14
dicembre

AMAZON PRIME VIDEO E’ ARRIVATO IN ITALIA. PREZZI E CARATTERISTICHE

Amazon Prime Video

Il Natale degli appassionati seriali si prospetta sempre più impegnativo. Amazon ha infatti appena ufficializzato il lancio globale del proprio servizio streaming, Amazon Prime Video. La notizia, in realtà, non giunge inaspettata, visto l’annuncio dato un mese fa su YouTube attraverso i protagonisti del suo nuovo programma The Grand Tour.  La piattaforma sarà così disponibile a partire da oggi in oltre 200 paesi e territori, tra cui anche l’Italia, proponendo un catalogo costituito da contenuti originali e non. Vediamone allora tutte le caratteristiche.

Amazon Prime Video: listino prezzi

Buone notizie per gli utenti italiani, per i quali l’accesso al servizio non prevede costi aggiuntivi oltre ai 19,99 euro all’anno, se già iscritti a Prime. Per chi non fosse ancora abbonato, invece, è comunque possibile iscriversi e avviare così una prova gratuita di 30 giorni. Dopo il mese gratuito, Amazon Prime prosegue automaticamente a euro 19,99/anno.

Amazon Prime Video: come funziona

Oltre al classico utilizzo tramite il sito PrimeVideo.com, i contenuti sono visibili anche tramite la app di Amazon Prime Video, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e diversi modelli di Smart TV di LG e Samsung. Tra le modalità di visione, la piattaforma streaming prevede la possibilità di fruire dei contenuti doppiati in italiano oppure in lingua originale con sottotitoli, oltre che in francese, portoghese e spagnolo. Presente è anche la funzionalità download, che consente di scaricare tutti i titoli su dispositivi mobili, in modo da poterli visualizzare offline. Per quanto riguarda la qualità video, infine, gli utenti potranno scegliere tra tre diverse impostazioni, Good (qualità buona), Better (qualità superiore) e Best (qualità ottima), tenendo sotto controllo allo stesso tempo il consumo dati. 

Amazon Prime Video: catalogo di serie tv e film

Fiore all’occhiello del catalogo di Amazon Prime Video sono proprio le produzioni originali, che negli anni si sono fatte largo nella serialità di qualità. Tra loro, spiccano le comedy Transparent e Mozart in the Jungle con Monica Bellucci, oltre a The Man in the High Castle (La svastica sul sole), Goliath, Hand of God e la serie di Woody Allen, Crisis in Six Scenes, senza dimenticare lo show The Grand Tour, condotto dall’ex trio di Top Gear formato da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, e la docuserie American Playboy: The Hugh Hefner Story. Disponibile anche una programmazione per i più piccoli, con gli episodi animati di Creative Galaxy e Tumble Leaf, insieme ad altri titoli, tra serie tv e film, che il colosso di Seattle ha annunciato ampliarsi progressivamente. Tra questi per il cinema spiccano The Fast and Furious, Le amiche della sposa, Cattivissimo Me; per la serialità figurano Seinfeld, The Shield e Community.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


AMAZON PRIME VIDEO E' ARRIVATO IN ITALIA. PREZZI E CARATTERISTICHE
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.