30
novembre

RAI1, SPECIALE REFERENDUM: BERLUSCONI E SALVINI VS RENZI E ALFANO. DUELLO FINALE DA VESPA

Speciale Referendum, Bruno Vespa

Parterre de rois. A cinque giorni dal voto per il Referendum Costituzionale, Bruno Vespa cala il poker d’assi e raduna in prima serata su Rai1 le figure più influenti dell’attualità politica italiana. Nel corso dello Speciale Referendum in onda stasera – 30 novembre – il giornalista ospiterà infatti il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro dell’interno Angelino Alfano (sostenitori del Sì), a confronto con Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia e col segretario della Lega Nord Matteo Salvini, entrambi schierati per il No.

I quattro leader siederanno uno di fronte all’altro, in base alla propria posizione di voto, e saranno intervistati da Vespa. Come avvenuto nei precedenti Speciali referendari di prima serata, il tempo a disposizione dei contendenti sarà sancito da un timer ben visibile. E se nelle scorse puntate non sono mancati attriti (ricordiamo, ad esempio, il diverbio tra Giorgia Meloni e Matteo Renzi oppure quello tra Matteo Salvini e Pier Carlo Padoan), stavolta ci si aspettano vere e proprie scintille.

A confrontarsi, infatti, saranno gli esponenti politici che più si sono battuti nella campagna referendaria di questi ultimi mesi. Da una parte Berlusconi e Salvini (i due si sarebbero riavvicinati dopo le frizioni dovute alla futura leadership del centrodestra), dall’altra la strana coppia formata da Renzi e da Alfano, ex emissario del Cavaliere poi passato tra i banchi del governo renziano di larghe intese. Il capo del Carroccio non sopporta quello di Ncd, mentre Berlusconi  - che di recente ha proposto a Vespa di guidare i moderati – dovrà dimostrare di tenere testa all’attuale inquilino di Palazzo Chigi, caricato a molla per il rush finale prima del voto.

In mezzo ci sarà Bruno Vespa, tutto gongolante: la serata più succulenta di questa estenuante campagna referendaria (soprattutto per il pubblico televisivo che l’ha subita) se l’è aggiudicata lui. Con ogni probabilità si parlerà anche dei possibili scenari successivi al voto, argomento su cui sia Renzi che Berlusconi evitano tuttora parole definitive. Il da farsi lo si deciderà all’indomani della consultazione, a risultati definitivi.

L’appuntamento con l’ultimo degli speciali referendari di prima serata su Rai1 è alle 21.15.



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Renzi vs Matteo Salvini, Porta a Porta
Porta a Porta, Renzi vs Salvini: ecco chi ha vinto


Porta a Porta, Matteo Salvini vs Matteo Renzi
Salvini-Renzi, stasera il confronto a Porta a Porta. Il leghista provoca già: «Noi profondamente diversi»


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi


Bruno Vespa, Matteo Renzi
Porta a Porta, Vespa gode come un riccio: stasera Renzi gli dà lo scoop

1 Commento dei lettori »

1. monic ha scritto:

30 novembre 2016 alle 22:48

un grande Silvio, l’unico che sono riuscita ad ascoltare senza cambiare canale…Renzi insopportabile…Alfano pietoso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.