30
dicembre

SERIE TV NEWS: HOMELAND, DOCTOR WHO, IN TREATMENT, LE AMICHE DI MAMMA

Giulia Michelini

L’inizio del periodo festivo ha dato un po’ di tregua alle notizie dal mondo delle serie tv, decisamente poco varie. A fare eccezione sono così i titoli che hanno approfittato del Natale per fare un regalo al proprio pubblico. Il 25 dicembre ha fatto luce sul futuro di Le amiche di mamma e Doctor Who, mentre In Treatment e Homeland hanno dato nel frattempo qualche anticipazione sui propri protagonisti. Molto ruota attorno al destino di vecchi e nuovi personaggi, dunque, in una settimana che vede tornare ancora una volta sul set la coppia formata da Jane Fonda e Robert Redford.

RINNOVI E CANCELLAZIONI

Le amiche di mamma 3 ci sarà

I Tanner torneranno anche nel 2017. Netflix ha scelto il giorno di Natale per comunicare il rinnovo di Le amiche di mamma (Fuller House) per un terzo ciclo di episodi. Il tweet con il videomessaggio del cast è stato però spoilerato dallo stesso creatore Jeff Franklin che, disorientato dal fuso orario vacanziero, ha annunciato “grandi notizie” con un giorno di anticipo, per poi correggersi. Il servizio streaming non rinuncia dunque al nostalgico spin-off, poco apprezzato dalla critica, ma ben accolto dal pubblico in America, soprattutto presso l’ambita fascia 18-49. Con l’avvio delle riprese riparte così anche la caccia ai possibili volti del passato in lizza per un cameo. E chissà che le gemelle Olsen, più volte implorate di tornare sul set, non si lascino questa volta convincere.

My bad. I’m in Fiji and a day ahead. The announcement is at 4pm pst tomorrow! Una foto pubblicata da Jeff Franklin (@fullerhouseguy) in data: 23 Dic 2016 alle ore 20:39 PST

A BREVE SUI TELESCHERMI…

Doctor Who: un nuovo personaggio nel trailer del decimo capitolo

Data propizia, quella del 25 dicembre, per annunciare un altro arrivo. Non solo BBC ha trasmesso il tradizionale speciale natalizio di Doctor Who, ma ne ha anche rilasciato il trailer della decima stagione, prevista per la primavera del 2017. Sebbene sia ancora troppo presto per avere dettagli chiari sulle vicende inedite, il video introduce un’importante novità. Il Dottore (Peter Capaldi) sarà infatti affiancato da una nuova compagna, Bill Potts (Pearl Mackie), perfettamente tratteggiata nei soli 50 secondi di clip. Entusiasta, logorroica e un po’ stralunata, Bill è pronta a farsi lasciare a bocca aperta dalle movimentate avventure del Signore del Tempo, così come a tempestarlo instancabilmente di domande.

Homeland 6: i nuovi episodi rivedranno Brody in un ruolo centrale

Sebbene le possibilità che Damian Lewis possa rientrare nel cast di Homeland siano più che remote, la sesta stagione lo vedrà in qualche modo tornare protagonista. I nuovi episodi della serie, al via negli Stati Uniti il prossimo 15 gennaio, riporteranno infatti al centro dell’intreccio il personaggio di Nicholas Brody. La scelta di far crescere Frannie, la figlia di Carrie (Claire Danes) e Brody ora interpretata dalle gemelle di quattro anni Claire e McKenna Keane, ha consentito di far emergere la domanda su chi fosse suo padre. A spiegarlo, il produttore esecutivo Chip Johannessen, che ha poi svelato come il ritorno di Carrie a New York la costringerà a rapportarsi con il difficile ruolo di madre, facendone un elemento principale del racconto.

In Treatment 3: il cast

Sky Atlantic ha già fissato per marzo il ritorno di In Treatment, la serie tv ambientata nello studio dello psicoterapeuta Giovanni Mari. Mentre in quel di Roma sono ancora in corso le riprese, la rete ha iniziato a svelare il cast che affiancherà Sergio Castellitto nella terza stagione. Episodio dopo episodio, seduta dopo seduta, ad avvicendarsi sul suo divano saranno Margherita Buy (Rita), Domenico Diele (Padre Riccardo), Giulia Michelini (Bianca) e Brenno Placido (Luca), mentre Giovanna Mezzogiorno interpreterà Adele, psicoanalista dello stesso Mari. 

Our Souls at Night: la prima immagine del nuovo film Netflix con Jane Fonda e Robert Redford

Dopo tre pellicole insieme, Jane Fonda e Robert Redford sono pronti a ritrovarsi ancora una volta. L’occasione è Our Souls at Night, adattamento del romanzo di Kent Haruf firmato dagli sceneggiatori di Colpa delle stelle, con cui Netflix si è accaparrata la collaborazione dell’ottantenne attore americano, poco prima del suo addio alla recitazione (“Sto ancora lavorando a due progetti. Una volta finiti dirò ‘Ok, arrivederci e grazie’”). La trama li vedrà nel ruolo di due vicini di casa di lunga data che, vedovi ormai da anni, iniziano improvvisamente a frequentarsi. Una storia dal sapore nostalgico e sentimentale, come del resto s’intuisce dallo sguardo che i due protagonisti si scambiano nella prima immagine rilasciata. Nel cast anche Bruce Dern (Nebraska), Judy Greer (Jurassic World) e Matthias Schoenaerts (The Danish Girl).



Articoli che potrebbero interessarti


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION


uzo aduba in treatment
In Treatment torna con Uzo Aduba


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


giovanna-botteri
Pagelle TV della Settimana (27/04-3/05/2020). Promossi Homeland e gli Arteteca. Bocciati Prati e caso Botteri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.