14
gennaio

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 14 GENNAIO 2017 IN DIRETTA. ELIMINATA RAFFAELLA. MICHELE ENTRA NELLA SCUOLA

Maria De Filippi e Briga

Primo speciale del 2017 di Amici 16. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, che ha visto il ritorno di Briga.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 14 gennaio 2017

14.18: Con qualche minuto di ritardo, inizia la puntata di Amici 16. Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti: Iniziamo l’anno con Mattia Briga, dice. L’ex allievo torna in qualità di ospite con il suo nuovo singolo “Diazepam”.

14.24: Si parte da chi deve sostenere un esame perché per due settimane consecutive è rimasto in panchina nella sfida a squadre. La prima ad essere chiamata a confermare il proprio banco è la ballerina Raffaella. Pubblicità.

14.29: Inizia l’esame. Garrison le chiede di esibirsi nel passo a due con Marcello. Il secondo pezzo è invece richiesto da Kledi: Raffaella balla con Stefano. La ballerina sostiene di aver fatto bene, ma l’insegnante la frena: “Bene no. Eri instabile”. L’allieva spiega che questo comunque non è il suo stile. Natalia Titova la invita a proporre lei stessa un ballo da fare; Raffaella sceglie il tango.

14.39: La commissione di ballo si dice pronta per il verdetto. Maria ricorda che per l’eliminazione occorre un No all’unanimità dei professori. E così accade: Raffaella è eliminata.

14.45: Maria spiazza, annunciando che a sostenere la sfida contro il nuovo sfidante Michele non sarà Alessio ma Riccardo, a causa di un “comportamento non bellissimo” dell’allievo. A giudicare i due è il presidente della Universal Alessandro Massara.

14.47: Inizia Riccardo con la sua “Sei mia”, mentre lo sfidante si cimenta in “Master blaster” di Stevie Wonder. Si procede con altri pezzi, sempre su richiesta di Massara: Riccardo canta “Se imparassimo” di Marco Mengoni, Michele “Oggi sono io” di Alex Britti.

14.55: Alessandro Massara è in difficoltà ma dà il verdetto: A malincuore, Riccardo. L’allievo vince la sfida e conferma il suo banco nella scuola. Maria chiede a Michele di non abbandonare lo studio perché i professori lo vogliono nella scuola: Michele Perniola è un allievo di Amici 16.

14.58: Si passa alla sfida a squadre. Prima, però, c’è da risolvere la “grana” capitani a cominciare dalla squadra de Gli Streghi, dove Francesco e Andreas si candidano al posto de Lo Strego. E il cantante approva il cambio: “Io a scuola stavo sempre dietro. Dopo quattro settimane, non ce la faccio più ragazzi”. Il resto della squadra vota: il nuovo capitano è Francesco. Pubblicità.

15.06: Anche tra i Senza Piani c’è chi vuole sostituire l’attuale capitano Riccardo: si tratta di Mike. La squadra vota e conferma Riccardo come capitano. Mike ammette di non stare bene nella squadra; a questo punto Maria, con il consenso dei professori, consente il cambio con Lo Strego.

15.11: I professori di ballo fanno un altro cambio, spostando Giulia nella squadra di Riccardo. A questo punto può iniziare la sfida a squadre.

15.12: La prima prova è la Prova Vodafone: a sfidarsi sono i ballerini Andreas per Gli Streghi e Vittoria per i Senza Piani. Via alle scelte: Emanuel Lo sceglie Andreas, Kledi Vittoria, Veronica Peparini Vittoria, Garrison Vittoria. 1 a 0 per i Senza Piani.

15.17: Tocca al canto. A sfidarsi sono proprio Mike (Gli Streghi) con “Angie” dei Rolling Stones e Lo Strego (Senza Piani) con “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Subito il verdetto: Carlo Di Francesco sceglie Mike, Fabrizio Moro Mike, Rudy Zerbi Mike. 1 a 1.

15.23: I malumori tra i Senza Piani non si limitano a Mike. Infatti, anche Federica e Marta vogliono cambiare squadra. De Filippi: “Ma che succede?! Un ammutinamento”. La conduttrice le invita a resistere almeno per oggi.

