17
gennaio

UN PASSO DAL CIELO 4: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Un Passo dal Cielo 4

Un Passo dal Cielo 4

Non c’è più Terence Hill (ecco perchè) ma nel cast di Un Passo dal Cielo 4 restano Francesco Salvi, Enrico Ianniello e Rocio Muñoz Morales, più altri personaggi che accompagneranno il pubblico verso questo nuovo inizio. Saranno soprattutto le new entry, in primis Daniele Liotti, a dare nuova vita a San Candido e alle trame della fiction Lux Vide. Conosciamoli tutti.

Un Passo dal Cielo 4, cast: personaggi e attori

FRANCESCO (Daniele Liotti)
Francesco Neri ha un sorriso aperto ed accogliente, mail suo carattere è taciturno e riservato, quasi misterioso. E’ un ex membro dei reparti speciali dell’esercito, uomini d’azione addestrati a tutto. Uomini che salvano tante vite, proteggendo la sicurezza di tutti… ma, nel caso di Francesco, non l’unica vita che contava davvero: quella di suo figlio Marco. Aveva sette anni quando è morto. Il matrimonio di Francesco con Livia (Daniela Virgilio), sua moglie, non ha retto, fino al momento in cui la donna è sparita, senza lasciare traccia, ed ecco che l’uomo ha deciso di cambiare vita. Di fuggire dal mondo. Forse proprio la sua storia, il suo senso di colpa, la sofferenza che ha dovuto attraversare e che porta ancora nel cuore lo hanno reso così capace di entrare in contatto con l’umanità più profonda di chi ha di fronte. Francesco è quindi un forestale che nell’indagine riesce ad unire una forte capacità intuitiva alle abilità fisiche e tecniche acquisite nei suoi anni da militare. Ma è difficile scappare dal proprio passato…

EMMA (Pilar Fogliati)
Emma Giorgi, una giovane etologa amica di Pietro, si è trasferita in Alto Adige per studiare da vicino i lupi e avrà come capo proprio Francesco. Di Pietro, Emma ha anche lo stesso sguardo sulla natura, uno sguardo pieno di meraviglia e riconoscenza. Ma come mai Emma, che è sempre stata dentro l’università, al sicuro, sui libri, all’improvviso ha deciso di trasferirsi tra le montagne, per trascorrere le sue giornate nei boschi, tra i lupi? Emma è malata. Le è stato diagnosticato un aneurisma non rotto: una bomba a orologeria al centro del cervello, non operabile e che nessuno può sapere quando si romperà. Così Emma ha deciso di dare una svolta alla sua vita, passando a fare in pratica tutto quello che ha sempre studiato in teoria. La sua malattia che poteva essere la fine di tutto le ha dato la forza per cominciare una nuova vita. Forse Emma riuscirà a trasmettere questa stessa speranza anche a Francesco.

ZOE (Francesca Piroi)
Zoe Sartori, sorella adolescente e ribelle della ragazza scomparsa su cui Francesco indagherà, determinata a tutti costi a ritrovare la sorella. Dopo un primo scontro iniziale, Zoe vedrà in Francesco un punto di riferimento e stringerà un rapporto sempre più forte anche con Martino (Pierangelo Menci), il nuovo giovane forestale della caserma di San Candido.

VINCENZO (Enrico Innanniello) e EVA (Rocio Muñoz Morales)
Vincenzo non se la passa bene. Le parole della madre di Eva, che prevedeva che la vita tra i monti sarebbe stata stretta a sua figlia, si sono avverate. Da un lato, Eva non riesce a gestire il Bed&Breakfast che ha aperto assieme a Vincenzo. Dall’altro, la sua carriera da modella è arrivata al capolinea: nessuno la chiama più. Insomma, crisi nera. Finché tutto cambia quando Eva viene “paparazzata” con il famoso rapper Fedez. Si tratta solo di un equivoco, non c’è nulla tra loro. Ma cosa succederà quando questo finto scoop rilancerà la carriera di Eva? E se Fedez dovesse venire proprio a San Candido per scrivere il suo nuovo album? E se per avere la tranquillità necessaria volesse una fidanzata di copertura? E se questa dovesse essere proprio Eva? Proprio così: l’agente di Fedez propone a Eva un contratto di qualche mese per fingersi la fidanzata del rapper. Eva ha bisogno di fondi per il suo bed and breakfast sull’orlo del fallimento e di rilanciare la sua carriera da modella. E Vincenzo? Il Vice Questore aggiunto finisce per accettare la situazione per amore di Eva. E, sempre per amore di Eva, è costretto a trasferirsi a casa di Huber (Gianmarco Pozzoli), lasciando Eva e Fedez nel B&B.

CRISTINA (Alice Torriani)
Cristina Fabbricetti, sorella di Huber, entra per caso nella vita di Vincenzo. Una bella ragazza che sta cercando di riprendere in mano la sua vita, dopo essere stata lasciata a un passo dall’altare. Una ragazza che ha bisogno di ricostruire la sua vita. E di qualcuno che la aiuti. E questo qualcuno potrebbe essere proprio il Vice Questore…

TOMMASO (Tommaso Ramenghi) e NATASHA (Caterina Shulha)
Tommaso Belli, che sperava di diventare il nuovo comandante della Forestale, è rimasto scottato dall’arrivo improvviso di Francesco. Nonostante tutto cerca di costruirsi una famiglia con Natasha e con piccolo Evgenij che ormai ha quattro anni, ma un arrivo improvviso sconvolgerà le loro vite: si tratta del padre di Evgenij che Natasha credeva morto e invece è tornato pronto a riconquistare l’amore della sua vita e a fare da padre a quel bambino che non ha mai potuto conoscere. Natasha è sconvolta, quello è pur sempre il padre di suo figlio e poi forse lo ama ancora… Tommaso intanto si lascia tentare da Anna Hofer, la ragazza che ha salvato assieme a Francesco, che torna a cercarlo piena di piena di riconoscenza e ne rimane affascinata…

ROCCIA (Francesco Salvi)
Caro amico di Pietro e insostituibile membro della Forestale, in questa stagione dovrà fare a meno non solo del suo collega ma anche della propria famiglia. Correrà un grosso pericolo.



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.