Attenzione, attenzione. Le note vicende Mediaset-Vivendi iniziano ad avere ripercussioni sui palinsesti delle reti del Biscione. O quanto meno questo è ciò che sembra sottendere alcune clamorose scelte del gruppo di Cologno che – forbici, ago e filo alla mano – ha iniziato ad effettuare alcune operazioni di taglio e cucito alla propria programmazione.
Primo ‘bersaglio’ il tanto atteso “Selfie – Le Cose Cambiano“: lo show che segna il ritorno di Simona Ventura sulle reti Mediaset è pronto per essere spostato su Canale 5 per far pronte ad alcuni tagli che stanno per essere effettuati in Viale Europa. Quella che sembrerebbe essere, dunque, una promozione è in realtà uno spostamento necessario per riempire alcuni vuoti in palinsesto.
E non si può dire che a regnare sia l’entusiasmo: il programma è stato tagliato su misura per Italia 1 – sia nella confezione che nel cast – e il timore che non riesca a conquistare il diverso pubblico di Canale 5 c’è ed è forte. Gli interventi di chirurgia plastica presenti nel programma, poi, non consentono allo show di variare le date di registrazione, cosa che consentirebbe di metter mano alla trasmissione per renderla più adatta alla nuova rete sulla quale verrà trasmesso.
Della situazione, tuttavia, sembrano esserne coscienti anche i piani alti dell’azienda di Cologno che avrebbero fissato come obiettivo di share un abbordabile 12%.
[Ti piacciono i nostri #BOOM? Votaci come Miglior Sito Televisivo dell'Anno, clicca qui]
1. Mattos ha scritto:
31 ottobre 2016 alle 14:25