15.25: Si procede con un’altra prova di ballo. I Senza Piani schierano Sebastian, Gli Streghi puntano su Oliviero. Natalia vota per Oliviero, Garrison per Sebastian, Veronica per Oliviero, Kledi per Sebastian, Emanuel per Sebastian. 2 a 1 per i Senza Piani. Pubblicità.

15.33: Quarta prova di canto. Federica, per Gli Streghi, canta il suo inedito “Attraversando gli anni”, mentre per i Senza Piani c’è Alessio con “Dedicato a te” de Le Vibrazioni. Boosta dice Federica, Alex Federica, Rudy Federica. 3 a 1 per i Senza Piani.

15.38: La sfida sarebbe finita ma Maria propone al neo capitano Francesco di fare altre due prove che lo potrebbero portare al pareggio, anziché disputare la seconda manche. Francesco accetta. La prima prova è di ballo. Gli Streghi puntano tutto su Lorenzo, i Senza Piani rispondono con Erik. Alessandra sceglie Lorenzo, Natalia Lorenzo, Garrison Lorenzo. 3 a 3.

15.44: Ultima e decisiva prova di canto. Si sfidano Giada (Gli Streghi) ed Elisa (Senza Piani). Carlo preferisce Giada, Rudy Elisa, Alex Elisa, Boosta Elisa. I Senza Piani vincono la sfida a squadre 4 a 2.

15.48: I Senza Piani indicano chi mandare a rischio eliminazione della propria squadra: vengono scelti il ballerino Lorenzo e il cantante, nonché capitano, Francesco, che si autocandida.

15.50: Prima delle loro sfide, però, c’è l’esame della cantante Marta che, come Raffaella, deve confermare davanti ai professori il banco nella scuola. Di Francesco le chiede di cantare “Killing me softly”, Zerbi propone “Back to back”.

15.53: La commissione di canto è pronta a dare il verdetto: No per Di Francesco, Sì per Braga. Questo basta per restare nella scuola. La cantante chiede comunque di conoscere le altre scelte e scopre che anche Moro era a favore della sua eliminazione. Pubblicità.

15.59: Lo speciale continua, ma la messa in onda su Canale 5 finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 14 gennaio 2017

Su Canale 5, dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il primo speciale del nuovo anno di Amici 16 (registrato lo scorso 29 dicembre 2016).

Una puntata che ha visto la classe subire non pochi cambiamenti, tra uscite e ingressi a sorpresa. La ballerina Raffaella, chiamata a sostenere l’esame, ha ricevuto il No all’unanimità dalla commissione di ballo ed è stata costretta a lasciare il programma. Miglior sorte, invece, per la cantante Marta, che continua la sua avventura avendo la “strada sbarrata” solo da Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

La produzione ha deciso di graziare Alessio e mandare in sfida al suo posto Riccardo, reo di aver tolto il microfono. Il cantante è comunque riuscito a salvarsi, ma le qualità dello sfidante Michele hanno consentito di aggiungere un banco di canto nella scuola.

Una nuova sfida a squadre, poi, ha candidato all’eliminazione altri due allievi: si tratta del ballerino Lorenzo e del cantante Francesco, che hanno confermato il proprio posto, respingendo l’assalto dei due aspiranti concorrenti.

L’ospite della puntata, come detto, è stato Briga, tornato ad Amici dopo il secondo posto raggiunto nell’edizione del 2015 (quando vinsero i The Kolors).

Amici 16: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Marta Mason – cantante (Camposampiero, Padova)
Erik Locatelli – ballerino (Ponte San Pietro, Bergamo)
Francesco Parrino – cantante (Parma)
Lorenzo Sorice – ballerino (Porcari, Lucca)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Elisa Vismara – cantante (Biassono, Monza e Brianza)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Alessio Mininni – cantante (Bitetto, Bari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Valentina Giardullo – cantante (Piano di Sorrento, Napoli)
Michele Perniola – cantante

[LE ULTIME SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Riccardo e Andreas finalisti di Amici 2017
Amici 2017: i finalisti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

14 gennaio 2017 alle 20:24

A quando risalgono questi avvenimenti ? A quale era geologica ? Ho perso il gusto di guardare Amici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.