3
novembre

X FACTOR 2016 LIVE: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATI I LES ENFANTS

Les Enfants

X Factor 2016 continua e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena. Ecco cosa è successo nel secondo live.

X Factor 2016 Live: cosa è successo minuto per minuto nella seconda puntata

21.15: Inizia il secondo live con Arisa che canta “La notte”, accompagnata al piano da Manuel Agnelli. Si inserisce poi Fedez con “21 grammi”.

21.19: Il rapper passa alla batteria e stavolta a cantare è Manuel Agnelli, che a modo suo porta gli Afterhours sul palco di X Factor cantando “Non voglio ritrovare il tuo nome”. Tra il pubblico, invece, Alvaro Soler chitarra e voce in “Sofia”.

21.22: Sul palco arriva anche Alessando Cattelan, che ricorda il numero 45500 per fare una donazione a favore delle popolazioni colpite nel Centro Italia dal terremoto.

21.25: Il conduttore dà ufficialmente il via alla puntata, annunciando i sei concorrenti protagonisti della prima manche: Les Enfants, Loomy, Eva, Gaia, Daiana Lou e Silva Fortes. Il televoto è aperto.

21.27: Tocca ad Alvaro Soler aprire la gara, annunciando i Les Enfants con “Of the night” dei Bastille. Per Fedez sono migliorati: “Molto meglio dell’altra volta. Secondo me siete rimasti indietro, vi siete spaventati dalla volta scorsa”. Manuel contesta la scelta di Alvaro: “Halloween è finito. Questo è uno dei pezzi più brutti della storia [...] Ragazzi sono con voi”. Poco soddisfatta anche Arisa: “Mi farei fare un disco da voi ma non comprerei mai un disco vostro”. Soler fa i complimenti al gruppo e replica ad Agnelli: “La musica è varia. Non tutti ascoltano gli Afterhours o Alvaro Soler”. Il codice di televoto dei Les Enfants è lo 01.

21.38: Arisa presenta il suo under uomo Loomy in “Could you be loved” di Bob Marley. Alvaro ha dei dubbi: “Non so se m’hai colpito tanto come la scorsa volta. Però devo dire che hai usato il palco come un king”. Fedez lo invita a rappare senza cantare i ritornelli: “Tu sai rappare. Punto”. Manuel condivide e aggiunge che è mancata la sorpresa. Arisa non ha dubbi: “Spero che arrivi fino alla fine”. Il suo codice di televoto è lo 02. Pubblicità.

21.54: Si continua con gli over di Manuel Agnelli, in particolare Eva, che si cimenta in “Don’t wanna fight” degli Alabama Shakes. Arisa è conquistata: “Hai una voce che spacca. Sei bravissima”. Anche Alvaro si complimenta: “Sembravi un’ospite internazionale che è venuta a presentare il suo singolo”. Fedez evidenzia la maturità artistica di Eva. Soddisfatto Manuel. Il codice di televoto della cantante è lo 03.

22.03: Tocca a Fedez, che annuncia la sua under donna Gaia in “Human” di Rag’N'Bone Man. Manuel è convinto: “Io ti vorrei fregare, se potessi, dalla squadra di Fedez”. Arisa la vede come una piccola Beyoncé. Complimenti anche da Alvaro: “Non sei stata umana. Disumana”. Fedez incassa: “Sei stata bravissima”. Il suo codice di televoto è lo 04.

22.10: Secondo gruppo in gara: il duo dei Daiana Lou con “Running with the wolves” di Aurora. Per Fedez la scelta è azzardata: “Non so. Devo rifletterci”. Manuel non è d’accordo: “Siete imprevedibili. Questo vale oro. Conosco l’originale… Voi l’avete fatta meglio”. Per Arisa sono stati bravissimi, per Alvaro meglio delle prove. Il loro codice di televoto è lo 05.

22.18: Chiude la manche l’over Silva Fortes in versione Jack White feat. Alicia Keys con “Another way to Die”. Arisa non ha capito la scelta: “Vocalmente sei stata molto brava ma ti ho trovata molto fuori dal tuo”. E’ d’accordo Alvaro: “Ti ho trovato a disagio con questo stile”. Fedez è dubbioso: “Ti ho trovato un po’ piatta nelle strofe. Gli incisi bene”. Manuel non ci sta: “Questo deve essere un percorso e non una passerella”. Il codice di televoto di Silva Fortes è lo 06.

22.28: Cattelan chiude il televoto e accoglie a X Factor 2016 Giorgia e la sua “Oronero”.

22.35: I sei concorrenti protagonisti della prima manche raggiungono il palco insieme ai giudici. Il conduttore ha la busta con il verdetto del televoto: accedono direttamente al terzo live di giovedì prossimo Loomy, Gaia, Eva, Daiana Lou e Silva Fortes. Les Enfants a rischio eliminazione per la seconda volta.

22.40: Inizia la seconda manche con Fem, Soul System, Caterina, Andrea e Roshelle. Il conduttore apre di nuovo il televoto.

