16
dicembre

MUSIC QUIZ: IL RITORNO IN MUSICA DI AMADEUS SU RAI1

Amadeus

Ad un certo momento, qualche anno fa, sembrava accantonato definitivamente dalla tv che conta. E, invece, Amadeus, passo dopo passo, ha riconquistato prestigiose vetrine catodiche. Dopo Reazione a Catena e Stasera Tutto E’ Possibile, da stasera nel suo “portfolio” si aggiunge Music Quiz. Il nuovo show debutta tra pochi minuti in prima serata su Rai1. Scopriamo nel dettaglio il meccanismo e gli ospiti. Al centro della trasmissione, che sembra ricalcare la formula dello storico Furore, c’è la musica e lo scopo è giocarci così come recita lo spot “la musica è un gioco”.

Music Quiz: meccanismo e ospiti

Dagli anni 60 ad oggi, le canzoni saranno le vere protagoniste e l’obiettivo è individuare l’interprete originale. Saranno infatti arrangiate eccezionalmente con strumenti speciali, anche da altri artisti presenti in studio. Può succedere che i brani saranno cantati da bambini, adulti e vip oppure remixati da un dj. Al gioco partecipano 2 squadre con otto concorrenti famosi, che si sfidano per far guadagnare punti al proprio team in vista della prova finale. Infatti, al termine della serata i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si contendono il titolo di Campione, riconoscendo gli interpreti della playlist ascoltata. Vince chi ne indovina il numero maggiore.

Nella prima puntata (invertita rispetto all’ordine di registrazione), in onda questa sera dalle 21:25, giocheranno con Amadeus: Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti. Guest star Luca Ward, che reciterà le canzoni come se fossero testi teatrali, e Albano (prima dell’infarto) che interpreterà i successi di altri artisti.

Il programma è tratto dal format francese Big Music Quiz. Come andrà il debutto in Italia?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Music Quiz
MUSIC QUIZ: NULLA DI NUOVO ALL’ORIZZONTE


Music Quiz
MUSIC QUIZ: STUDIO E OSPITI DEL NUOVO SHOW DI AMADEUS SU RAI 1 IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT


Alvin italia 1
RAI 1 E ITALIA 1 FANNO “FURORE”


Giorgio Restelli e Amadeus
Amadeus stuzzica la Rai

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

17 dicembre 2016 alle 15:05

Un programma inguardabile, inadatto a Raiuno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.