30
ottobre

ALESSIA MARCUZZI, GAFFE A CHE TEMPO CHE FA: SBAGLIA IL VINCITORE DELL’ISOLA DEI FAMOSI

Alessia Marcuzzi a Che Tempo Che Fa

Non sono passati nemmeno 6 mesi dalla finalissima dello scorso 9 maggio. Eppure, Alessia Marcuzzi sembra aver già rimosso la sua ultima Isola dei Famosi. Ospite del collega di agenzia Fabio Fazio per promuovere il suo lavoro da doppiatrice del film Cicogne in Missione, a Che Tempo Che Fa la bionda conduttrice incappa in una vera e propria gaffe.

Il padrone di casa, interpretando la parte dello smemorato un po’ snob, aveva sulla punta della lingua il nome dell’ultimo vincitore del reality di Canale 5 e ha provato a schioccare le dita perché gli venisse alla mente, ma ha dovuto chiedere aiuto ad Alessia che ha risposto prontamente: “Jonas Berami”. Peccato che invece abbia vinto il pugile Giacobbe Fragomeni. La gaffe sarà poi fatta notare da Fabio Volo a Che Fuori Tempo Che Fa.

Fazio ha trovato anche modo di ironizzare sulla poca notorietà dei concorrenti dell’Isola (“‘dei famosi’ perchè famosi lo diventano dopo?“, chiede), ammettendo di non conoscerli. La Marcuzzi glissa ipotizzando che il conduttore non guardi tanta tv ma sarebbe bastato citare il nome dell’ex naufraga Simona Ventura per portare lustro al suo programma in un “territorio ostile” come quello di Rai3.

Durante l’intervista la conduttrice è apparsa, in effetti, tanto spigliata quanto sbadata; per intenderci, ha pure dato dell’olandese a Filippa Lagerbäck confondendola con Ellen Hidding. Per il resto, l’incursione in Rai della Marcuzzi ha regalato ben pochi sussulti. Fazio, fan del celebre calendario Max del 1998, ha confezionato un’intervista dal tono confidenziale, senza troppi contenuti: la “sfigatella” che posando nuda si prende una personale rivincita imponendosi come “bonona”; le avventure della madre alta meno di un metro e sessanta che gira con amiche tutte basse (“le sette nane”); un video degli esordi che certifica che oramai la durata della (notevole) carriera della Marcuzzi coincide col quarto di secolo.

Alessia ha anche ricordato David Bowie col quale ha condiviso il set de Il Mio West di Giovanni Veronesi (sempre nel 1998); il Duca Bianco per esigenze di copione l’ha giustiziata, ma non per questo lo ha temuto:

“Mi ha ammazzato, mi ha violentato e ammazzato ed è stata un’esperienza pazzesca […] La cosa incredibile era vedere gente che era lì a dormire da giorni per poterlo vedere da lontano anche un secondo […] Io avevo una paura tremenda perché aveva una faccia così imperturbabile […], mi ricordo che ero spaventata da avere David Bowie davanti e dover recitare con lui, però poi era carinissimo e gentilissimo”.

Altri spunti all’incontro li ha dati la gastrite di cui soffre la Marcuzzi che per questo deve spesso concedersi uno snack. Nel finale non poteva mancare l’incursione di Luciana Littizzetto che è entrata in studio con la borsa dell’”amica” per svelarne il contenuto: bresaola sottovuoto, un pacchetto di cracker e una banana; futile specificare dove si è andati a parare.

Si è volato basso per tutti i (pochi) minuti dell’intervista alla Marcuzzi alla quale si poteva chiedere un’infinità di cose, per il quarto di secolo di carriera citato dal conduttore poco prima, perché è una donna e una madre con una vita non comune, perché è una fashion blogger, o semplicemente perché non è certo una habitué del salotto di Rai 3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clerici e Marcuzzi - E' sempre mezzogiorno
Antonella Clerici e le pa(l)le di cactus di Alessia Marcuzzi – Video


DM Live24 18 Aprile 2011
DM LIVE24: 18 APRILE 2011. LA MARCUZZI SALUTA CON FIREWORK, McVICAR SI SPOSA, LA NANNINI DIMENTICA, MORETTI…


Gaffe beautiful
A Beautiful sono preoccupati per la «F*ga di Sheila»


Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi al fianco del Mago Forest per il ritorno di GialappaShow

3 Commenti dei lettori »

1. FRANCESCO ha scritto:

31 ottobre 2016 alle 07:24

C’è poco da dire: Fazio NON SA fare interviste decenti (non che la Marcuzzi sia un gran calibro di personaggio televisivo, ma tant’è)



2. Vince! ha scritto:

31 ottobre 2016 alle 12:09

Vuoti di memoria. Sinceramente ho trovato molto più imbarazzanti le due battute infelici (sui telespettatori di Macerata e sull’aver lasciato le mani a casa, davanti alla grande Bebe Vio che ha saputo replicare intelligentemente) inanellate da Stefano Bollani in “Che fuori tempo che fa”…



3. Tina ha scritto:

31 ottobre 2016 alle 14:22

Sempre stato un programma di merda sopravvalutato come il suo conduttore faccia da prete.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.