25
novembre

UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: SU NETFLIX L’EPILOGO DA SEMPRE ATTESO

una mamma per amica

Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme

Gli scorci pittoreschi di Stars Hollow si sono risvegliati. Dopo un lungo sonno durato ben dieci anni (ecco dove eravamo rimasti), la graziosa cittadina immaginaria del Connecticut torna a fare da sfondo alle vicende dei suoi singolari abitanti, avvolta da toni più pastello che mai e da una scenografia creata dal naturale corso delle stagioni. Inverno, Primavera, Estate e Autunno sono infatti i titoli dei quattro episodi che compongono la speciale reunion di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, che ha debuttato su Netflix.

L’attesa è finita, dunque, e il nuovo capitolo intende riscattare tutte le aspettative amaramente deluse dal finale della settima stagione. Ne sono sicuri la storica ideatrice Amy Sherman-Palladino e il marito produttore Daniel Palladino, la cui assenza per alcune dispute contrattuali aveva gravato non poco sulla resa dell’ultimo ciclo di puntate. Complice la chiusura inconcludente e l’operazione appetibile, Netflix non si è quindi lasciato sfuggire l’occasione di regalare ai fan l’epilogo fin dall’inizio previsto, comprese le quattro misteriose parole di cui si comporrebbe la battuta finale (che Lauren Graham e Alexis Bledel hanno disperatamente chiesto di non spoilerare).

Tutto ha il sapore di un salto nel passato, quindi, che vuole tuttavia andare oltre la semplice “operazione nostalgia”. Il formato di 90 minuti a episodio, privo dei limiti di una classica messa in onda, ha infatti consentito alla sceneggiatrice (come rivelato a Entertainment Weekly) di seguire liberamente i propri piani. Per questo motivo, la vera riuscita del risultato si lega alla sfida di lasciare intatte le caratteristiche tanto amate dal pubblico, facendo al contempo progredire la narrazione in una nuova direzione.

Una Mamma per Amica, Di Nuovo Insieme – trama: tra passato e presente

Tornano i dialoghi serrati e gli accenni alla cultura pop (quali saranno i riferimenti moderni?), il cibo spazzatura e le tazzone di caffè, mentre i protagonisti si trovano ad affrontare una fase complicata della loro vita. Una sorta di “crisi di mezza età”, come la definisce Lauren Graham, che la morte di Richard (il cui interprete, Edward Herrmann, è venuto a mancare nel 2014) scatena nelle tre “ragazze Gilmore”. L’occasione della reunion sarà pertanto il suo funerale, che riporterà Rory (Alexis Bledel) a Stars Hollow. Travolta dalla rivoluzione del mondo giornalistico, la ragazza dovrà far fronte a una battuta d’arresto non solo professionale, ma anche personale. Lorelai (Lauren Graham) sembrerà invece avere qualche dubbio sulla sua relazione con Luke (Scott Patterson), mentre nonna Emily (Kelly Bishop) tenterà di superare la scomparsa del marito.

Di certo, la trama farà leva sulla situazione sentimentale delle due protagoniste, specialmente per quel che riguarda il trio di spasimanti che da sempre ruota attorno a Rory. La sua scelta di abbandonare tutto e dedicarsi alla carriera, non aveva infatti accontentato i vari gruppi di fan. Ci saranno quindi Dean (Jared Padalecki), Jess (Milo Ventimiglia) e Logan (Matt Czuchry), in un “triello” che ha già visto dividersi non solo i team di supporter, ma anche Stars Hollow stessa, come mostra il video social pubblicato da Netflix.

Our Gilmore girls have a very very imporant message for you. (Hint: It’s about the last four words.) fourwords.townofstarshollow.org

Un video pubblicato da Gilmore girls (@gilmoregirls) in data: 18 Nov 2016 alle ore 08:03 PST

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ginny e Georgia - Netflix
Ginny & Georgia: su Netflix una nuova Mamma per Amica con le ‘tette più grandi’


Una Mamma per Amica finale
UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: FINALE APERTO IN VISTA DI NUOVI EPISODI? (SPOILER)


Una Mamma per Amica - Di nuovo Insieme (4)
UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: IL REVIVAL NOSTALGICO CHE RIESCE ANCORA A SORPRENDERE


Netflix's "Gilmore Girls: A Year in the Life" Premiere
UNA MAMMA PER AMICA: DOVE ERAVAMO RIMASTI? LE TAPPE DA RIPERCORRERE PER GUSTARSI AL MEGLIO LA REUNION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.