21
novembre

FIORELLO LANCIA I TNT, GLI EREDI DE IL VOLO. ARRIVANO DA IO CANTO, TI LASCIO UNA CANZONE E THE VOICE

TNT

TNTì

Giovani, rampanti, freschi“. Così commenta Fiorello, dopo averli annunciati al “bollino rosso”, lo spazio dedicato ad artisti emergenti (e non) di Edicola Fiore, che stamattina ha ospitato tre volti non del tutto sconosciuti agli “amici del telecomando”. Si fanno chiamare TNT, sono un trio musicale composto da Ludovico Creti, Benedetta Caretta, Alberto Urso e propongono un repertorio di “pop lirico”.

Non sono famosi ma i più attenti li hanno già visti e rivisti, una su tutte la voce femminile del gruppo è quella di Benedetta, concorrente delle prime due edizioni di Io Canto, condotte da Gerry Scotti su Canale 5, vincitrice della seconda e ospite fissa della terza stagione. Ancora minorenne, nel 2014 viene selezionata per The Voice su Rai 2 ed entra a far parte del “Team Carrà”, dove resiste per tre puntate. I due tenori del gruppo, invece, provengono entrambi dalla scuderia di Ti Lascio Una Canzone e dopo la fortunata esperienza nel programma di Antonella Clerici hanno proseguito la loro carriera continuando ad intervenire in alcune trasmissioni di Rai 1 e a calcare i palchi di numerose manifestazioni canore.

Con una cover di The sound of silence i tre ex baby talent incantano sia il bar che il marciapiede di via Flaminia Nuova a Roma, da dove tutte le mattine va in onda “la rassegna stampa del buonumore” di Sky (qui la nostra recensione), e si propongono come eredi naturali de Il Volo, anche loro tra le ugole d’oro cresciute sul piccolo schermo.

Chissà che lo showman siciliano, garantendo questo – seppur rapido – passaggio televisivo, non riesca a lanciare qualche nuova leva nel panorama della canzone italiana. Intanto, in questo spazio, si ritrovano tutti gli esclusi dall’edizione in corso di X Factor 10, nella puntata del venerdì, oltre ad alcuni popolari artisti-cantanti di strada e, com’è accaduto oggi, “giovani e di belle speranze” scovati tra il web, i concorsi e la tv.



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E ALBERTO
Pagelle Tv della Settimana (20-26/05/2019). Promossi Domenica In e Alberto Urso. Bocciato il paradosso Rai-Fabio Fazio


Fiorello
Fiorello chiude l’Edicola. Allo studio un nuovo varietà in seconda serata


Murale Fiorello Vigna Clara
Edicola Fiore: il cast geronto-comico (con qualche intruso) di Fiorello e Meloccaro


Edicola Fiore, Fiorello
Fiorello riapre la sua Edicola: “Siamo qui per regalare buonumore”. Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

21 novembre 2016 alle 17:16

Non bastavano gli originali? Ci dobbiamo sorbire anche questi?



2. BohBeh ha scritto:

22 novembre 2016 alle 02:15

meglio una Benedetta Caretta che centomila spocchiosi Christian Imparato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.