faresti al posto di Giancarlo Scheri



5. francesco ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 16:42

“Bettarini è un professionista della tv”???? Certo…inoltre la Terra è piatta e gli asini volano…ma il direttore in che mondo vive???



6. Lorenzo ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 23:02

Sig.ra Tina forse quella che il livore e’ lei. Qui non si mete in dubbio la competenza della Marcuzzi come conduttrice ma la sua inadeguatezza alla conduzione dell’isola. A me sta anche simpatica, sarà anche brava ma i reality non li da condurre e specialmente l’isola .. L’isola e’ e sarà sempre Simona Ventura. La Marcuzzi deve fare altro e non capisco perché lei stessa si umilia a fare cose in cui non e’ all’altezza e impacciata. Al posto suo farei una bella riunione con i vertici per trovare un format adatto a lei.



7. Patrick ha scritto:

27 gennaio 2017 alle 03:13

Bettarini è un professionista della tv?
Io credo che un direttore così fintamente leccaculo in realtà riesca solamente a rovinare la dignità del canale per il quale lavora. Ok portare acqua al proprio mulino, ma non si può dire che hai in mano oro, quando si tratta di ottone. È veramente senza ritegno.



8. Luca ha scritto:

27 gennaio 2017 alle 11:49

@ francesco
Mi chiedevo anch’io la stessa cosa
Ma professionista di che cosa ?
Nello spuXXanamento delle donne con cui è stato ( sempre che sia vero quelle che va dicendo in giro) ?
Oppure nel calcio ?
Qualcuno ci illumini ….



9. xxxxx ha scritto:

27 gennaio 2017 alle 14:56

Patrick: non sapevo che Canale 5 avesse una dignità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.