15
dicembre

X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE

X Factor 2016 - Finale

Al Mediolanum Forum di Milano è tutto pronto per la puntata finale di X Factor 2016. Il talent canoro in onda su Sky Uno (e stasera eccezionalmente in contemporanea su Tv8) è giunto al termine, e stasera a partire dalle 21:15 scoprirete in diretta chi sarà il vincitore tra Eva, Gaia, Roshelle e i Soul System (clicca qui per i pronostici). Come ogni settimana qui su DavideMaggio.it ci sarà il live blogging, per rimanere aggiornati minuto per minuto su quanto accade sul palco della finale.

X Factor  2016: la finale in diretta

Ore 21:18 – Dopo un lungo AnteFactor, con qualche minuto di ritardo inizia la finale. Alessandro Cattelan dà il benvenuto ai quattro giudici che entrano accolti da un tripudio di luci e musica.

21:22 – Si parte con i primi ospiti: sul palco gli One Republic che cantano Wherever I go assieme ai quattro finalisti.

21:26 – Cattelan spiega il meccanismo della serata: tre manche, al termine di ognuna ci sarà un eliminato. Dopo i duetti, i tre rimasti si esibiranno negli inediti e infine gli ultimi due canteranno un medley delle canzoni che hanno segnato il loro percorso a X Factor. Poi annuncia i codici e apre il televoto: 01 per Gaia, 02 per i Soul System, 03 per Eva, 04 per Roshelle.

21:28 – Si parte: la prima ad esibirsi è Gaia, che canta assieme a Giorgia I will pray (che originalmente fu in duetto con Alicia Keys).

21:36 – I giudici commentano l’esibizione di Gaia. Manuel parla di “grande prova vocale”, Arisa si complimenta e anche Alvaro e Fedez sono d’accordo.

21:38 – Tocca ai Soul System, che cantano Roma-Bangkok assieme a Giusy Ferreri e Baby K. La parte rappata è in inglese.

21:46 - Fedez si complimenta per il riarrangiamento del pezzo, mentre Manuel dice di preferire i Soul System in un’altra veste. Arisa: “Bravi ma aspetto di sentirvi dopo, quando c’è un’artista come Giusy Ferreri sul palco poi tutto il resto scompare”. Il pubblico fischia. Alvaro invece applaude i suoi ragazzi.

21:48 – C’è la prima pausa pubblicitaria.

21:54 – Di nuovo in diretta. Tocca a Eva che duetta con Carmen Consoli. Cantano L’ultimo bacio, ma Eva sembra avere qualche difficoltà con il testo.

22:01 – Arisa commenta sottolineando la bravura di Carmen Consoli. Il pubblico fischia (inspiegabilmente), e Arisa chiede un delegato del pubblico che salga sul palco a dirle il motivo. Alvaro, Manuel e Fedez si complimentano con Eva.

22:05 – Fedez presenta la sua seconda cantante in gara. Si tratta di Roshelle che canta Rockabye con i Clean Bandit.

22:11 – Manuel dice che Roshelle non è stata molto precisa sull’intonazione, Arisa sottolinea invece il diverso tipo di esibizione rispetto alle altre tre e dice: “Mi ricordi mia sorella”. Il pubblico fischia ancora. “Ragazzi comportatevi bene”, dice Cattelan. Arisa incalza: “Basta! Ragazzi siete dei maleducati”. Poi dice che Roshelle le ricorda una “punkabbestia di lusso”.

22:17 – C’è il recap delle esibizioni, prima di chiudere il televoto.

22:19 – I quattro finalisti tornano sul palco per conoscere il primo verdetto della serata. Si salvano Gaia, i Soul System ed Eva. Roshelle è la quarta classificata. Fedez la ringrazia per il percorso che hanno condiviso e poi parte il video dei suoi momenti migliori a X Factor. La ragazza si commuove.

22:27 – Anche Fedez piange. Poi c’è la pubblicità.

22:33 – Si torna al Forum, ma prima che la gara continui è il momento dell’ospite. Ecco Ligabue che canta un medley dei suoi più grandi successi.

22:49 – Dopo una chiacchierata con Ligabue e un video che riassume la dura vita del giudice di X Factor, si ritorna alla gara.

