23
dicembre

SERIE TV NEWS: TWIN PEAKS, TRUE DETECTIVE, SHERLOCK, SHAMELESS E THE GOOD FIGHT

Miguel Angel Silvestre

Si fa più frizzante il clima del mondo seriale, che sembrava essersi assopito per qualche settimana. Molti sono infatti i rumor diffusi in questi giorni, tra cui le indiscrezioni sulle amatissime Sherlock e True Detective, il cui futuro è ancora incerto. Sicuri sono invece la partecipazione del protagonista di Velvet, Miguel Ángel Silvestre, a Narcos e l’approdo di Julia Roberts al piccolo schermo, mentre si attendono il ritorno di Twin Peaks e il debutto dello spin-off di The Good Wife. Non ci sono infine dubbi sulla sorte di Shameless, confermata per un’altra stagione, non senza qualche complicazione.

Rinnovi e Cancellazioni

Shameless 8 ci sarà

Showtime non ha avuto esitazioni: Shameless tornerà per un’ottava stagione. La notizia è stata comunicata dalla rete statunitense il giorno successivo alla chiusura del settimo capitolo, in Italia al via il 5 gennaio su Premium Stories. Trattandosi di uno dei titoli di punta del canale, la riconferma era tuttavia già chiara da tempo. A posticiparne l’ufficializzazione, dunque, le dinamiche contrattuali con il cast, scompaginate dalla richiesta di Emmy Rossum di un compenso pari o superiore a quello del co-protagonista William H. Macy. Ad annunciarne il lieto fine, un tweet dell’attrice stessa, che ha svelato anche la data di inizio produzione dei nuovi 12 episodi.

A breve on air

The Good Fight: atmosfere thriller nel primo teaser dello spin-off

Al grido di La situazione si farà pericolosa, The Good Fight si è finalmente presentata al pubblico. CBS ha trasmesso il primo teaser dello spin-off di The Good Wife, in uscita il 19 febbraio sul suo servizio streaming. La clip preannuncia toni più irrequieti e cupi dell’originale, rasentando lo stile thriller. Le immagini anticipano inoltre che la nuova arrivata, Maia (Rose Leslie), sarà un’avvocatessa lesbica, secondo Entertainment Weekly legata sentimentalmente a una collega di nome Amy (Helen Yorke). Si aggiunge invece ai vecchi volti Carrie Preston, che riprenderà da guest star il ruolo della brillante Elizabeth Tascioni.

Twin Peaks: David Lynch torna nei panni di Gordon Cole

Nuovo teaser anche per il revival di Twin Peaks, in onda a 2017 inoltrato. La data di debutto è tuttavia ancora oscura. Il video rilasciato da Showtime conferma però l’illustre ritorno di David Lynch, co-ideatore e sporadico regista della serie, nel ruolo di Gordon Cole. Ritratto alle prese con una ciambella, il superiore dell’agente FBI Cooper non sembra aver perso i tratti comici che lo hanno caratterizzato, tra l’elevato tono di voce e i frequenti fraintendimenti dovuti ai problemi di udito. Unico cambiamento, un apparecchio acustico decisamente meno ingombrante di quello indossato 25 anni fa, ma curiosamente funzionante in presenza dell’affascinante cameriera Shelly.

Altre novità

Julia Roberts approda al mondo seriale

Da Robert De Niro e Julianne Moore a Nicole Kidman e Meryl Streep, i grandi volti di Hollywood sono ormai calamitati dal piccolo schermo. L’ultima ad approdare al mondo seriale è Julia Roberts, prossima protagonista e produttrice esecutiva dell’adattamento tv del libro Today Will Be Different, scritto da Maria Semple, incaricata invece della sceneggiatura. L’attrice – già interprete nel 2014 del film tv The Normal Heart – sarà Eleanor Flood, una donna decisa a mettere ordine nella sua vita, ma costretta a rivedere le proprie aspettative in seguito a una catena di imprevisti. Nessun network avrebbe tuttavia ancora acquistato la serie, sebbene la lotta per accaparrarsela sarebbe già piuttosto animata.

