5
dicembre

SOLO: LA SECONDA STAGIONE CI SARA’. AD APRILE LE RIPRESE

Solo

La seconda stagione di Solo ci sarà. Lo ha ufficializzato la Taodue il 2 dicembre 2016 attraverso la propria pagina Facebook, dando ai fans il seguente annuncio:

“Grazie a voi SOLO – La serie è stato un successo. Ad aprile inizieranno le riprese della seconda serie per regalarvi nuove emozioni. Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati”

Articolo del 30 novembre 2016, ore 20.40

Termina questa sera su Canale 5 l’avventura di Solo, la fiction in quattro puntate che ha segnato il ritorno di Marco Bocci alle serialità Taodue, dopo quell’addio a Squadra Antimafia che si è rivelato deleterio per la fiction incentrata sulle vicende della Duomo. In quest’altra avventura Bocci ha nuovamente dato vita ad un poliziotto che opera sul filo del rasoio, pronto a tutto ed incapace di non prendere sul personale il proprio lavoro, rischiando sempre in prima persona. Ma quest’avventura avrà o meno un seguito?

Di certo l’idea di creare un nuovo marchio di fabbrica poteva far gola alla società di produzione che fa capo a Pietro Valsecchi, che ha puntato molto sul pupillo “Calcaterra” per attirare il suo pubblico di affezionati. Eppure, nel giorno in cui la prima stagione di Solo si conclude, ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo un seguito e questo appare un po’ scoraggiante, soprattutto per coloro che hanno tanto apprezzato la storia dell’infiltrato che, pur di non far saltare la propria copertura, ha sposato la figlia del boss che voleva incastrare.

I motivi per fermarsi qui ci sarebbero: aldilà dei proclami che hanno seguito il debutto della serie, proclami nei quali Valsecchi si diceva estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti da Solo, la nuova offerta non ha affatto sbancato l’Auditel, anzi. La terza puntata si è fermata a 13.7% e la battaglia con Rocco Schiavone, che andava in onda su Rai 2 e dunque non sull’ammiraglia avversaria, può dirsi persa.

Potrebbe dunque essere questo uno dei motivi che ha raffreddato gli animi e fatto prendere tempo in merito alla decisione sul futuro del progetto. Ma è anche vero che al momento la Taodue è molto impegnata con il lancio di Francesco, il Papa della Gente, nonché con quello di Rosy Abate – La Serie.

A bocce ferme l’entusiasta casa di produzione potrebbe anche decidere di non arrendersi, insistere e ritentare la carta Solo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Solo 2 - Marco Bocci
Solo 2: Marco Bocci ancora infiltrato ribelle per Canale 5


Liberi Sognatori
LIBERI SOGNATORI: AL VIA LE RIPRESE DEI QUATTRO FILM TAODUE IN ONDA GIA’ QUEST’ANNO


Marco Bocci (Marco) - Solo
SOLO: IL RITORNO DI MARCO BOCCI SU CANALE 5 ALL’INSEGNA DEL REALISMO


emanuela-loi
LIBERI SOGNATORI: 4 FILM TV DI TAODUE PER RACCONTARE ALTRETTANTI EROI ITALIANI SU CANALE 5

6 Commenti dei lettori »

1. totino ha scritto:

30 novembre 2016 alle 23:44

Ennesima imitazione dei film poliziotteschi anni ”70 del secolo scorso .



2. Martina ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 17:48

A me è piaciuto. Marco Bocci bravissimo oltre che molto bello con questo look. A dire il vero il finale mi ha un po’ deluso sia per la morte del cattivo Bruno (un po scontata come modalità) sia perché di fatto prelude ad un sequel…. vedremo la seconda stagione.



3. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2016 alle 20:42

Evviva. Una delle migliori fiction dell’anno.Regia e fotografia di altissima qualità,Bocci è un grande attore, davvero talentuoso.La sua interpretazione è stata il vero valore aggiunto di un lavoro di altissima fattura. Ha saputo raccontare il personaggio di Marco Solo con i suoi sguardi, le sue parole e i suoi silenzi in maniera perfetta,rendendolo davvero unico. Complimenti perchè il ruolo era complesso, c’erano davvero tante sfumature. Io personalmente mi sono davvero emozionato e ho sofferto con lui tanta era la carica emotiva che la sua interpetazione ha comunicato. Non vedo l’ora arrivi la seconda stagione.



4. FedEx ha scritto:

6 dicembre 2016 alle 13:47

Successo? Ma dove?



5. Giuseppe ha scritto:

6 dicembre 2016 alle 16:51

Si tratta di un ottimo prodotto, aldilà degli ascolti appena decenti, ma una seconda serie non ha senso, il tutto si reggeva sul Bocci infiltrato nella ndrangheta e una seconda stagione vedrebbe stravolto il soggetto di serie. Perderà di credibilità.



6. Marco89 ha scritto:

7 dicembre 2016 alle 02:11

*Interpretazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.