2
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, SERATA COVER: CHIARA SARA’ ACCOMPAGNATA DA MAURO PAGANI. ECCO GLI ALTRI DUETTI

Chiara e Mauro Pagani

Tornano i duetti al Festival di Sanremo 2017? Ci riferiamo alla terza serata, quella dedicata alle cover e durante la quale, fino a qualche anno fa, i big in gara erano accompagnati da cantanti, ballerini o altri artisti che impreziosivano l’esibizione. Dopo due Festival scarni di duetti (la scelta era a discrezione del singolo, l’anno scorso ad esempio ne approfittarono soltanto Alessio Bernabei e Patty Pravo), a pochi giorni dall’inizio della kermesse sono già tre le “coppie” annunciate. Toccherà anche ad altri?

Aggiornamento dell’1 febbraio – Anche Chiara porterà con sè un ospite: si tratta del suo produttore Mauro Pagani, musicista e compositore che ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi. Accompagnerà la cantante con il violino, durante la sua interpretazione di Diamante, di Zucchero.

Amici + X Factor per il Festival di Sanremo 2017

Uno dei favoriti, il vincitore in carica di Amici Sergio Sylvestre, canterà assieme ai vincitori in carica di X Factor, i Soul System. Gli artisti hanno pubblicato una foto che li ritrae insieme sulle scalinate del foyer dell’Ariston (le prove sono iniziate da un paio di giorni). Sergio commenta: “Prove fatte! Il giovedì di Sanremo sarò con i Soul System. Dita incrociate! Doesn’t matter if you’re black or white”. La canzone che porteranno sarà Vorrei la pelle nera, di Rocky Roberts.

Annalisa torna sul palco dell’Ariston

Sergio non sarà il solo a portarsi un ospite: anche Ron, in gara con L’Ottava Meraviglia, ha scelto di duettare. Lo farà con Annalisa, che in questo modo torna a Sanremo per la quarta volta, la terza consecutiva dopo le due partecipazioni nel 2015 nel 2016. I due canteranno Insieme a te non ci sto più.

Attenzione però! Soltanto sedici dei ventidue cantanti avranno l’opportunità di esibirsi con la cover. Sei big, infatti, saranno già stati provvisoriamente eliminati nel corso delle prime due serate.

[SANREMO 2017: L'ELENCO DELLE COVER]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2024
Sanremo 2024: ecco i duetti


Biagio Antonacci
Sanremo 2023: tutti i duetti e le cover scelte


Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2017, GAFFE DI ARISA: ELOGIA LA PERFORMANCE DI ELODIE SUI SOCIAL, MA SCAMBIA LA COVER PER L’INEDITO


Ermal Meta
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META VINCE LA SERATA COVER

4 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

25 gennaio 2017 alle 14:59

Cosi la Warner ha trovato anche quest anno il modo per mettere sul palco Annalisa …



2. Giuseppe ha scritto:

25 gennaio 2017 alle 18:01

io88, e allora? Le case discografiche fanno gli interessi dei propri assistiti, di Ron che potrà contare anche sui fan di Annalisa e di Annalisa stessa che salirà sul palco senza essere in gara, il che sarebbe stato fuori luogo dopo due partecipazioni di fila. Anzi l’anno scorso dovevano evitare di mandarla.



3. Daniela ha scritto:

25 gennaio 2017 alle 19:19

Ma ce ne fossero di cantanti brave come Annalisa! Ne vedrei 1000 di esibizioni senza stancarmi!



4. Arcolabio ha scritto:

26 gennaio 2017 alle 00:19

Credo che Ron sarà uno degli eliminati provvisori, quindi, purtroppo, niente Annalisa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.