1
dicembre

X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY

Loomy - Sesta puntata

X Factor 2016 si avvicina alla fine, è il giorno del sesto live (mancano poi soltanto semifinale e finale). Come ogni settimana qui su DavideMaggio.it ecco il liveblogging, per seguire e rimanere aggiornati in diretta minuto per minuto su tutto ciò che sta accadendo sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2016 live: sesta puntata in diretta

21.15 – Alessandro Cattelan dà il via alla serata e annuncia l’opening, scelto dal pubblico da casa durante la settimana. I concorrenti cantano Hymn for the weekend dei Coldplay, ognuno con un genere diverso.

21.22 – Il presentatore saluta i quattro giudici e spiega il meccanismo della serata. I cantanti si esibiranno in due manche, al termine di ognuna il meno votato andrà al ballottaggio. Annuncia i poi codici del televoto: 01 per Roshelle, 02 per i Soul System, 03 per Eva, 04 per Loomy, 05 per Andrea e 06 per Gaia.

21.25 – Roshelle è la prima ad esibirsi. Canta Doo wop di Lauryn Hill. Manuel è entusiasta: “Quando fai i pezzi che ti piacciono si vede”, gli dice. Arisa è curiosa di sentire il suo inedito, Alvaro è soddisfatto: “E’ la prima volta che dico wow!”. Fedez tesse le lodi della sua cantante.

21.33 – Tocca ai Soul System, che stasera cantano Feel Good Inc. dei Gorillaz. L’esibizione avviene su una binario che scorre in mezzo al pubblico. Fedez commenta dicendo di aver visto la più bella esibizione di questa edizione, mentre Manuel dichiara di volerli in finale pur raccomandandosi di rischiare di più. Anche Arisa è soddisfatta, mentre Alvaro sorprende: “Io non sono entusiasta come gli altri, dobbiamo lavorare di più“.

21.41 – C’è la pubblicità.

21.46 – Si ricomincia: sul palco ecco Eva (al ballottaggio la scorsa settimana), che si esibisce sulle note di Mad about you degli Hooverphonic. Arisa dice di averla trovata sexy e padrona del palco ma vocalmente “questa non è stata una delle tue esibizioni migliori”. Alvaro e Fedez sono d’accordo. Manuel: “Non posso combattere contro i timpani di titanio”.

21.54 – Arisa presenta il suo Loomy, che stasera canta una sua versione di Cheap Thrills di Sia feat. Sean Paul. La giudice ha registrato i cori della canzone. Nella clip di presentazione il giovane si lamenta per la scelta del brano che gli è stato fatto cantare settimana scorsa.

21.57 – Loomy si esibisce e il pubblico sembra entusiasta. Alvaro si dice stanco di sentire sempre lamentele da parte di Loomy; Fedez invece non è d’accordo: “Non trovo un contenuto ripetitivo il tuo testo, ma mi sarei aspettato più varietà di flow e di metrica“. Manuel: “Questo non è stato il tuo miglior rappato. Qui dentro tutti vogliono riscattarsi e ci sono anche storie più drammatiche della tua, ma questo non è Uomini e Donne e non si vota la simpatia”. Secondo Manuel è in particolare la sua giudice a insistere sul pietismo. Arisa si difende dicendo che si tratta di una strategia attuata dagli altri giudici, poi lancia l’hashtag #SUCA.

22.05 – Tocca ad Andrea, che canta Wanderwall degli Oasis. Arisa: “Penso che tu non sei quello che vediamo qui sopra”. Alvaro è soddisfatto mentre Fedez ha da ridire sulla scelta.

22.13 – Ecco Gaia, che stasera se la deve vedere con Let it go di James Bay. Cattelan si complimenta: “Che classe!”, le dice. Anche i giudici sono soddisfatti (ma Arisa preferirebbe sentirla cantare un po’ più spesso in italiano, perchè non conosceva questa canzone. “E allora studia!”, le dice Manuel. Ma lei risponde: “L’ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più”). Inizia un acceso battibecco.

22.25 – Prima di chiudere il televoto Cattelan presenta i primi ospiti di stasera. Ecco gli Skunk Anansie, preceduti da una clip che racconta la visita di Skin ai ragazzi rimasti in gara. Il gruppo si esibisce con un medley dei suoi più grandi successi.

22.34 – Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche e chiama sul palco i sei cantanti con i rispettivi giudici. Legge quindi il verdetto: si salvano Eva, Gaia, Soul System, Roshelle e Andrea. Loomy va al ballottaggio. C’è la pubblicità.