22:52 – Inizia la manche degli inediti: codice 01 per Eva, 02 per i Soul System e 03 per Gaia.

22:54 – Parte Gaia con la sua Io voglio andare fino in fondo. I giudici commentano. “Ragazzi lo so che fare pronostici non è proprio lealissimo però credo che tu sia la papabile vincitrice di questo X Factor”, dice Arisa. Alvaro cita il titolo della canzone: “Tu devi andare fino in fondo”.

23:02 – Ecco i Soul System con il loro inedito. Cantano She’s like a star. Fedez: “Finalmente si muove un po’ il cu*o, sono contento di vedervi qui“. Manuel: “Vi riconosco una sincerità espressiva“. Arisa, fischiata ancora: “Ragazzi io non voglio fare pronostici, ma secondo me voi siete i papabili vincitori di X Factor 10″.  Alvaro invita i ragazzi ad esibirsi con lui nelle sue date di Milano e Roma a marzo.

23:11 - Gaia chiude la manche. Canta la sua New Dawns circondata da un’esplosione di coriandoli. Manuel: “L’hai cantata molto bene, brava”. Arisa: “Io vedo salire sul palco una grandissima professionista, pertanto non voglio fare pronostici ma tu potresti essere la papabile vincitrice di X Factor”. Alvaro sottolinea la sua evoluzione.

23:19 – Una clip riassume le esibizioni dei tre finalisti rimasti in gara. Poi i giudici fanno un appello per convincere il pubblico a votare i rispettivi talenti.

23:24 – Cattelan chiude il televoto e i tre finalisti tornano sul palco. Allo scontro decisivo vanno i Soul System e Gaia. Eva Pevarello è la terza classificata. Anche per lei la clip dei momenti migliori vissuti nel programma.

23:32 – Inizia la terza ed ultima manche, quella dei medley. 01 è il codice di Gaia, 02 quello dei Soul System. Fedez presenta la “sua” Gaia ma prima ringrazia i suoi colleghi giudici. La ragazza canta Human, Piece of my heart e Lean on.

23:39 – I giudici accolgono Gaia con una standing ovation. Manuel, Arisa e Alvaro si complimentano, Fedez è orgoglioso di aver portato fino a qui la ragazza della sua squadra e sottolinea il fatto che abbia 19 anni.

23:40 – E’ il momento dell’ultima esibizione anche per i Soul System. Il loro medley contiene Gravity, Gold Digger e Can’t hold us.

23:46 – Anche per il gruppo arriva la standing ovation dei giudici, che si complimentano con il gruppo. Arisa sottolinea la loro capacità di travolgere il pubblico.

23:48 – C’è ancora una pausa pubblicitaria.

23:55 – Prima di chiudere il televoto tornano sul palco gli One Republic che cantano il loro nuovo singolo Let’s hurt tonight.

00:01 – Sette milioni di voti arrivati finora ma si continua a votare. Sul palco arrivano Elio, Mara Maionchi e Daniela Collu dell’Extra Factor per i saluti finali. Cattelan lancia l’ultima clip di recap delle esibizioni di Gaia e Soul System.

00:04 - Cattelan chiama i due super finalisti sul palco del forum, e presenta i filmati dei loro momenti migliori. Il televoto è ancora aperto.

00:13 – Televoto chiuso: X Factor 2016 ha un suo vincitore e intanto Cattelan annuncia l’apertura dei casting per la nuova edizione.

00:15 – Ecco il verdetto: vincono i Soul System! Alvaro ringrazia il pubblico, ma loro devono esibirsi ancora.

00:23 – Alessandro Cattelan saluta e dà l’appuntamento a X Factor 2017.

X Factor 2016: gli ospiti della finale

Molto attesi gli ospiti della puntata finale, che anche stasera come ormai in ogni edizione affiancheranno i ragazzi in una speciale manche duetto. A cantare con i finalisti stasera ci saranno Carmen Consoli, i Clean Bandit, Baby K con Giusy Ferreri e Giorgia. Sul palco si esibiranno nel corso della serata – ma non duetteranno con i ragazzi – anche gli One Republic e Luciano Ligabue. Sul palco del Forum stasera anche Cecco e Cipo, i vincitori dello Strafactor di Elio e Mara Maionchi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Sinner
La finale Sinner-Djokovic in diretta su Rai 1


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.