2
dicembre

MUSIC QUIZ: STUDIO E OSPITI DEL NUOVO SHOW DI AMADEUS SU RAI 1 IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT

Lo studio di Music Quiz

Si scrive “Furore” si legge “Music Quiz”. Il venerdì di Rai1 si conferma serata “canterina” e, archiviata la sesta fortunata stagione di Tale e Quale, Carlo Conti consegna il testimone ad Amadeus per un nuovo programma, a marchio Endemol Shine, in partenza il prossimo 16 dicembre. Basato sul format francese Le Grand Blind Test di TF1 ed esportato in Australia con il nome di The Big Music Quiz, in Italia si chiamerà più sinteticamente Music Quiz.

DavideMaggio.it è in grado di svelarvi due immagini inedite dello studio del CPTV Rai di Napoli in cui si stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi. Inoltre, in anteprima, possiamo rivelare i primi concorrenti vip, invitati per la registrazione numero uno: ci saranno Sergio Assisi e Fatima Trotta reduci dall’ultimo Tale e Quale Show, Manuela Arcuri, vista recentemente nell’ultimo film dei Vanzina “Non si ruba a casa dei ladri”, il cantante Valerio Scanu, una veterana della canzone come Marcella Bella, Luca Ward, Fausto Leali, Giancarlo Magalli e Filippa Lagerback. Infine, accanto al presentatore siciliano, debutterà il “Dj di Music Quiz”, lo sconosciuto Dj Melo S, all’anagrafe Carmelo Sarda.

Nella formula il programma sembra ricordare Furore, condotto a fine anni novanta da un giovane “arbitro” di gara, Alessandro Greco. Fece numeri bulgari ed in ogni puntata sprigionava grande energia. Da allora la Rai ha cercato in tanti modi di riportare in auge lo show ma non si è più riusciti a replicare lo stesso  successo. Forte di un buon momento televisivo, ci riproverà Amadeus, reduce dagli ottimi risultati di Reazione a Catena e Stasera Tutto È Possibile, tornando così stabilmente al timone di un “prime time” sull’ammiraglia dell’azienda di viale Mazzini. Previste quattro puntate del nuovo gioco costruito intorno a due squadre, ciascuna formata da quattro personaggi famosi, che si sfideranno a colpi di canzoni da riconoscere e titoli da indovinare. L’obiettivo è quello di farsi largo tra motivetti, karaoke e nomi di cantanti o band da individuare con un certo tempismo. Vince chi accumula più punti grazie ad una buona dose di riflessi pronti e a un po’ di fiuto musicale.

A proposito di Furore e dei format da cui è tratto Music Quiz, intervistato da DM, Amadeus a settembre aveva spiegato:

“Il sapore è quello, anche questo programma arriva dalla Francia, l’ho visto ed è molto diverso rispetto a Furore. Il genere è quello, però è diverso sia l’impianto che lo svolgimento. Era divertente Furore, speriamo sia divertente questo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello ospiti a Che Tempo Che Fa


pamela prati
BOOM! Pamela Prati a Domenica In


Memo-Remigi
BOOM! Memo Remigi a Domenica In


amadeus
Amadeus saldo alla conduzione de L’Anno che Verrà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.