10
novembre

X FACTOR 2016 LIVE: TERZA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA SILVA FORTES

Silva Fortes

X Factor 2016 è arrivato al terzo live e qui su DavideMaggio.it si è rinnovato l’appuntamento del giovedì sera con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena. Ecco cosa è successo.

X Factor 2016 Live: cosa è successo minuto per minuto nella terza puntata

21.15: Si accendono le luci all’X Factor Arena. Dal pubblico scendono i quattro giudici, mentre sul palco i concorrenti si esibiscono sulle note di “Angel” e “Feel” di Robbie Williams, superospite della serata. E l’artista britannico arriva alle loro spalle, per chiudere in bellezza con “Party like a russian” questo opening della puntata.

21.24: Alessandro Cattelan dà ufficialmente il via alla gara, anunciando i protagonisti della prima manche: Gaia, Silva Fortes, Fem, Daiana Lou ed Eva. Televoto aperto.

21.25: La prima ad esibirsi è l’under donna di Fedez, Gaia, con “Piece of my hearts” di Janis Joplin. Manuel Agnelli non ha dubbi: “Hai fatto una performance straordinaria”. Arisa si complimenta: “Esibizione pazzesca. A un certo punto pensavo fossi in playback”. Alvaro Soler evidenzia la maturità della ragazza. Per Fedez lei è la dimostrazione che la maturità non coincide con l’età anagrafica. Il suo codice di televoto è lo 01.

21.34: Tocca a Manuel, che annuncia Silva Fortes in “Life on mars” di David Bowie. Arisa ama la sua voce e l’ha trovata centrata, ma “nell’inciso l’avrei tenuta più morbida”. Alvaro sottolinea l’ottimo portoghese della ragazza (ma vah, è brasiliana!). Agnelli è categorico: “Hai spaccato”. Il suo codice di televoto è lo 02.

21.45: Cattelan manda un filmato-spot sulla serie tv di Sky “The Young Pope”. Pubblicità.

21.52: La gara continua con Arisa e il suo under uomo Fem, in versione Lady Gaga con “Perfect illusion” (e non più Madonna con “Like a prayer”). Soler è senza parole: “Wow!”. Fedez non è convinto: “Fai attenzione a non diventare la versione stereotipata dei tuoi modelli, tipo Lady Gaga”.  Agnelli conferma che sul palco Fem è il migliore, ma sul canto deve fare passi avanti. E aggiunge: “Ricordati che il vero cattivo non è quello vestito da cattivo”. A chi si riferirà? Arisa si limita a definire il suo concorrente fantastico. Il suo codice di televoto è lo 03.

22.02: E’ il turno del duo di Alvaro, i Daiana Lou, con “Wrecking ball” di Miley Cyrus. A Fedez piacciono: “Come sempre siete riusciti a portare un brano nel vostro mondo”, aggiungendo che alcuni virtuosismi vocali l’ha trovati eccessivi. Manuel è soddisfatto: “Nonostante il pezzo sia una palla dirompente, l’avete fatto vostro”. Arisa è netta: “Io ho trovato l’esibizione perfetta”. Alvaro si congratula. Il codice di televoto dei Daiana Lou è lo 04.

22.12: A chiudere la prima manche è l’altra over Eva con “Lust for life”, in un mash up di Valerie Iggy Pop e Amy Winehouse. Per Arisa l’hanno fatta muovere troppo, arrivando stanca alla seconda parte dell’esibizione. Alvaro poco entusiasta: “E’ la prima volta che ti sento poco brava”. Fedez non è d’accordo e si sbilancia: “Sei la papabile vincitrice di X Factor”. Manuel replica ad Arisa: “Qua non devono fare bella figura. Devono fare un percorso”. Il codice di televoto di Eva è lo 05.

22.25: La manche è terminata. Cattelan chiude il televoto e, in attesa del verdetto, Cattelan accoglie Shawn Mendes, che canta “Mercy”.

22.30: Il conduttore chiama sul palco i concorrenti e i quattro giudici per il verdetto del televoto: accedono direttamente al quarto live di giovedì prossimo Gaia, Daiana Lou, Eva e Fem. Silva Fortes a rischio eliminazione.

22.33: Si parte con la seconda manche. Cattelan riapre il televoto per i Soul System, Caterina, Loomy, Andrea e Roshelle.

22.35: Soler annuncia i Soul System in “Thinking out loud” di Ed Sheeran. Fedez è euforico: “Ciò che è bianco lo rendete nero”. Manuel è netto: “Voi siete pronti. Cosa ci fate qua?”. Arisa entusiasta: “Bellissimo. Bravi, bravi, bravi”. Alvaro è orgoglioso. Il loro codice di televoto è lo 06.

