26
ottobre

X FACTOR 2016: AL VIA I LIVE. MENGONI OSPITE ALL’ESORDIO, POI GIORGIA, ROBBIE WILLIAMS E SHAWN MENDES

X Factor 2016

In una rinnovata X Factor Arena, domani sera – giovedì 27 ottobre – in diretta su SkyUno iniziano i live show di X Factor 2016. Al timone, per il sesto anno consecutivo, c’è Alessandro Cattelan. Il primo ospite atteso, invece, è Marco Mengoni.

X Factor 2016: inizia la gara live con i 12 talenti

Dopo le sei puntate di casting, che hanno definito i 12 concorrenti di X Factor 2016, inizia la gara live anche per i giudici di questa decima edizione del talent, la sesta in onda su SkyUno. L’aspetto musicale delle quattro categorie viene affidato, per l’edizione ai nastri di partenza, a dei producer musicali, presenti all’interno di ogni squadra per affiancare giudici e concorrenti in tutte le scelte, dalla selezione dei brani agli arrangiamenti.

A supportare Fedez e le under donna (Caterina, Gaia e Roshelle) è stato chiamato Fausto Cogliati; con Arisa e gli under uomo (Diego, Fem e Loomy) c’è Giuseppe Barbera; nella categoria over di Manuel Agnelli (composta da Andrea, Eva e Silva Fortes), il producer è Rodrigo D’Erasmo; al fianco dei gruppi (Daiana Lou, Les Enfants e Soul System) di Alvaro Soler troviamo Antonio Filippelli.

La direzione musicale, per ogni categoria, è di Fabrizio Ferraguzzo. Confermate nelle vesti di vocal coach di tutti i concorrenti Paola Folli e Rossana Casale.

X Factor 2016: gli ospiti ai live

Il palco dell’X Factor Arena vedrà alternarsi ospiti italiani ed internazionali nel corso delle otto puntate live in programma.

Già annunciati gli ospiti dei primi tre appuntamenti. Ad inaugurare la nuova edizione sarà Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3. Il cantante presenterà il nuovo singolo “Sai che“, uscito lo scorso 14 ottobre, che anticipa il nuovo progetto discografico “Marco Mengoni Live”. Nel corso dell’esibizione Mengoni sarà accompagnato al piano da Matt Simons, cantautore e autore che si esibirà per la prima volta sul palco di X Factor dopo il successo del suo album “Catch and Release”.

Nella seconda puntata di giovedì  3 novembre toccherà ad un’altra star nostrana: Giorgia. La cantautrice si cimenterà in “Oronero“, il nuovo singolo con cui ha rotto un silenzio discografico che durava da tre anni. Il brano dà anche il titolo al nuovo album di inediti, che uscirà il 28 ottobre.

Doppio ospite internazionale, invece, nella terza puntata del 10 novembre, che vedrà il ritorno sul palco di X Factor di Robbie Williams, fresco di nuovo album (“The Heavy Entertainment Show” esce il 4 novembre), e il debutto di Shawn Mendes, cantante, compositore e musicista canadese.

X Factor 2016: tutti gli appuntamenti in tv

Con l’inizio dei live show, la programmazione di SkyUno subirà una vera e propria “contaminazione” targata X Factor 2016. Continuerà la striscia quotidiana condotta da Aurora Ramazzotti, iniziata venerdì scorso, mentre a StraFactor Mara Maionchi verrà affiancata dal giudice uscente e vincente Elio per uno show nello show di cui vi daremo dettagli a parte.

Nel frattempo, ecco tutti gli appuntamenti di SkyUno con X Factor 2016:

X FACTOR LIVE – ogni giovedì dalle 21.15

STRAFACTOR – ogni giovedì subito dopo i live

X FACTOR DAILY – dal lunedì al venerdì alle 19.55

X FACTOR WEEKLY – ogni sabato alle 18.55

[TUTTO SU X FACTOR]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ludovico Tersigni
X Factor 2021 apre i live con Carmen Consoli (Coldplay alla finale). Paola Di Benedetto conduce Hot Factor


Mika
X Factor 2019: Coez e Mika ospiti del primo live


Maneskin
X Factor 2018, gli ospiti dei live: si parte con i Maneskin e Rita Ora


Justin Bieber
X FACTOR 9: JUSTIN BIEBER, 5SOS, FRAGOLA E MENGONI AI LIVE SHOW. APRONO I DURAN DURAN

1 Commento dei lettori »

1. mary ha scritto:

26 ottobre 2016 alle 17:35

ma per i non abbonati non c’è nessuna speranza che almeno sul loro sito facciano la replica delle puntate intere dei live?non c’è davvero un sito alternativo non so,che mandi in onda? cavolo quest’anno c’è manuel che mi interessa molto,gggrr che nervi,perchè non danno la possibilità di riproporre le puntate sul sito,e l’appuntamento che ho visto ci sarà il sabato su tv8 sarà un riassunto del riassunto….perchè got talent e masterchef li fanno in chiaro e questo che è decisamente più interessante no,quanta ingiustizia….ma almeno la finale andrà in onda in chiaro?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.