22.44 – Inizia la seconda manche: i cinque cantanti rimasti in gara si esibiranno accompagnati da un’orchestra. Ecco ordine di esibizione e codici di televoto: 01 per Andrea, 02 per Roshelle, 03 per Gaia, 04 per i Soul System, 05 per Eva.

22.45 – Andrea è il primo ad esibirsi in questa seconda manche. Canta gli Smiths, con Please, please, please let me get what I want. Arisa è molto contenta: “Questo è il tuo regno, non ho parole”. Anche Fedez si complimenta, mentre Alvaro lo ha preferito nella prima esibizione. “Commuovermi per uno con la barba è abbastanza inquietante”, commenta Agnelli.

22.52 – Tocca a Roshelle che canta No di Meghan Trainor in un abito nero dallo spacco generoso. I giudici sono concordi nei commenti positivi. La gara procede spedita.

22.56 – Ecco di nuovo Gaia, che ora si esibisce con Come Foglie di Malika Ayane. Manuel Agnelli dice di non averla trovata precisissima nell’intonazione. Arisa: “Questo è il genere di pezzi in italiano che non ti avrei assegnato perchè è troppo forte il raffronto con l’originale”. Alvaro invece: “Sei stata meno perfetta di prima, ma mi hai emozionato di più“.

23.00 – Alvaro presenta i Soul System. Cantano Where is the love dei Black Eyed Peas. Fedez non è soddisfatto dell’arrangiamento, ma dice che l’esibizione è stata ineccepibile. Manuel si dice “noiosamente d’accordo con Fedez“. Anche Arisa si complimenta.

23.05 – Eva chiude la seconda manche con Senza fine di Gino Paoli. Arisa è contenta: “Ho fatto un viaggio in paradiso, grazie Eva”. Alvaro concorda, mentre Fedez dissente “A me la Eva che deve cantare le canzoni serie piace molto, ma a tratti sei un po’ come una caratterista al cinema che interpreta sempre lo stesso luogo“. Manuel difende la sua scelta.

23.13 – Dopo una recap delle cinque esibizioni, Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco i concorrenti rimasti in gara.

23.16 – Ecco l’esito della seconda manche: passano il turno (e quindi presenteranno il loro inedito nella semifinale della prossima settimana) i Soul System, Eva, Andrea, e Roshelle. Gaia è, a sorpresa, all’ultimo scontro.

23.21 – Inizia il ballottaggio. Loomy canta Anima Fragile di Vasco Rossi, Gaia invece Youth di Daughter. Mentre i giudici decidono, Cattelan lancia la pubblicità.

23.30 – Arisa è in lacrime e indossa un paio di occhiali da sole. Ma è il momento di decidere: è proprio lei la prima chiamata ad esprimersi. La cantante decide, ovviamente, di eliminare Gaia. Fedez, viceversa, elimina Loomy. Sono Manuel e Alvaro a decidere. Soler si complimenta con entrambi ma elimina Loomy. Manuel: “Se volessi fare strategia questo sarebbe il momento di farla, ma non sono qui per questo“, ed elimina Loomy.

23.33Loomy è l’eliminato di stasera. Gaia raggiunge i suoi compagni di avventura, e Arisa piange per l’eliminazione del suo ragazzo. Le coach Paola Folli e Rossana Casale applaudono in piedi. Cattelan saluta e annuncia gli ospiti della settimana prossima: Lp, Giosada e gli Urban Strangers. Chiude la puntata l’esibizione di Rovazzi (con Enrico Papi che balla e suona una tromba).

X Factor 2016 live: anticipazioni sesta puntata

Saranno gli Skunk Anansie e Fabio Rovazzi gli ospiti della puntata in programma stasera – giovedì 1 dicembre – come ogni giovedì in diretta su Sky Uno a partire dalle 21:15. Skin torna in questo modo a casa X Factor dopo la sua esperienza da giudice dello scorso anno, stavolta assieme alla sua storica band. Il gruppo si esibirà con un medley dei principali successi. Fabio Rovazzi invece torna a trovare il suo pigmalione Fedez, e lo farà esibendosi sulle note del suo nuovo singolo Tutto molto interessante.

Con Alessandro Cattelan, ascolterete i sei talenti rimasti in gara esibirsi in due diverse manche. Fedez e Manel Agnelli hanno ancora due artisti a testa (Gaia e Roshelle per Fedez, Andrea ed Eva per Agnelli), mentre Arisa con il suo Loomy e Alvaro Soler con i Soul System devono tentare il colpaccio con un solo talento rimasto nelle rispettive squadre.

I meno votati andranno, come sempre, al ballottaggio finale.

[I BRANI DEL SESTO LIVE]

[SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Manuel Agnelli e Andrea
X FACTOR 2016: I BRANI DEL SESTO LIVE


Caterina
X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.