27
ottobre

MIKA: RAI2 MI HA DATO CARTA BIANCA SU TUTTO. A STASERA CASA MIKA ANCHE VIRGINIA RAFFAELE E SARAH FELBERBAUM

Mika

Dodici milioni di copie vendute nel mondo, una nomination ai Grammy Awards, il titolo onorifico di “Chevalier dans l’Ordre des arts et des lettres”, il ruolo di giudice ad X Factor Italia e quello di coach a The Voice Francia; Mika ne ha fatta di strada in poco meno di dieci anni di carriera. E ora ad attenderlo anche un varietà da mattatore unico.

Sulle pagine di Vanity Fair, Mika si confessa (anche) sul suo rapporto con l’Italia e con la televisione tricolore, parlando di X Factor ma soprattutto di Stasera Casa Mika, programma, in quattro puntate, che dal 15 novembre lo vedrà protagonista su Rai 2 insieme a tanti ospiti.

Qualche anno fa mi ero detto: io la tv non la farò mai “ mette subito in chiaro il cantautore libanese naturalizzato britannico. “Invece ho fatto un talent, che era di così alta qualità che mi ha permesso di rimanere me stesso in una situazione molto pericolosa. Non puoi continuare per troppo tempo a fare qualcosa che non ti appartiene davvero, mi sono fermato”.

L’ex giudice di X Factor rivela di aver ricevuto “un’invasione di richieste” dopo l’abbandono al talent di casa Sky, e lui ha deciso di dire “sì” solo a Rai2: “Se va bene, bene, se no posso dire di aver provato a fare una bella cosa”. Mika dimostra di aver studiato, e alla domanda su cosa fosse “una cosa bella in tv” lui risponde preparatissimo sulla storia della televisione italiana:

Di cose belle in TV ce ne sono state tantissime in passato, quando la televisione era un evento […] Penso agli show di Mina e a Indietro Tutta! di Arbore in Italia. […] Ho pensato a tutte queste cose quando immaginavo il programma, e ho posto una condizione: che mi venisse data carta bianca su tutto, fin dai dettagli come il logo, il promo e i vestiti”.

Il cantante, poi, ne approfitta per rivelare qualche dettaglio in più sullo show:

“(A CasaMika) si sta affollati, ci sono tantissimi amici che vengono a trovarmi, Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum saranno presenze fisse in tutte le puntate, e anche io vedo molte persone e cose interessanti fuori dallo studio. Sto facendo un lungo e bellissimo viaggio nel vostro Paese. […] Mi piace che l’Italia abbia una sua autonomia culturale che è la stessa che ritrovo in Francia: avete star che sono vere star anche se all’estero non le conosce nessuno, e questo è bello perché vuol dire che la macchina dello spettacolo americana non ha proprio omologato ogni cosa”.

Stasera Casa Mika è prodotto da Ballandi/Multimedia con la regia di Piero Messina. L’appuntamento è per martedì 15 novembre, alle 21.15, su Rai 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stasera CasaMika ep1_MIKA_GREGORY
Stasera CasaMika: il cantante si butta sulla lirica e ospita Topolino


STASERA CASAMIKA_ph. JulianHargreaves_1
Stasera CasaMika: il cantante riparte tra i pascoli


STASERA CASAMIKA - JULIAN HARGREAVES_bx
Stasera CasaMika: carrellata di ospiti per la prima puntata. Ci sono anche Dita Von Teese e Rita Pavone


Luciana Littizzetto
Stasera Casa Mika: Luciana Littizzetto sbarca nello show di Rai 2

1 Commento dei lettori »

1. Antonella ha scritto:

3 novembre 2016 alle 09:31

Mika è una persona fantastica, tutte le volte che vado ai Suoi concerti, ricevi una carica incredibile 😍😍😍



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.