6
dicembre

AMICI 16, DAYTIME 6 DICEMBRE. MIKE BIRD VS RICCARDO: “DATTI UNA CALMATA” (VIDEO)

amici 16 riccardo

Riccardo Marcuzzo

Ad Amici 16 la tensione sta iniziando a salire alle stelle. Un Mike Bird deluso dalla decisione della commissione, che ha scelto di non schierare i suoi brani per la sfida degli inediti, se la prende con il cantautore Riccardo. Ad accendere la scintilla è il giudizio svalutativo dato dal primo ai pezzi scritti dal secondo, adatti – a suo dire - soltanto ad un pubblico di adolescenti.

Quando l’amico di Aurora Ramazzotti, amareggiato, cerca di far valere le sue ragioni, ecco che l’altro lo stoppa bruscamente: “Datti una calmata, siamo in venti persone e tu stai urlando come un ragazzo di sedici anni”, e ancora, di lì a poco: “Impara a porti con le persone, impara l’educazione”. Pronta la replica del collega: “Sei nervoso per te stesso, ci devo rimettere io che non c’entro niente, dai Mike, non dire stron*ate”.

Amici 16, il professor Moro raccoglie lo sfogo di Mike Bird

Nonostante i tentativi degli altri allievi, Alessio e Shady in primis, di riequilibrare la situazione, soltanto il Professor Moro sembrerebbe riuscire a lenire le inquietudini di Mike Bird. Quando il cantautore manifesta i suoi dubbi nei riguardi di Riccardo (“ha quest’atteggiamento un po’ disordinato, sbarazzino, arrogante, secondo me perché sa di piacere (…) è molto furbo”), il docente lo invita a concentrarsi solo sul suo percorso. “Inizia a prendere le cose con più leggerezza”, lo sprona il maestro. Dopo un lungo confronto, durante il quale Moro sottolinea come in passato anche lui ha avuto la sua stessa rabbia interiore, il docente rimarca l’importanza di non paragonarsi mai a nessuno: “E’ l’errore più grande che puoi fare nella tua vita”.

Amici 16, Braga vorrebbe che Valentina lasciasse da parte la sua chitarra

Mentre il Professor Braga dà dei consigli alla neo-allieva Valentina, invitandola a lasciar da parte la sua chitarra, sorta di “coperta di Linus” con cui tende a proteggersi (“Fossi in te la spaccherei per terra”) e cercando di farla uscire anche dal suo stile vocale (“dal punto di vista della resa artistica si traduce in una monotonia che non puoi permetterti”); Carlo Di Francesco vorrebbe che Giada dia il massimo anche nei pezzi in italiano. Non particolarmente convinta, la ragazza mette subito le mani avanti: “Non ti assicuro niente, potrei fare molto schifo”.

Amici 16, i pareri negativi di alcuni prof nei confronti di Giulia

Tutt’altro che soddisfacenti i pareri manifestati da alcuni prof di danza nei confronti di Giulia. La ballerina, mentre concorda con quanto affermato da Natalia Titova (“deve svegliarsi un pochino, mi manca a livello della forza, della dinamica (…) deve essere più potente”) ed Emanuel Lo (“deve lasciarsi andare, è come se fosse in una bolla d’acqua”), è in completo disaccordo con Veronica Peparini (“la trovo proprio bambina bambina nel movimento. La trovo una Miss Italia messa lì”). Il giudizio, a suo dire, deriverebbe dal fatto che nello scorso speciale la commissione ha preferito la sua esibizione a quella di Andreas, beniamino della docente.

Amici 16, La Celentano vuol fare un esperimento con Oliviero.

Per un Kledi entusiasta del livello raggiunto da Sebastian (“se vai avanti così, non so, sei pronto per il serale mi vien da dire”) c’è una Celentano che mette sotto pressione il ballerino Oliviero, con un esperimento particolare. La maestra vuole montare insieme a lui, senza l’aiuto dei professionisti, un passo a due piuttosto impegnativo. “Voglio vedere quanto sei collaborativo”, dice la professoressa, con una risata beffarda. Nonostante le sue doti stilistiche, il pezzo mette in difficoltà l’allievo. La sua tenacia, però, non gli fa gettare la spugna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


Andreas
Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas


Amici Riky
Amici 2017, daytime 10 maggio. Riccardo vuole essere Ambra per un giorno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.