24
novembre

TUTTA COLPA DI GALILEO: DAL 4 DICEMBRE ITALIA 1 PORTA ANNALISA TRA LE STELLE

Tutta colpa di Galileo

Parafrasando il titolo di una sua nota canzone, potremmo dire Annalisa tra le stelle. Reduce dall’esperienza dell’anno scorso al Cern di Ginevra con Tutta Colpa di Einstein, la rossa savonese smetterà ancora una volta i panni della cantante e sarà al timone di un nuovo docu-viaggio che farà tappa (anche) al Centro Astronautico Europeo di Colonia, in Germania. Tutta colpa di Galileo – questo il titolo – prenderà il via domenica 4 dicembre su Italia 1 per un totale di tre puntate in onda in terza serata (si parte venti minuti dopo la mezzanotte).

Il pubblico seguirà la cantante in un vero e proprio viaggio che la porterà ad esplorare l’Universo, proprio sulle orme di Galileo. Il suo percorso inizierà dal Planetario di Milano e proseguirà alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico. Lì Annalisa incontrerà la prof. Amelia Ercoli-Finzi, prima donna italiana laureata in Ingegneria Aerospaziale nonchè tra i responsabili della missione Rosetta (che con una sonda ha raggiunto il suolo di una cometa).

Il viaggio proseguirà a Colonia, sede dell’EAC – Centro Astronautico Europeo, dove vengono reclutati e formati donne e uomini che parteciperanno alle missioni del laboratorio Columbus. Lì Annalisa proverà in prima persona alcune delle attività di addestramento degli astronauti, grazie all’aiuto degli istruttori del Centro. Durante il percorso la cantante-conduttrice incontrerà anche tre astronauti italiani molto conosciuti: si tratta di Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano e Paolo Nespoli. Nel corso dei tre appuntamenti non mancheranno le parentesi musicali e si approfondiranno anche altre temi come il legame dello spazio con la moda, la cucina e la cultura. Nella sede italiana dell’European Space Agency di Frascati, Annalisa aiuterà a scoprire la Terra vista dal cielo e tutta la costellazione di satelliti che la monitorano.

L’hashtag ufficiale per commentare le puntate sarà #ANNALISAInSPACE. Tutta colpa di Galileo è un format originale DueB Produzioni di Luna Berlusconi, scritto da Andrea Bettinetti e Alessandra Torre, con la regia di Andrea Bettinetti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa - Tutta colpa di Darwin
Tutta colpa di Darwin: Annalisa da stasera su Italia 1. Quest’anno si parla di scienza e robotica


Annalisa
TUTTA COLPA DI GALILEO IN ONDA LA SERA DEL REFERENDUM, ANNALISA A DM: “MI DEVO SCHIERARE?”


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

24 novembre 2016 alle 16:04

Che bella Annalisa.



2. Luca ha scritto:

24 novembre 2016 alle 20:04

Bella e telegenica
Potrebbe provare anche a fare l’attrice…studiano ovviamente recitazione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.