11
novembre

PRODIGI – LA MUSICA E’ VITA: TUTTO SUL RITORNO DEL BABY TALENT NEL SABATO SERA DI RAI 1. CONDUCE VANESSA INCONTRADA

Prodigi - La Musica è Vita

Dopo il fallimentare esperimento di Dieci Cose e la partita della Nazionale Italiana che terrà banco nella serata del 12 novembre 2016, Rai 1 tenterà di riaccendere il sabato sera con uno spettacolo del quale saranno protagonisti giovanissimi talenti: la serata evento Prodigi – La Musica è Vita, con la conduzione di Vanessa Incontrada, andrà in onda sabato 19 a partire dalle 20.35 e vanterà un nutrito parterre di ospiti.

Prodigi – La Musica è Vita: tutti gli ospiti della serata

Dodici i piccoli artisti che si esibiranno nelle discipline di canto, musica e ballo; di età compresa tra i sette e i sedici anni, verranno giudicati da giovani studenti appassionati delle suddette discipline e ben tre, uno per categoria, porteranno a casa una borsa di studio come premio. Ma a commentare le esibizioni, sottolineandone difficoltà e tecnica, saranno Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, Gino Paoli e il flautista Andrea Griminelli.

Fondamentale l’aspetto sociale della serata, realizzata in collaborazione con Endemol Shine Italy e UNICEF: dal 19 novembre sarà possibile donare un contributo per aiutare i bambini del terzo mondo a coltivare i propri talenti e Prodigi sarà l’occasione per raccontare come la musica e la danza abbiano permesso ad alcuni bambini di Haiti, Mozambico, Bolivia, Siria e Palestina di continuare a sognare nonostante tutto.

Testimonial di queste storie e dell’impegno UNICEF saranno alcuni nomi di richiamo dello spettacolo italiano quali Lino Banfi, Fedez, Noemi e la schermitrice italiana Elisa Di Francisca; nel corso della serata si esibiranno anche Camille e Julie Berthollet – due sorelle diventate famose in Francia dopo la vittoria alla prima edizione assoluta di Prodiges, in onda su France 2 – e José André Montano, un ragazzo di undici anni non vedente che eseguirà al piano La Gatta di Gino Paoli.

Prodigi – La Musica è Vita è un programma di Rai1, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy, scritto da Sergio Colabona, Emanuele Giovannini, Ermanno Labianca, Leopoldo Siano e Francesco Valitutti. La regia è di Sergio Colabona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Vanessa Incontrada e i 12 talenti - Prodigi
TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti


Il Volo
Il Volo, serata evento su Rai 1 per raccontare e cantare gli ultimi 20 anni di Sanremo. Tra gli ospiti anche Baudo, Bonolis e Morandi

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

19 novembre 2016 alle 15:44

Se non ricordo male tempo fa Antonella Clerici fece un programma simile dal titolo : Senza parole
Che fu chiuso in anticipo per eccesso di flop
Ora cosa cambierebbe con la Incontrada ?
Floppissimo riconfermato anche per lei



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.