22.41: Apre la manche l’altro under uomo di Arisa, Fem, che canta “Latch” dei Disclosure feat. Sam Smith. Alvaro è conquistato dalla performance, anche ballerina: “Wow! Nessuno qua balla come te”. Fedez è categorico: “Non c’è nessun dubbio che tu sei il performer”. Per Manuel il cantante è nato per stare sul palco, ma “vorrei che tu facessi cose meno circense [...] Il dubbio è che tu sia un Dio sul palco ma che non ha un caz*o da dire”. Arisa, invece, lo considera una pop star. Il suo codice di televoto è lo 07. Pubblicità.

22.55: La gara continua con l’ultimo gruppo di Alvaro Soler: i Soul System con “All that she wants” degli Ace of Base. Fedez è critico con Alvaro: “Il pezzo secondo me non era giusto”. Condivide Manuel: “Io vorrei vedervi fare altro, sinceramente”. Arisa non è d’accordo e approva la scelta del pezzo: “Ha segnato la mia infanzia”. Soler spiega che questa performance ha dimostratato le grandi capacità musicali dei Soul System. Il loro codice di televoto è lo 08.

23.05: Fedez annuncia l’under donna Caterina in “Don’t know why” di Norah Jones. Manuel precisa che questo pezzo l’aveva cantato la “sua” Eva ai casting. E aggiunge: “Il pericolo è che ci sia un po’ di autocompiacimento”. Per Arisa la ragazza ha interpretato il pezzo come un’attrice: “Mi è piaciuta tantissimo”. Alvaro si dice d’accordo con Manuel: “Le emozioni non mi sono arrivate”. Fedez evidenzia la delicatezza del brano: “Te la sei portata a casa”. Il suo codice di televoto è lo 09.

23.17: Regalo di Manuel Agneli all’over Andrea, al quale ha affidato “Ballata per la mia piccola iena” dei suoi Afterhours. Arisa poco convinta e si astiene dal giudizio. Anche Alvaro non è entusiasta: “La tua voce pulita va bene per altri brani”. Fedez preferisce glissare. Manuel è soddisfatto: “Per me l’esibizione è stata straordinaria. Bravissimo”. Il suo codice di televoto è il 10.

23.25: A chiudere questa seconda manche è Roshelle, l’under donna di Fedez, con “Animal” di Yelawolf feat. FeFe Dobson. Manuel non ha dubbi: “Sei stata una bomba”. Per Arisa è bravissima, ma la vorrebbe sentire anche in altro. Alvaro non si risparmia: “In alcuni punti così così. Nemmeno Fedez sa rappare bene”. E Fedez: “Che stron*o”. Il codice di televoto di Roshelle è l’11.

23.35: Alessandro Cattelan chiude il televoto e invita concorrenti e giudici sul palco per il verdetto: passano alla puntata della prossima settimana Soul System, Fem, Roshelle e Andrea. Caterina a rischio eliminazione.

23.41: Inizia l’ultimo scontro tra il gruppo di Alvaro Soler e l’under donna di Fedez, che stabilirà il secondo eliminato di X Factor 2016. Cavalli di battaglia per i due sfidanti: partono i Les Enfants con “I’m on fire” di Bruce Springsteen, poi Caterina con “Summertime sadness” di Lana Del Rey. Pubblicità.

23.49: Terminati i trenta secondi a disposizione, i giudici procedono con le scelte: Alvaro elimina Caterina, Fedez elimina i Les Enfants, Arisa elimina i Les Enfants, Manuel elimina Caterina. Si va al tilt: il verdetto torna nelle mani del televoto, che viene aperto per 200 secondi.

23.56: Il televoto è chiuso. Cattelan ha la busta: il pubblico ha deciso di salvare Caterina. Eliminati i Les Enfants.

23.59: La puntata termina qui. Appuntamento a giovedì prossimo. Linea a Xtra Factor.

X Factor 2016 Live: anticipazioni seconda puntata

In diretta su SkyUno, dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la seconda puntata live di X Factor 2016. Ospite della serata è Giorgia, che canterà il suo nuovo singolo “Oronero”.

A sfidarsi dietro al tavolo i giurati Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, con i rispettivi concorrenti in gara: le under donna Caterina, Gaia e Roshelle; gli under uomo Fem e Loomy; i gruppi Daiana Lou, Les Enfants e Soul System; gli over Andrea, Eva e Silva Fortes.

I talenti, come accaduto nella prima puntata, saranno protagonisti di due manche, al termine delle quali i due concorrenti meno votati andranno all’ultimo scontro, dove la giuria stabilirà il secondo eliminato di X Factor 2016 dopo Diego Conti.

Subito dopo la puntata, linea a Xtra Factor con Mara Maionchi e Daniela Collu (in arte Stazzitta) per il commento a caldo della serata insieme ai quattro giudici. Poi di nuovo StraFactor insieme ad Elio, con Frank Matano e Philippe Daverio.

[I BRANI DEL SECONDO LIVE]

[LE SCHEDE DEI CONCORRENTI]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


Caterina
X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.