30
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/11/2016). PROMOSSI IURATO E FANTONI, BOCCIATO UN MEDICO IN FAMIGLIA

Deborah Iurato a Tale e Quale

Promossi

9 a Deborah Iurato. La cantante siciliana si aggiudica con merito il torneo di Tale e Quale Show, a compimento di un ineccepibile percorso. Fondamentale per la vittoria è stato l’apporto del televoto, che ha dominato staccando Enrico Papi (secondo a sorpresa per il pubblico che l’ha premiato per le imitazioni impossibili), l’amatissimo Francesco Cicchella e il “bravo ragazzo” Davide Merlini.

8 a Checco Zalone. Mentre decide di tenersi alla larga dalla tv (ha detto “no” anche all’ospitata per il ventennale di Zelig), il suo Quo Vado?, acquistato da Sky a peso d’oro, raggiunge ascolti da record sul pubblico pagante.

7 a Edson D’Alessandro, vincitore di Tu si que vales 3. Che in un talent “multi disciplina” come quello del sabato sera di Canale 5 vinca proprio un cantante non è una cosa che ci fa impazzire. E se la colpa è dei giudici, che l’hanno ripescato, il ragazzo, con alle spalle una storia difficile, merita comunque la promozione.

6 a Cristina Fantoni. La giornalista del TgLa7 reagisce con nonchalance allo scivolone in diretta (qui il video).

Bocciati

5 al tanto salato di Bake Off 2016. Il programma, giunto alla quarta edizione, funziona ancora. Tuttavia l’aumento delle prove a base di salato, frutto della necessità di dare in pasto al pubblico qualcosa di inedito, tradisce un po’ l’essenza originaria della versione italiana del format. Del resto, il sottotitolo è “Dolci in forno” e si assegna il titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia”.

4 a Un Medico In Famiglia. Diciamocelo, non è mai stata una grande fiction ma almeno piaceva. Ora, invece, le avventure dei Martini hanno smesso di monopolizzare l’attenzione della platea catodica. In questa stagione, oltre all’inevitabile usura e all’andirivieni di personaggi, ci si è messa la “svolta alla Beautiful” e la concorrenza de Il Segreto, che in prime time non farà numeri da capogiro ma può contare su uno zoccolo di pubblico che non schioda il dito dal tasto 5 del telecomando.

3 a Sunday Tabloid. La scommessa impossibile di Rai2 – vista la collocazione – viene persa e il programma di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi si accomoda dall’8 dicembre in seconda serata.

2 al nuovo rimescolamento del pomeriggio di Rai1. Complice la necessità di ospitare le tribune politiche, Andrea Fabiano prova momentaneamente a sparigliare le carte anticipando Torto o Ragione? e rimettendo la prima parte de La Vita in Diretta alle 16. Il risultato è ottimo… per i competitor! Canale 5, Rai2 e Rete 4 sono, infatti, cresciuti in ascolti.

1 a Politics. Non è ancora ufficiale ma pare ormai pressochè certa la fine dell’avventura di Gianluca Semprini nella prima serata di Rai3. Il programma finisce senza lasciare il segno e non solo per una questione di mancati ascolti. Un insuccesso annunciato a partire dall’infausta scelta di confermare lo spazio di approfondimento al martedì – contro Floris – malgrado il nuovo format (dalla durata nettamente inferiore rispettato alla concorrenza) e l’ingresso di un volto nuovo per il pubblico generalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati

6 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

30 novembre 2016 alle 16:09

In queste ultime settimane, Bake Off Italia è tornato sui suoi passi, e stanno tornando a fare dolci. Voto un po’ fuori tempo.

Giustissimo il voto a Un Medico In Famiglia.



2. Andrea ha scritto:

30 novembre 2016 alle 17:03

Buonasera.. bisogna comunque dire che Un Medico in Famiglia ha vinto negli ascolti in 13 prime serate su 13



3. BohBeh ha scritto:

1 dicembre 2016 alle 01:39

Papi è arrivato quarto, non secondo.



4. Eolo ha scritto:

1 dicembre 2016 alle 12:30

@BohBeh: Papi è arrivato quarto nella classifica combinata (televoto+giuria+cast): comunque uno splendido risultato. Enrico Papi poteva comunque anche figurare nella classifica dei promossi di Davide Maggio.



5. BohBeh ha scritto:

1 dicembre 2016 alle 17:12

@Eolo: sì, ma era tra gli ultimi prima che fosse combinata, mi pare.



6. Eolo ha scritto:

1 dicembre 2016 alle 20:49

@BehBoh: Papi è arrivato ultimo nella classifica finale del torneo (giuria+cast) ma al televoto come scrive anche @Buonocore è arrivato secondo: di conseguenza la somma delle televoto + giuria e cast gli ha permesso di conquistare il quarto posto nella classifica generale finale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.