Sherlock: la quarta stagione sarà davvero l’ultima?

Il primo giorno del 2017 segnerà anche il ritorno di Sherlock, ultimamente al centro dell’attenzione per le voci che vedrebbero nella quarta stagione il capitolo di addio, viste le nostalgiche dichiarazioni di Benedict Cumberbatch. Lo showrunner Steven Moffat ha così deciso di precisare tramite Entertainment Weekly come le parole dell’attore siano state fraintese. “Siamo pronti a proseguire” – ha affermato – “ma rimaniamo sempre consapevoli che potrebbe anche essere finita”, mentre Martin Freeman ha rivelato di percepire la nuova stagione come il preludio di una pausa. Per ora, l’unica certezza è che gli episodi inediti saranno rilasciati in contemporanea anche in Italia, a partire dal 2 gennaio su Netflix.

True Detective: Matthew McConaughey è pronto a tornare

Quello del detective Rust Cohle è stato uno dei ruoli decisivi per il salto di qualità nella carriera “tutta commedie e romanticismo” di Matthew McConaughey. L’attore non ha così mai fatto mistero di provare un’affezione particolare nei confronti del mistico personaggio. Anzi, nel corso di un’intervista a The Rich Eisen Show, ha ribadito di essere pronto a un’eventuale terza stagione di True Detective. “Se la sceneggiatura fosse ben scritta e ce ne fosse la possibilità, non esiterei un secondo”, ha dichiarato l’attore, aprendosi a un’ipotesi già vagliata da HBO. Ad ogni modo, il creatore Nic Pizzolatto ha deciso di prendersi una pausa dallo show, dopo il discusso riscontro ottenuto dal secondo capitolo.

Narcos 3 con Miguel Ángel Silvestre

Per i fan di Velvet è Alberto, per quelli di Sense8 è Lito. Ma Miguel Ángel Silvestre si farà conoscere anche dai seguaci di Narcos, la cui terza stagione racconterà la lotta al Cartello di Cali, nel ruolo di un uomo incaricato di riciclare denaro sporco. Intervistato da ABC.es, l’attore spagnolo ha definito il suo personaggio “una persona enigmatica” che “ha avuto una storia d’amore amara e piena di odio”. L’ascesa della sua carriera si divide così sempre più tra le due sponde dell’Atlantico: oltre alle riprese colombiane, Silvestre ha appena concluso il capitolo di Velvet (che ha salutato il pubblico con la quarta stagione), mentre si prepara a comparire nello speciale natalizio di Sense8. L’attore, peraltro, si è fatto conoscere in Spagna proprio grazie al ruolo di un narcotrafficante: era el Duque nella serie Sin Tetas No Hay Paraiso (ruolo interpretato da Daniele Liotti nella versione italiana dal titolo Le Due Facce dell’Amore). Nel cast di Narcos 3 anche Javier Cámara, attore internazionale visto in The Young Pope.



Articoli che potrebbero interessarti


Attori di Beverly Hills 90210 oggi
SERIE TV NEWS: LA REUNION DI BEVERLY HILLS 90210, MOZART IN THE JUNGLE A VENEZIA (TRAILER CON LA BELLUCCI), NARCOS E IL MEGA CROSSOVER NELL’UNIVERSO DC COMICS


The Good Fight 5
The Good Fight 5: in anteprima esclusiva su TIMVISION l’acclamato legal drama ispirato all’attualità


SKYROJO S01_E03 Veronica Sanchez
Sky Rojo: tre prostitute in fuga dal loro protettore nella nuova serie del creatore della Casa di Carta – Foto e Video


True Detective 3 - 8
True Detective: la terza stagione arriva stanotte – Trama e cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.