17
novembre

X FACTOR 2016 LIVE: QUARTA PUNTATA IN DIRETTA. I DAIANA LOU SI RITIRANO. ELIMINATO FEM

Manuel Agnelli è "Monna Lisa"

Doppia eliminazione nel quarto live di X Factor 2016. E noi, come ogni giovedì sera, abbiamo seguito e aggiornato in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2016 Live: cosa è successo minuto per minuto nella quarta puntata

21.15: Inizia il quarto live con le immagini e la musica di Vittorio Andrei, in arte Cranio Randagio, il giovane 22enne, ex concorrente di X Factor (arrivò alle Home Visit della scorsa edizione), scomparso nella notte tra sabato e domenica scorsi.

21.20: Alessandro Cattelan dà ufficialmente il via alla serata, salutando i quattro giudici, subito in postazione. E annuncia il nuovo meccanismo della puntata, che stabilirà due eliminati. I nove talenti si sfideranno suddivisi in tre gruppi da tre.

21.22: Aperto il televoto, si parte con la prima manche, che viene aperta dalla under donna di Fedez, Roshelle, con “Confetti” di Tori Kelly. Manuel Agnelli si congratula: “Ho preferito la tua voce all’originale. Molto brava”. Arisa non ha dubbi: “Sei al limite della perfezione”. Complimenti anche da Alvaro Soler. Fedez ammette: “E’ molto bello lavorare con te”. Il suo codice di televoto è lo 01.

21.30: La gara continua con Arisa che annuncia il suo under uomo Loomy, in una inedita versione di “Gangnam style” di Psy. Soler entusiasta della scenografia, meno dell’esibizione: “La scorsa volta m’era piaciuto tantissimo, questa volta no”. Fedez si complimenta con il rapper, ma boccia tutto il resto, dalla scelta del pezzo alla scenografia. Agnelli è d’accordo e aggiunge che considera un limite il modificare tutti i brani assegnati. Arisa non ci sta: “Lui è un rapper. Cosa deve fare?”. Il suo codice di televoto è lo 02.

21.41: Tocca all’over di Manuel, Eva, che si esibisce sulle note di “Caruso” di Lucio Dalla. Arisa non sembra colpita: “Canto ineccepibile. L’interpretazione abbastanza classica. Non mi sento di dire altro”. Alvaro l’ha trovata emozionante: “Sono fortunato a sentire le voci come la tua”. Fedez è netto: “Sei stata bravissima e continuerò a ripetertelo”. Il suo codice di televoto è lo 03.

21.48: La manche è terminata. Cattelan chiude il televoto e tra poco svelerà il nome del primo concorrente a rischio eliminazione. Pubblicità.

21.54: Il conduttore ha la busta con il verdetto del televoto: accedono direttamente alla puntata di giovedì prossimo Eva e Roshelle. Loomy a rischio eliminazione.

21.58: Si prosegue con un nuovo televoto e altri tre cantanti, protagonisti della seconda manche. E’ il turno dell’over Andrea, che porta sul palco di X Factor 2016 Ivan Graziani e la sua “Monna Lisa”… con il volto di Manuel! Arisa è dubbiosa: “Potevi farla più pazzoide, meno ingessato”. Soler si complimenta, Fedez aggiunge: “Hai reso onore a Graziani”. Agnelli incassa: “Bravissimo Andrea”. Il suo codice di televoto è lo 04.

22.07: Tocca alla giovane Gaia, in versione Alessia Cara con “Wild things”. Manuel è categorico: “Sei una performer fatta e finita”. Arisa ammette: “Gaia io ti faccio i complimenti perché io non l’avrei saputa fare [...] Sembrava un disco. Sei già pronta”. Alvaro è divertito: “Eri molto sexy”. Fedez è contento perché voleva far vedere la “Gaia performer”. Il suo codice di televoto è lo 05.

22.15: A chiudere la seconda manche sono i Daiana Lou, il duo di Alvaro Soler, che si cimentano in “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. Fedez non sembra soddisfatto: “Modugno è storia, non è chimica. Voi l’avete trasformato per quello che non è”. E’ d’accordo Agnelli, che aggiunge: “Quello che mi è piaciuto meno è il cantato. L’italiano è una brutta bestia”. Arisa precisa che il loro genere è unico: “A me piacete molto”. Soler ha visto e sentito “un’emozione grande”. Il loro codice di televoto è lo 06.

22.25: Alessandro Cattelan chiude il televoto e… pubblicità!

22.30: La busta è pronta con il verdetto: staccano il pass per il quinto live Gaia e Andrea. Daiana Lou a rischio eliminazione.

