11
gennaio

MAGGIE E BIANCA FASHION FRIENDS 2: LA SERIE PER I PIÙ GIOVANI RIPARTE SU RAI GULP

Maggie e Bianca

La campanella sta per suonare alla Milano Fashion Academy. I protagonisti di Maggie & Bianca Fashion Friends sono pronti a rientrare tra i banchi della prestigiosa scuola di moda che fa da sfondo alle vicende della serie live-action ideata da Iginio Straffi (qui la nostra intervista) e dedicata ai più giovani. Gli episodi della seconda stagione, in partenza alle 20.05 di questa sera su Rai Gulp, inaugureranno così un nuovo anno scolastico al seguito delle vicissitudini di Maggie (Emanuela Rei) e Bianca (Giorgia Boni), due stiliste in erba dai caratteri opposti ma unite dalla passione per la musica.

Una volta scoperto di essere sorellastre, per loro si preannuncia un inizio decisamente conflittuale, anche se il corso degli eventi le vedrà affrontare fianco a fianco sfide sempre più difficili e compiti impegnativi, tra l’arrivo di un nuovo professore e la comparsa dei rock e gotici CoolGhost, che accenderà la competizione con i MoodBoards, band formata dalle due ragazze insieme ai compagni Quinn (Luca Murphy), Jacques (Sergio Ruggeri) ed Eduard (Sergio Melone).

Dopo il debutto di fine estate, la serie tornerà quotidianamente a esplorare i temi dell’amicizia e dell’amore tra teenager, in un universo intriso di sogni e competizione, in cui il sostegno reciproco costituisce la via di accesso al concretizzarsi delle proprie ambizioni. Una ricetta in cui Rainbow e Rai Fiction hanno voluto investire molto, guadagnandosi un buon seguito anche sul web, dove il mondo narrativo della serie si estende sui principali social e sul sito ufficiale, che ospita inoltre i blog delle due protagoniste, tra curiosità inedite, immagini e clip.

Di seguito le anticipazioni dei primi cinque episodi.

Maggie e Bianca Fashion Friends 2 – Anticipazioni

Episodio 2×01 – “Un inizio da…incubo”

È l’inizio di un nuovo anno scolastico alla Milano Fashion Academy ma la situazione tra Maggie e Bianca è piuttosto difficile: da quando hanno scoperto di essere sorellastre, vanno ancora meno d’accordo di prima, tanto che Bianca decide di abbandonare la loro stanza. Come primo compito dell’anno, i MoodBoards devono aiutare i ragazzi del primo anno a organizzare una sfilata e la situazione si complica quando scoprono che anche i CoolGhost, la loro band rivale, si sono iscritti all’Accademia.

Episodio 2×02 – “Il popolo dei fashion blogger”

Maggie e Bianca continuano a litigare ma si accorgono di aver bisogno l’una dell’altra per sopravvivere a scuola. Intanto, il preside Maffei ha deciso che la scuola parteciperà a un concorso musicale indetto dal Teatro Sistina ma sia i MoodBoards che i CoolGhost intendono candidarsi.

Episodio 2×03 – “I poli opposti”

Si prospetta una giornata difficile a scuola: in sole otto ore i ragazzi dovranno trovare un’idea vincente per le vetrine della casa di moda di Alberto Lussi, il padre di Maggie e Bianca, e organizzare una presentazione per i MoodBoards in grado di surclassare quella dei CoolGhost e di impressionare i coach.

Episodio 2×04 – “Qualcosa di Go.Zy.”

Per insegnare ad andare d’accordo con gli avversari, i professori assegnano ai MoodBoards il compito di creare dei vestiti che soddisfino i gusti dei CoolGhost. Naturalmente, l’impresa si rivela più difficile del previsto, almeno fino a quando Maggie ed Andrew non stringono un’insolita alleanza.

Episodio 2×05 – “Il talento nascosto”

Mentre la rivalità con i CoolGhost continua, la professoressa Tucker assegna ai MoodBoards il compito di inventare qualcosa di fashion ed ecologico nello stesso tempo. Intanto, Maggie pensa di aver capito chi sia EverBlack, il misterioso blogger che da qualche tempo l’ha presa di mira.



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Doc 2 - Simona Tabasco
Doc 2 riparte dal Covid, ma va oltre: «La malattia può essere una seconda occasione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.