14
novembre

IL PRESIDENTE LAURA BOLDRINI CONTRO QUEI CATTIVI SOTTOPANCIA ANTIFEMMINISTI DEI TG (QUESTIONI PARLAMENTARI DI RILIEVO!)

Laura Boldrini

Mentre tutto il mondo commenta l’elezione di Donald Trump a nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (e la tv italiana non fa eccezione), le femministe piangono la perdita di quella grande opportunità che bramavano da secoli: l’elezione, fino a qualche anno fa impensabile, di un Presidente donna. Ma se Hillary Clinton si è ritirata in buon ordine tra i boschi di Chappaqua, qualcun altro approfitta del momento per rimarcare i diritti delle donne e lo fa a suon di grammatica. Si tratta del Presidente della Camera Laura Boldrini, apparsa indignata sui social per l’uso a suo dire improprio dei sottopancia.

Il tweet del Presidente Boldrini contro i sottopancia

Sì, il problema è grave. Secondo l’ex assistente di produzione di Cocco l’uguaglianza e il rispetto per le donne devono partire letteralmente dall’abc e dunque il Presidente ha deciso di schierarsi contro quei termini neutri che non sottolineano a dovere il genere di coloro ai quali si riferiscono; così ha domandato su Twitter: “Molte #donne inviate da #Tv italiane a elezioni #Usa Ma perchè nei sottopancia abbiamo letto “dal nostro corrispondente, dal nostro inviato”?

Ora, la questione potrebbe anche essere interessante, e tenere impegnate l’Accademia della Crusca e la Treccani per mesi, ma la Presidente della Camera avrebbe questioni ben più importanti di cui occuparsi, come le hanno ricordato alcuni italiani esasperati con cinguettii di risposta esilaranti. Lei invece insiste ad occuparsi di questioni non fondamentali, come quando si schierò contro Miss Italia e contro la libertà di una Signora imitatrice di giocare con un Ministro.

E stavolta lo ha fatto con questo femminismo spicciolo che avrebbe potuto galvanizzare al massimo l’ingenua signora Banks, suffragetta canterina in Mary Poppins.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Salvini, SkyTg24
SkyTg24, scontro fuori onda tra Boldrini e Salvini – Video


pagelle lorella cuccarini
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE


Voyager - Mistero
DMLIVE24: 2 FEBBRAIO 2014. L’AUTO DELLA PRODUZIONE DI MISTERO E’ UN… VOYAGER!


Tapiro al Presidente Laura Boldrini
DMLIVE24: 30 SETTEMBRE 2013. STRISCIA, STASERA TAPIRO ALLA BOLDRINI

7 Commenti dei lettori »

1. Jair ha scritto:

14 novembre 2016 alle 21:44

Mamma sono anni che continua con questa cosa dell’avvocata, della sindaca e della coniugazione di qualsiasi altro termine, perfino inventandolo qualora da sempre si usi un termine maschile in modo unisex. …come se fossero queste le vere discriminazioni per le donne o il ruolo della sua carica. Come tutto il troppo stroppia e ha stancato



2. Nina ha scritto:

15 novembre 2016 alle 09:53

Grazie Bersani che ci hai regalato questa presidenta. E il bello è che ieri, ha detto che lei rimane in politica.



3. BohBeh ha scritto:

15 novembre 2016 alle 14:40

si meriterebbe Trump. sui denti, però.



4. scaluzzi ha scritto:

15 novembre 2016 alle 17:45

Strano che avanzi l’antipolitica…



5. Luca ha scritto:

16 novembre 2016 alle 10:11

Sono questi i veri problemi dell’Italia !!!
Non è mica la mafia,l’immigrazione selvaggia e il traffico di stupefacenti !!!
Brava Boldrini ,continua così
Gli italiani ti vorranno come PRESIDENTE della repubblica
….ma va a ciapà i ratt vaaa…



6. Francesco93 ha scritto:

16 novembre 2016 alle 13:04

Deve esserci una maledizione per cui pare impossibile avere un Presidente della Camera appena decente: dalla Pivetti, a Casini, a Fini fino alla Boldrini, persona fra l’altro stimabile fino al suo ingresso in politica. Dichiarazioni del genere si commentano da sole, per fortuna l’articolo è stato scritto da una donna, così siamo al riparo da ipotetiche accuse di sessismo…



7. Filippo ha scritto:

16 novembre 2016 alle 16:23

Il personaggio più inutile della politica mondiale! Ma chi la vuole, chi l’ha votata? Ma perché apre bocca??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.