19
novembre

TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA

Simona Ventura a Tú sí que vales

Dopo la pausa della scorsa settimana dovuta alla partita della Nazionale di calcio, la sfida del sabato sera in tv si rinnova. Su Rai 1 torna Vanessa Incontrada, questa volta come conduttrice della serata evento Prodigi – La musica è vita, mentre su Canale 5 va in onda la semifinale di Tú sí que vales con ospite Simona Ventura.

Prodigi: Vanessa Incontrada conduce la serata evento dedicata ai piccoli talenti

Tutti i bambini sognano e i sogni spesso passano attraverso la passione e il talento per un’arte, come la musica, la danza o il canto. Lo dimostrano i giovanissimi protagonisti di Prodigi – La musica è vita, lo show in onda questa sera su Rai 1 dalle 20.35 con Vanessa Incontrada, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy.

Nel corso della serata, dodici giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità al cospetto di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: l’étoile Eleonora Abbagnato, il cantautore Gino Paoli e il flautista Andrea Griminelli, che spiegheranno le caratteristiche e le difficoltà delle esibizioni eseguite. Al termine di tutte le esibizioni un gruppo di giovani studenti appassionati di queste discipline artistiche esprimerà il voto per poter eleggere un vincitore per ogni categoria (canto, danza classica e musica strumentale), che riceverà una borsa di studio.

Dare ai bambini l’opportunità di realizzare i propri sogni è da sempre una grande sfida che l’UNICEF accetta ogni giorno. Nel corso della serata interverranno infatti anche alcuni testimonial come Lino Banfi, Fedez, Elisa di Francisca e Noemi, che racconteranno alcune storie di come la musica e la danza hanno permesso ai bambini di Haiti, Mozambico, Bolivia e ai piccoli siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, di sognare ancora un futuro diverso.

A Prodigi – La musica è vita, inoltre, si esibiranno anche Camille e Julie Berthollet, due sorelle di talento. Camille suona il violino e il violoncello, mentre Julie il violino e la viola. Le due sono diventate famose in Francia dopo la vittoria di Camille alla prima edizione assoluta di Prodiges, in onda sulla rete France 2. Al pianoforte, invece, si esibirà un giovane talento boliviano, José André Montano, un ragazzo di 11 anni non vedente che eseguirà al piano “La Gatta” di Gino Paoli.

Tú sí que vales: Simona Ventura ospite della semifinale

Su Canale 5, dalle 21.10, torna Tú sí que vales, il talent condotto da Simone Rugiati e Belen Rodriguez e giunto alla semifinale.

Anche questa sera, talenti rappresentanti di qualunque età, nazionalità e disciplina, calcheranno il palco per dimostrare di “valere” e soprattutto conquistare un posto per la finale di sabato prossimo. La clessidra scandirà come sempre il tempo della loro performance, giudicata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, affiancati eccezionalmente dall’ospite della serata Simona Ventura (pronta al debutto con Selfie) che ritroverà nello stesse studio Mara Venier, portavoce della giuria popolare, con la quale è di nuovo rottura.

Prodigi VS Tú sí que vales: Rai 1 spera nell’effetto Vanessa

Dopo il successo di ascolti di lunedì sera con il film tv La classe degli asini, seguito da 5.701.000 spettatori, pari al 21.9% di share, Rai 1 spera di nuovo nell’effetto Vanessa Incontrada, al timone di Prodigi. Riuscirà lo show, dopo il flop di Dieci cose, a contrastare la corazzata di Canale 5 Tú sí que vales, capace quattordici giorni fa di toccare in valori assoluti i 5.281.000, con uno share del 25.9%?

Da segnalare, sulle pay tv di Mediaset e Sky, l’anticipo serale di Serie A Juventus-Pescara dalle 20.45.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle - cast completo 2017
Ballando con le Stelle 2017 VS C’è Posta per Te: riuscirà il colpaccio alla Carlucci? De Filippi punta su Littizzetto, Ventura e Bradley Cooper


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)


Raoul Bova
Ballando con le Stelle 2017 VS C’è Posta per Te: Maria chiude con Cannavacciuolo e Bova. Da Milly balla Fox


Milly Carlucci
Ballando con le Stelle 2017 VS C’è Posta per Te: basterà a Milly la ‘carta Carlucci’?

5 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

19 novembre 2016 alle 15:52

Inutile marchetta della Ventura a IGT
Se la Ventura pensa di avere un beneficio dalla sua presenza questo sabato in televisione si sbaglia di brutto
Selfie farà flop
E non basteranno nemmeno le FINTE sfuriate della Cipollari a destra e a manca



2. David Monachesi ha scritto:

19 novembre 2016 alle 16:21

Non è detto che Selfie sia un flop, può essere che all’inizio gli ascolti non siano brillanti, del resto si tratta pur sempre di un prodotto innovativo, di un qualcosa di diverso a cui la platea di Canale Cinque non è abituata. Però non sarei pessimista a prescindere, SuperSimo ha una professionalità dalla sua che potrebbe andare a suo favore. Se fosse andato in onda su Italia 1 probabilmente avrebbe avuto vita facile, ma non si sa mai. La presenza di una Cipollari, che vuoi o non vuoi è un personaggio che sa far scalpore, potrebbe richiamare parte della platea del pomeriggio.



3. David Monachesi ha scritto:

19 novembre 2016 alle 16:29

Non è detto che Selfie sia un flop. Di sicuro il trasloco in quel di Canale Cinque non aiuta, ma la professionalità di SuperSimo potrebbe fare la differenza. La presenza di Tina, peraltro, che vuoi o non vuoi è un personaggio che sa far scalpore, potrebbe richiamare una parte del pubblico di Uomini e donne. Staremo a vedere, per quanto mi riguarda, spero possa essere un nuovo trampolino di lancio per la Mona che in alcuni contesti è veramente azzeccata.



4. Giuseppe ha scritto:

19 novembre 2016 alle 16:35

La curiosità di rivedere di nuovo Simona Ventura al timone di un programma suo sarà tanta, Selfie andrà bene lunedì. Poi dipende dalla struttura del programma per capire se andrà bene anche nelle puntate successive una volta svanito l’effetto Ventura, ma sono convinto che Maria De Filippi avrà confezionato un programma che terrà davanti alla tv il suo pubblico, un minimo garantito c’è.



5. lorenzo ha scritto:

19 novembre 2016 alle 16:41

Vai SuperSimo .. grande ritorno a Mediaset, era ora!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.