23
novembre

MADE IN ITALY: LIGABUE ACCENDE FOX LIVE

ligabue

Luciano Ligabue (foto di Jarno Lotti)

I canali Fox puntano tutto su Ligabue. Il noto rocker sarà, infatti, il primo protagonista di Fox Live con due produzioni in prima visione assoluta che saranno trasmesse da stasera alle 21,00 in contemporanea su Fox e FoxLife (canali 112 e 114 di Sky). L’idea è quella di raccontare le storie dei grandi nomi della musica italiana e chi meglio dell’amatissimo cantautore di Correggio poteva tenere a battesimo tale progetto?

Il docu-film si intitola Made in Italy e racconta la nascita dell’omonimo disco, uscito venerdì 18 novembre. Sarà seguito dal Best Of del Liga Rock Park ossia i due concerti-evento che si sono tenuti a Monza lo scorso mese di settembre.

La storia di Made in Italy è stata scritta da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo e raccontata per immagini dalla regista Valentina Be. Il sito ufficiale di Fox descrive così il progetto: “La struttura del disco si riflette in quella del film in un gioco coerente di rimandi, seguendo il percorso creativo dell’artista, dall’ideazione alla registrazione con la band. Il documentario ha la stessa anima rock dell’album, accelera col ritmo di un assolo di chitarra per fermarsi poi a riflettere come in una ballata elettrica”.

Il cantante, a proposito del disco, ha spiegato all’interno del documentario:

E’ un concept album ma ogni canzone ha una sua vita. Potrebbero stare in qualunque altro album. Siamo partiti con la lavorazione in assetto top secret che significa tradurre l’idea di urgenza, ascoltarla ma non troppo prima di lavorarci. I musicisti dovevano assimilare la canzone ascoltando la demo per poi procedere con la loro interpretazione. Il disco è stato fatto tutti insieme, nessun editing”.

La serata dedicata a Ligabue sarà la prima di una serie di esclusive targate FoxLive che vedranno protagonisti altri big della musica italiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


Ligabue - Splendida Cornice
A Splendida Cornice il ‘Ligabue artificiale’ che canta Annalisa – Video


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.