18
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 18 GENNAIO. ANCORA SCINTILLE TRA BRAGA E LO STREGO

Lo Strego

Nella scuola di Amici 2017 continuano le lezioni in vista del prossimo speciale e, soprattutto, del Serale. Ecco cosa è successo durante il daytime di oggi in onda su Real Time.

Amici 2017, Elisa a lezione con Rudy Zerbi

Elisa è in difficoltà perché pensa che il brano assegnatole (“Here comes the rain again” degli Eurythmics) non risalti le sue qualità e soprattutto teme che Riccardo, capitano della sua squadra, non la schieri nella prossima puntata. La ragazza fa presente la questione a lezione da Rudy Zerbi: “Avendo conosciuto Riccardo  in questi mesi, se porto alle audizioni una canzone così sono sicura, anche se la dovessi farla mia, che a lui non arriverebbe”.

L’insegnante è categorico: Chissenefrega dei gusti di Riccardo. La invita a cambiare atteggiamento, perché non è questo il modo per affrontare Amici, e soprattutto la sprona a lavorare, a cominciare proprio da questo pezzo. Elisa accenna la canzone… e Rudy poco dopo la frena: “Lo sai che sei una testona? Perché tu questa canzone la puoi fare benissimo”. Alla cantante, secondo Rudy, manca il carisma di Annie Lennox, che prima di diventare una solista cantava con gli Eurythmisc. Per questo, Elisa dovrà ascoltarli e studiarli nei prossimi giorni per rendere giustizia a lei e al pezzo.

Amici 2017, Giulia cambia partner

Tra i ballerini, dopo una lezione di hip hop con Emanuel Lo, Giulia si ritrova a ballare la coreografia di Kledi “Oggi sono io” non più con Stefano ma con Gianmaria. Il professionista le chiede di fidarsi e di farsi “sentire” di più nel passo a due. La ragazza, è proprio il caso di dire, si butta con tutta se stessa, ricevendo i complimenti dell’insegnante: “Molto meglio in tutto. A me questo pezzo piace. Tu lo fai bene, anche a livello di espressione”. Giulia conferma di sentirsi molto maturata.

Amici 2017, Alessio contesta l’arrangiamento di Boosta

Gli inediti, si sa, rappresentano un fattore fondamentale per i cantanti in corsa verso il Serale. E Alessio non sembra particolarmente convinto dell’arrangiamento “un po’ più rock” che Boosta ha messo a punto per il suo brano. Il cantante, così, confessa un certo malessere a Carlo Di Francesco che, sentito il pezzo, commenta: Prima di dare la colpa agli altri, o alla base, o a qualcosa fuori da te, devi interrogarti se tu stai veramente dando il massimo. L’allievo ribadisce che lo stile adattato al pezzo non rispecchia ciò che lui ha scritto, ma l’insegnante è convinto che il ragazzo sia ancora troppo giovane per sapere cosa sta bene con cosa e per questo lo invita a non limitarsi.

Amici 2017, ancora scintille tra Alex Braga e Lo Strego

Gran parte degli allievi, sia cantanti che ballerini, sono a lezione da Alex Braga. Il compito della settimana scorsa era applicare il concetto della provocazione alle vostre esibizioni. Le cantanti Elisa e Giada, secondo lui, l’hanno fatto, mentre gli altri no: “Mi piacerebbe che alzassimo tutti un po’ il livello”, aggiunge. Alessio, a tal proposito, vuole sfatare questo suo essere solo bello agli occhi degli altri proponendo di cantare con una maschera. Braga replica: Non è l’essere belloccio il tuo problema. Il problema è un altro. E’ quello di acquistare consapevolezza delle tue storie, del tuo racconto, della tua coerenza”.

Thomas, invece, per combattere un’eccessiva timidezza è disposto a cantare strappandosi la maglietta. Ma la vera provocazione la fa Francesco: Braga l’aveva definito un bluff e così l’allievo gli propone di cantare o recitare lui il suo inedito “perché in questo modo, entrando tu dentro la canzone, potevi veramente capire il senso che ci sta dietro”. L’insegnante incassa: “Mi piace questa cosa”. Lo Strego, dal canto suo, vorrebbe cantare l’inedito “Dj” in playback con un nastro adesivo sulla bocca. “Quindi volevo non cantare”, chiosa. Alex non ci sta: Questa è una scuola e se non te lo metti in testa non riuscirai mai ad entrare nello stato d’animo di fare un percorso. E continui a fare muro di gomma”. Tra i due la tensione rimane, così come rimane sulle sue convinzioni Lo Strego.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.