6
gennaio

MASTERCHEF 6 AL PASSO COI TEMPI, TRA CUCINA VEGANA E DOGGY BAG. ECCO CHI SONO LE PRIME ELIMINATE

MasterChef 6 - Valerio e Margherita in esterna

MasterChef 6 - Valerio e Margherita in esterna

La gara è entrata nel vivo a MasterChef 6 e lo ha fatto partendo da una soglia di difficoltà molto alta: per la prima giornata nella cucina del programma i venti concorrenti sono stati chiamati a realizzare piatti difficili anche per uno chef esperto, dimostrando però di essere molto capaci e di avere buone intuizioni. Cosa che ha rallegrato i giudici e dato brio anche alla terza puntata.

MasterChef 6, terza puntata: eliminate Lalla e Antonella

Per la prima Mystery Box si è voluto sfatare immediatamente uno dei nuovi miti ai fornelli, ovvero la cucina vegana: gli aspiranti chef hanno dovuto preparare un piatto a sola base vegetale e senza neanche poter usare il sale. La migliore è risultata Loredana, fino a quel momento sempre defilata e alquanto anonima, e sua è stata la decisione di cucinare e far cucinare ai compagni nell’Invention Test il pollo nel caffè. Il disastro annunciato, tuttavia, non c’è stato, e solo in pochi non si sono rivelati all’altezza della situazione; tra loro Lalla, la più anziana del gruppo, che alle selezioni si era fatta notare per la pettinatura esagerata e la capacità di prendersi in giro.

A farsi notare adesso, invece, e in barba ai suoi soli diciotto anni, è stato Valerio, che i giudici tengono sempre sotto stretto controllo fidandosi poco della sua irruenza e della sua inesperienza: il ragazzo ha creato il piatto migliore ed è stato dunque capo brigata della squadra blu in esterna, prendendosi anche l’onere e l’onore di scegliere il capo brigata avversario, ovvero la dolce ed ingenua Margherita, che ha dovuto combattere a lungo contro la compagna di gioco Mariangela.

La riccia concorrente di Matera – città in cui si è casualmente svolta la prova in esterna – si è imposta come “nemica” del gruppo, criticata a più riprese da tutti per la sua parlantina e le sue continue manie di protagonismo, per le quali gli stessi giudici sembrano sovente prenderla in giro. Nessuno ha tifato per lei nenche al Pressure Test, che ha visto uscire di scena Antonella, partita bene nelle selezioni ma crollata subito, e in tutte le prove della puntata.

Perla della serata, comunque, la decisione di dare ai concorrenti delle doggy bag, ovvero dei sacchetti nei quali conservare e portar via gli avanzi: dopo anni di sprechi e piatti finita a terra o nella pattumiera, una vera rivoluzione!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Katia Ricciarelli è la Giraffa
Il Cantante Mascherato 2: eliminati Tigre Azzurra (Mauro Coruzzi) e Giraffa (Katia Ricciarelli)


Masterchef
MasterChef 9: si parte a bomba con Iginio Massari


Matrimonio a Prima Vista - Fulvio
Matrimonio a Prima Vista 4: Fulvio è esasperato, Marco «poco virile»


Bake Off 2019 - Giusy
Bake Off 2019: Gabriele Bonci e i suoi lievitati irrompono nel tendone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.