9
dicembre

AMICI 16, DAYTIME 9 DICEMBRE. MESSO IN PANCHINA, MIKE BIRD SI SFOGA: “UN’ALTRA SETTIMANA DI LAVORO PER IL CAZ*O” (VIDEO)

Amici 16

Malumori e insofferenze sono gli ingredienti principali di una puntata di Amici 16 tutta rivolta verso il prossimo speciale. La ballerina Raffaella Prisco mette in seria difficoltà Natalia Titova. L’insegnante non riesce a formulare un giudizio complessivo nei confronti dell’allieva: “Lo sai cosa mi manca? La chiarezza”, ammette, mentre sta controllando la coreografia assegnatale. A differenza della sua collega, Alessandra Celentano, che, invece, non ha alcun dubbio sulla carenza stilistica della ragazza: “A me non dà assolutamente niente, non vedo neanche in quale stile potrebbe eccellere. Giudizio netto, quello espresso dalla docente di danza classica, che qualche istante più tardi viene ulteriormente rafforzato:Per me è assolutamente trasparente”.

Amici 16, i professori esprimono i loro pareri nei confronti di Lo Strego

Divergenti le opinioni espresse da alcuni maestri nei confronti de Lo Strego. Mentre Fabrizio Moro – a cui il cantautore ha fatto ascoltare un suo inedito, “Il Consumatore” – si dice entusiasta delle capacità scrittorie dell’allievo e lo invita ad esibirsi dal vivo, insieme ad una band, Carlo Di Francesco teme – allo stesso modo di Braga – che la maschera costruitasi possa a lungo andare rivelarsi una prigione per il ragazzo: “Lui è molto bravo, potenzialmente, ma deve stare attento a non lasciarsi inghiottire dal suo personaggio”.

Amici 16, Lo Strego chiede il parere dei suoi compagni per la formazione della squadra

In vista dello speciale di domani, i due leader – Riccardo e Lo Strego – sono chiamati a formare le loro rispettive squadre. Lo Strego, bersagliato durante le settimane precedenti per via del suo atteggiamento dittatoriale, chiede il parere degli altri allievi per individuare il ballerino da lasciare in panchina. La mossa, però, si rivela come una sostanziale perdita di tempo. Dal momento che il gruppo non riesce a mettersi d’accordo, il leader sceglie di prendere in mano la situazione e decide di scartare Andreas, dando la possibilità a Raffaella di esibirsi davanti alla commissione.

Amici 16, Veronica Peparini cerca di spronare Andreas Muller

La mossa fa arrabbiare Veronica Peparini. In Sala Prove, la coreografa cerca di spronare Andreas, sottolineando come avrebbe dovuto far valere le proprie ragioni di fronte a Lo Strego: “Devi farti sentire, fai sentire la tua voce”, dice la maestra, convinta che il ragazzo – in virtù delle sue qualità artistiche – non meriti la panchina. E ancora: “Che facciamo? Reagisci o continuiamo in questa direzione? (…) se non ci credi tu a far valere le tue cose, non ci crede nessuno”.

Amici 16, Mike Bird ha un momento di sfogo per non essere stato schierato

Anche nella squadra de “I senza piani” c’è aria di malcontento. Il cantautore Mike Bird – relegato in panchina, accanto al ballerino Erik Locatelli – si chiude in bagno, lasciandosi andare ad un monologo denso di rabbia: Un’altra volta non si canta (…), un’altra settimana di lavoro per il caz*o, un’altra settimana senza sfogo, un’altra settimana senza far vedere chi sono”. Dal canto suo, Riccardo – leader del gruppo – afferma di avere la coscienza pulita: Non può prendersela con me, sono due volte che lo schiero e due volte che non lo chiamano. Io cosa c’entro?”, chiede agli altri cantanti in Sala Relax.

Amici 16, Shady viene rimproverata da Braga

Mentre Natalia Titova cerca di convincere Cosimo a dare il meglio di sé anche nello stile di Garrison, Veronica Peparini non ha nulla da ridire sulla coreografia che questa settimana ha assegnato a Vittoria (“ti sta proprio addosso, è proprio tua, l’hai fatta tua, che dirti?!”).

Per un Rudy Zerbi convinto che la scelta di Giada di cantare in inglese sia soltanto un escamotage per ripararsi dal resto del mondo (“ti voglio far riflettere sul fatto che stai mettendo una sorta di barriera tra te e chi ti ascolta, senza rendertene conto”), c’è un Alex Braga profondamente deluso dalla leggerezza con cui Shady sta affrontando l’esperienza ad Amici.

Entrata in Sala Prove senza voce, la ragazza non può far altro che subire la paternale del docente, il quale, ritornando anche sul provvedimento disciplinare della scorsa settimana, le si rivolge senza mezzi termini: “Stiamo veramente alle medie o sto parlando con una persona che può diventare un’artista importante?”. Per poi concludere: “hai fatto di tutto per sprecare quello che hai”. Il maestro la invita a riflettere sui suoi errori e a cercare fra le pieghe della sua intimità le ragioni che l’hanno portata ad intraprendere un simile percorso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio - Amici 16
AMICI, DAYTIME 12 DICEMBRE 2016. ALESSIO DA’ DEL PAGLIACCIO ALLO SFIDANTE DE LO STREGO E I PROF LO MANDANO IN SFIDA


andreas amici 16
AMICI 16, DAYTIME 30 NOVEMBRE. MIKE CANTA PER LA DONNA DEI SUOI SOGNI: CRISTIANA CAPOTONDI


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


Andreas
Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.