28
novembre

CULTURA MODERNA TORNA STASERA IN ACCESS SU ITALIA1. ANTONIO RICCI SFIDA ANTONIO RICCI

Cultura Moderna 2016

Antonio Ricci sfida se stesso, e lo fa con due suoi programmi messi in concorrenza diretta l’uno con l’altro. Torna infatti stasera, a dieci anni dalla prima edizione, Cultura Moderna, il game show sui vip ideato proprio da Ricci e che all’epoca ottenne grande successo nelle estati di Canale 5. Questa volta, però, lo vedremo su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle 20.20. Contro Striscia la Notizia.

Una scelta sicuramente bizzarra ma che sembra non essere campata per aria. L’obiettivo dichiarato da Ricci è quello di “ravvivare” Italia 1 con una produzione che sostituisca un prodotto “surgelato” (lo ha definito così in conferenza stampa) come i telefilm finora trasmessi in quella fascia. Si punta, in sostanza, a mantenere Italia 1 al 4-5% (numeri che attualmente già fa, con i vari CSI). A fare la differenza, a questo punto, sarebbero i contenuti. Nessun timore invece per un eventuale calo di Striscia La Notizia. “Striscia è troppo forte, ha un vantaggio di oltre il 10% in media di share sul diretto concorrente sul target di pubblico commerciale. E di questo vantaggio Pierisilvio Berlusconi non sa cosa farsene, è troppo. Addirittura se pure facessimo un po’ meno di RaiUno, per gli inserzionisti saremmo appetibili allo stesso modo”.

Alla guida di Cultura Moderna troviamo ancora una volta Teo Mammucari (che assieme a Juliana Moreira contribuì al successo delle prime storiche edizioni). Accanto a lui l’ex Professoressa de L’Eredità Laura Forgia che ricoprirà il ruolo della Marzullina, e il cabarettista Carlo Kaneba. La sigla è cantata dal critico d’arte Philippe Daverio e il programma è registrato nello studio 5 di Cologno Monzese. La formula rimane la stessa, ma con qualche piccola variazione al regolamento: lo scopo del gioco è ancora quello di indovinare l’identità di un ospite vip misterioso. I cinque concorrenti in gara – diversi ogni sera – si esibiranno uno dopo l’altro dando prova del loro talento. In base al punteggio ottenuto come giudizio della loro performance, avranno diritto a ricevere altrettanti indizi sull’identità del vip misterioso. Alla fine di tutte le esibizioni, il talento più votato potrà scegliere uno dei cinque nomi vip proposti dal programma, e dovrà poi “assegnare” ad ognuno degli altri concorrenti i quattro nomi rimasti.

Non ci sarà un montepremi disponibile in ogni puntata. La modalità è infatti quella del torneo: il vincitore che indovinerà il nome del vip misterioso guadagnerà la possibilità di accedere alle semifinali (chi non lo indovina potrà comunque essere ripescato). In palio, per la finalissima, la somma di 100mila euro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Mammucari;Antonio Ricci
BOOM! CULTURA MODERNA VERSO LA CANCELLAZIONE


CULTURA MODERNA TORNA STASERA IN ACCESS SU ITALIA1. ANTONIO RICCI SFIDA ANTONIO RICCI
MARIA LA SANGUINARIA VS ANTONIO RICCI


CULTURA MODERNA TORNA STASERA IN ACCESS SU ITALIA1. ANTONIO RICCI SFIDA ANTONIO RICCI
DOPO LA MONOPOLIZZAZIONE COSTANZIANA, A MEDIASET E’ RICCI A FARLA DA PADRONE…


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.