21
dicembre

UNO MATTINA FESTEGGIA 30 ANNI. PUNTATA SPECIALE IL 22 DICEMBRE

Uno Mattina

Il 22 dicembre 2016 si festeggia un importante compleanno a Saxa Rubra. Dopo aver celebrato i 20 anni di Porta a Porta e i 40 di Domenica In, sarà la volta di UnoMattina che spegnerà le 30 candeline. Lo storico morning show di Rai 1, infatti, ha iniziato la sua programmazione proprio il 22 dicembre del 1986 con Pietro Badaloni ed Elisabetta Gardini alla conduzione. Nel corso degli anni, il programma è cambiato, si è evoluto raccontando eventi ormai storici e dando vita a numerosi spin off (tra questi: Storie Vere, Verdemattina, Occhio alla spesa).

Uno Mattina: tanti i conduttori negli anni

Ad alternarsi alla guida del contenitore mattutino sia volti affermati, sia giovani alle prime esperienze. Su tutti spiccano Livia Azzariti, volto storico della trasmissione (protagonista per ben nove edizioni), e Luca Giurato, che detiene il record di 10 stagioni. Sono passati per gli studi di Saxa Rubra anche Antonella Clerici, Maria Teresa Ruta, Roberta Capua, Monica Leofreddi, Caterina Balivo, l’attuale presidente della Rai Monica Maggioni.

Negli ultimi anni il padrone di casa è Franco Di Mare che conduce UnoMattina dal 2011 (fatta eccezione per l’edizione 2013/2014). Il gentil sesso è stato rappresentato da Eleonora Daniele (7 edizioni all’attivo), sostituita poi da Elisa Isoardi, alla conduzione per 4 anni, fino ad arrivare a Francesca Fialdini che affianca Di Mare dal settembre 2014.

Nella puntata di domani verranno celebrati questi 30 anni, con volti storici e tante testimonianze legate alla trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Massimiliano Ossini si taglia una ciocca di capelli in diretta
Massimiliano Ossini si taglia una ciocca di capelli in diretta: «Voglio unirmi alla protesta delle donne» – Video


Massimiliano Ossini
Unomattina, lavori in corso a Saxa Rubra per un nuovo studio dal 12 settembre


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Rai, Bortone e Matano anticipano al 5 settembre. Ossini no-stop con Unomattina

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

21 dicembre 2016 alle 20:07

Bellissimo programma, auguro lunga vita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.