22.41: Fedez presenta Caterina in versione R.E.M con “Everybody hurts”. Agnelli è critico: “Tu sei una persona speciale. Sono stupefatto che ti abbiano dato un’altra ballata lenta. Tu non sei pronta per questo percorso”. Anche Arisa ha dei dubbi: “Anche a me sarebbe piaciuto sentirti in una roba un po’ più…”. Alvaro condivide il pensiero di Manuel: “Gli altri alzano il livello ogni settimana”. Fedez spiega di aver voluto mostrare la sensibilità della ragazza. Il suo codice di televoto è lo 07. Pubblicità.

22.56: Arisa annuncia Loomy con “Anima fragile” di Vasco Rossi. Alvaro ammette: “Sai cantare. Una sorpresa bellissima”. Fedez si complimenta: “Sentivi il brano, l’hai fatto tuo”. E’ d’accordo Manuel: “Tu sei come quei pugili che prendono pugni su pugni e non vanno mai giù. E alla fine vincono”, ma poi aggiunge che forse ha dato già tutto a X Factor. Arisa, invece, lo carica e lo invita a tenere duro. Il suo codice di televoto è lo 08.

23.06: E’ il momento dell’ultimo over di Manuel, Andrea, che chitarra e voce porta sul palco Michael Jackson con “Black or white”. Arisa evidenzia il “grande esercizio di muscolo”, ma non sa andare oltre con il giudizio: “Sinceramente non so”. Alvaro è convinto: “Come con i Daiana Lou, si possono fare grandi cose”. Fedez è critico sulla scelta dei pezzi: “Non c’è un filo conduttore”. Manuel è conquistato: “Tu sei un musicista e non un chitarrista. Tu sei un performer e non un cantante”. Il suo codice di televoto è lo 09.

23.14: Con l’under donna di Fedez, Roshelle, si chiude anche la seconda manche. La ragazza canta “Jack” di Skrillex & Diplo. Manuel è deluso: “Mi sono molto, molto, molto annoiato”. Anche Arisa è perplessa: “Tu ti devi imporre col tuo giudice testa di ca**o”. Alvaro sottolinea che i ragazzi devono comunque cantare brani che piacciano anche a loro, non solo ai giudici. Fedez replica: “Se non vi piace andate a cagare”. Il codice di televoto di Roshelle è il 10.

23.25: Chiuso il televoto, torna Robbie Williams con la nuova “Love of my life”.

23.32: Concorrenti e giudici sono sul palco per conoscere l’esito del televoto della seconda manche: passano alla quarta puntata Roshelle, Soul System, Andrea e Caterina. Loomy a rischio eliminazione.

23.36: Inizia l’ultimo scontro tra Silva Fortes e Loomy, che si esibiscono con i loro cavali di battaglia. La cantante punta su “A change is gonna come” di Sam Cooke, mentre il rapper si cimenta in “Formidable” di Stromae. Pubblicità.

23.45: I giudici procedono con le scelte: Manuel elimina Loomy, Arisa elimina Silva Fortes, Fedez elimina Silva Fortes, Alvaro elimina Silva Fortes. Loomy si salva, eliminata Silva Fortes.

X Factor 2016 Live: anticipazioni terza puntata

In diretta su SkyUno, dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la terza puntata live di X Factor 2016, che ha come tema “Generation Icon“, ovvero le icone musicali dei quattro giudici, riportate sul palco attraverso i brani assegnati ai talenti in gara.

Dopo le eliminazioni del giovane Diego Conti e dei Les Enfants, sul palco dell’X Factor Arena si sfidano in una doppia manche i due under uomo di Arisa (Fem e Loomy), i due gruppi di Alvaro Soler (Daiana Lou e Soul System), le tre under donna di Fedez (Caterina, Gaia e Roshelle) e i tre over di Manuel Agnelli (Andrea, Eva e Silva Fortes). I due meno votati nelle due manche andranno all’ultimo scontro, che stabilirà il terzo concorrente eliminato da X Factor 2016.

Due gli ospiti attesi, a cominciare da Robbie Williams. L’hitmaker inglese torna sul palco dell’X Factor Arena proponendo prima un medley e poi “Love of my life”, brano che fa parte del suo ultimo album di inediti “The Heavy Entertainment Show”. Shawn Mendes, il nuovo fenomeno della musica pop, interpreterà “Mercy”, il singolo che sarà in radio in Italia dall’11 novembre.

[I BRANI DEL TERZO LIVE]

[LE SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


Caterina
X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA

1 Commento dei lettori »

1. Griser ha scritto:

11 novembre 2016 alle 10:44

Ma Silva Fortes che ha cannato Fiorello? Hanno fatto bene a eliminarla



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.