18
gennaio

ELENA TAMBINI: “DA VENERDI SARO’ A QUARTO GRADO AL POSTO DI ALESSANDRA VIERO”. ECCO CHI E’ LA GIORNALISTA, EX ARBITRO

Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini

Passaggio di testimone tutto al femminile nella squadra di Quarto Grado. A partire da venerdì 20 gennaio, il conduttore Gianluigi Nuzzi sarà affiancato dalla giornalista Elena Tambini, che sostituirà la collega Alessandra Viero, in congedo maternità. L’avvicendamento nel programma a cura di Siria Magri si sta concretizzando proprio in queste ore. Volto di Premium Sport e Tgcom24, Elena Tambini introdurrà le vicende affrontate in ogni puntata e si dedicherà agli aspetti tecnici, legali e scientifici dei cold case più controversi.

A raccontarci il suo arrivo a Quarto Grado, in sostituzione di Alessandra Viero, è stata la stessa giornalista.

Il passaggio di consegne è ancora in corso. Alessandra è una grande professionista e mi ha aiutato ad entrare subito nel mondo di Quarto Grado. Spero di ricoprire questo ruolo al meglio, in attesa del suo ritorno. Sto giusto muovendo i primi passi nella squadra di Siria. Mi sembra un gruppo di lavoro affiatato, preciso e appassionato. Trovandomi a lavorare con colleghi di grande spessore ed esperienza, sarà sicuramente una prova molto formativa, che spero di affrontare al meglio delle mie capacità” ha detto la Tambini a DM che ha raccolto in esclusiva le sue prime dichiarazioni.

Quarto Grado, Elena Tambini – Chi è

Giornalista professionista, la nuova co-conduttrice di Quarto Grado è laureata in Economia e gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Prima di approdare a Mediaset, nel 2015, ha collaborato con alcune testate locali della provincia di Como. Dopo il debutto su Premium Sport (dove ha partecipato alla trasmissione La moviola è uguale per tutti e presentato, al fianco di Sandro Sabatini, il programma You Premium), lavora nella redazione di TgCom24, impegno che manterrà anche durante l’esperienza su Rete4.

Ora la attende il passaggio a Quarto Grado, programma dalla forte impronta generalista e con esigenze diverse da quelle di un canale all news. Come se la caverà?

In un canale all news come Tgcom24 il flusso di informazioni è continuo, la priorità è la notizia in tempo reale, quindi la diretta è sempre in divenire. Quarto Grado è un programma di approfondimento studiato nei minimi dettagli, caratterizzato da un importante lavoro giornalistico di indagine. Sicuramente l’aspetto che accomuna entrambi è l’assoluta attenzione alla verità” chiosa la giornalista al riguardo.

Tra le curiosità che la riguardano, c’è un passato da arbitro di calcio. Elena Tambini, infatti, dal 2006 al 2015 è stata direttrice di gara in numerosi incontri. Un’esperienza che – assicura lei – “Mi ha temprato fisico e carattere, lasciandomi un’eredità preziosa. Disciplina, tenacia, ordine e senso di giustizia…“. Su questa sua passione ha scritto anche un libro: Amore e fuorigioco. Da venerdì 20 gennaio, invece, si occuperà di delitti e casi irrisolti accanto a Gianluigi Nuzzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Segreti-e-Delitti-Gianluigi-nuzzi
BOOM! SEGRETI E DELITTI SU CANALE 5 CON GIANLUIGI NUZZI. QUATTRO PUNTATE DAL 6 GIUGNO


Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi ha il Covid: «La vita continua. Sarò a Quarto Grado in collegamento»


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi sul caso Denise: «Non si può diffidare l’informazione». Piera Maggio: «Andremo avanti nelle sedi opportune»


Piera Maggio, ore14
Denise Pipitone, Piera Maggio diffida Quarto Grado dal trattare il caso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.