22.34: Via alla terza ed ultima manche. Cattelan apre il televoto, Arisa annuncia Fem con “Sledgehammer” di Rihanna. Alvaro precisa: “Hai stonato un po’ alla fine”. Fedez, che non ha sentito mezza performance perché gli si sono rotte le cuffie, ha qualche perplessità: “Hai emozionato, ma hai mostrato anche qualche tuo limite”. Manuel è invece convinto: “Mi piace molto che tu ti stia mettendo in gioco e sei tornato a cantare”. Arisa è soddisfatta: “Io trovo che tu sia meraviglioso”. Il suo codice di televoto è lo 07.

22.44: Tocca ai Soul System, che cantano “Gold digger” di Kanye West feat. Jamie Foxx. Fedez è conquistato: “Questo è il pezzo che v’avrei dato dalla prima puntata”. Manuel è netto: “Siete pazzeschi. Un livello superiore”. Arisa è divertita: “Volevo stare sul palco con voi”. Alvaro si dice orgoglioso del suo gruppo. Il codice di televoto dei Soul System è lo 08.

22.53: Chiude la gara l’under donna Caterina, in versione Jason Derulo con “Kiss the sky”. Manuel è sorpreso: “Mi sono divertito tantissimo. Hai una forza pazzesca che non pensavo che tu avessi”. Arisa ha molti dubbi: “Trovo che questa esibizione non t’abbia aggiunto niente”. Anche Alvaro ammette: “Mi mancava un po’ di convinzione”. Fedez punge i colleghi dicendo che “Caterina è stata fin troppo criticata” nel corso delle puntate. Il suo codice di televoto è lo 09.

23.01: Cattelan chiude il televoto e, in attesa del verdetto, accoglie sul palco di X Factor 2016 Lorenzo Fragola. Il vincitore dell’ottava edizione del talent canta “D’improvviso”.

23.08: E’ tempo di conoscere il terzo verdetto del televoto della serata: accedono alla puntata della prossima settimana i Soul System e Caterina. Fem a rischio eliminazione.

23.10: Al via l’ultimo scontro tra gli under di Arisa, Loomy e Fem, e i Daiana Lou di Alvaro Soler. Il conduttore spiega che sarà il pubblico votante da casa a salvare uno dei tre, eliminando di conseguenza gli altri due.

23.13: I tre sfidanti si giocano l’ultima possibilità con il proprio cavallo di battaglia. Inizia Loomy con “Panda” di Desiigner. Tocca poi ai Daiana Lou con “Chandelier” di Sia. Chiude Fem con “Writing’s on the wall” di Sam Smith.

23.18: I Daiana Lou sono disposti a lasciare: Non si può passare dal memorial di un ragazzo alla pubblicità del sacchetto di patatine, afferma Lou. I due aggiungono che il loro obiettivo non è il successo, pur precisando di non voler sputare nel piatto dove hanno mangiato. Cattelan li invita a rifletterci, spiegando loro che la tv è anche questo. E così fa il loro coach Soler: “Siete sicuri?”.

23.23: La decisione è presa: i Daiana Lou si ritirano. Pubblicità.

23.31: Cattelan chiude il televoto e svela che il pubblico avrebbe salvato il duo di Alvaro, eliminando definitivamente dalla gara Arisa. Poi dà il verdetto: a questo punto si salva Loomy. Eliminato Fem.

23.36: La puntata termina qui. Linea a Xtra Factor.

X Factor 2016 Live: anticipazioni quarta puntata

In diretta su SkyUno, dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la quarta puntata live di X Factor 2016, caratterizzata dalla doppia eliminazione

I nove talenti ancora in gara verranno suddivisi in tre gruppi da tre. Il concorrente meno votato di ciascuna terzina andrà all’ultimo scontro, dove soltanto uno – sempre tramite televoto – proseguirà il suo percorso all’interno di X Factor, mentre gli altri due saranno eliminati.

Si sfidano le tre under donna di Fedez (Caterina, Gaia e Roshelle), i due under uomo di Arisa (Fem e Loomy), i due over di Manuel Agnelli (Andrea ed Eva) e i due gruppi di Alvaro Soler (Daiana Lou e Soul System).

Nel corso della serata, Cattelan accoglierà sul palco il vincitore di X Factor 2014 Lorenzo Fragola, che canterà il nuovo singolo “D’improvviso”, estratto dall’album “Zero Gravity”.

[I BRANI DEL QUARTO LIVE]

[LE SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


Caterina
X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.