22
dicembre

MEDIASET, VIVENDI VOLA AL 28,80%. IL CASO FINISCE ALLA CONSOB

Consob

La scalata non si ferma più: Vivendi continua a salire. Il gruppo francese ha annunciato infatti di aver aumentato la quota della sua partecipazione, detenendo ora il 28,80% del capitale sociale di Mediaset, pari al 29,94% dei diritti di voto. Un ulteriore e inarrestabile passo in avanti da parte dei transalpini, che nei giorni scorsi si erano accaparrati il 25,75% del Biscione e avevano annunciato di voler arrivare al 30%. Così è stato. Mediaset incassa l’ennesima mossa a suo danno e la vicenda finisce davanti alla Consob.

Come anticipato da fonti finanziarie, domani, 23 dicembre, negli uffici della Consob è in programma l’audizione di Arnaud de Puyfontaine, Ceo di Vivendi. Il top manager verrà ascoltato in merito alla scalata al gruppo milanese che, tramite Fininvest, aveva annunciato il deposito di un esposto per abuso di informazioni privilegiate presso la stessa Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Intanto, nella giornata di oggi, ad essere ascoltato dai funzionari della Consob è stato il Cfo di Mediaset, Marco Giordani, che si è  trattenuto per circa un’ora negli uffici milanesi della Commissione.

Abbiamo ricostruito la vicenda dall’inizio, che comunque era già abbastanza chiara, i fatti sono quelli che conoscete tutti, ora c’è qualcuno che deve giudicare” ha dichiarato Giordani, che ha spiegato di non aver portato ulteriore documentazione e che per il momento non sono previsti altri incontri.

A chi gli chiedeva se si aspettasse un’Opa entro Natale, il manager del Biscione ha replicato: “non dovete chiederlo a me“. Ora, infatti, vista la soglia raggiunta, la prossima mossa di Vivendi potrebbe essere quella di lanciare un’offerta pubblica di acquisto sul capitale della società televisiva milanese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piersilvio Berlusconi
Mediaset diventa prima azionista di Prosiebensat.1 e pensa ad una tv free europea


Mediaset
VIVENDI: LA SCALATA A MEDIASET È COSTATA 1,2 MLD. IL BISCIONE ENTRA IN STUDIO71 COI RIVALI DI BOLLORE’


Mediaset
VIVENDI, SCALATA A MEDIASET: IL 3,1% DEL BISCIONE IN MANO AI FRANCESI


Mediaset
MEDIASET-VIVENDI: SI TRATTA PER UNA NUOVA PIATTAFORMA EUROPEA DELLA PAY TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.