19
ottobre

ILENIA LAZZARIN, CONDUTTRICE DE IL CONTADINO CERCA MOGLIE 2, A DM: HO SCRITTO A SIMONA VENTURA PER RINGRAZIARLA, NON MI HA RISPOSTO (VIDEO)

Ilenia Lazzarin

Da personaggio a persona. Dopo anni di Un Posto Un Sole, per Ilenia Lazzarin è arrivato il momento di mettersi in gioco in prima linea debuttando come conduttrice. E l’esordio è di quelli non facili. Alla Viola Bruni di Upas toccherà il compito di sostituire Simona Ventura alla guida de Il Contadino Cerca Moglie. Una scelta non scontata, la sua, nata da un’intuizione di Fremantle (casa di produzione sia della soap sia del reality) che l’ha sottoposta ad un provino, prontamente superato, e che sottende la volontà di staccarsi nettamente dal passato. Ilenia, comunque, si dice una fan di Simona al punto da averle scritto una mail alla quale, però, l’ex isolana non ha risposto. Ce lo racconta lei stessa nella nostra video intervista.

L’appuntamento con Il Contadino Cerca Moglie 2 è per stasera alle 21 su Fox Life, con Ilenia e le novità nel cast di una contadina donna (Alessandra enologa marchigiana) e di un contadino gay (Sebastian, pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l’ufficio per uno stile di vita più autentico).

Tutti ti conoscono come Viola, sei pronta a diventare Ilenia?

Sono pronta. In realtà sono già diventata Ilenia, sempre con Fremantle, grazie al web talent Due Posti al Sole. E’ andato molto bene ed ero tranquilla perchè avevo Patrizio Rispo e Claudio Di Biagio al mio fianco. In quel caso, però, ero in giuria e non era una conduzione vera e propria. Questo è un one man show, è una grande responsabilità ma anche una grande opportunità, spero di essere all’altezza. Sono molto onorata di prendere il timone di una nave guidata nella precedente edizione da Simona Ventura. Per me lei è un’icona della tv, quindi non si possono fare paragoni, sono felicissima e molto fiera.

Hai pensato: “io che c’entro”?

Certo che l’ho pensato! Perchè veramente è un lavoro diverso. Mi sono dovuta cimentare in diversi tipi di linguaggio comunicativo, li ho imparati e devo dire che dalla prima alla nona puntata ho preso in mano la situazione. Sono cambiata molto e sono riuscita a capire bene come funzionava il prodotto. Ora mi sento pronta, ora che è finita! (ride) In realtà sono molto contenta, ho visto che ha funzionato. La mia agitazione, che all’inizio era molto presente, non si vede, non si legge. Dopo, comunque, mi sono rilassata veramente. Speriamo soltanto che vada bene, i nostri capi Fox e Fremantle sono contenti, e mi auguro che il pubblico ci dia gli stessi risultati.

Simona l’hai sentita?

No, non l’ho sentita. Io le ho scritto su un social network una mail lunghissima in cui l’ho ringraziata e le dicevo che ero molto onorata, che per me lei è una conduttrice bravissima, che la seguo da sempre e che quindi ero molto felice dell’opportunità. Però non credo l’abbia letta.

Non ti ha risposto?

No, non mi ha risposto. Non so se legge tutto, del resto ha talmente tanti follower su Instagram.

Una curiosità: ti ricordavo con un accento lombardo, ora ti ritrovo con un misto.

Sì un misto un po’ di tutto; perchè io sono nata a Busto Arsizio, poi mi sono trasferita a 11 anni in Piemonte e a 18 anni a Napoli. Ho vissuto 2 anni a Miami e ho abitato anche a Roma. Sono un po’ un mix; ho fatto dizione, cercato di ripulire, poi ho visto che, soprattutto negli ultimi anni, l’accento un po’ sporco, non solo, va di moda ma dà anche personalità ai personaggi, e ho cercato di prendere quello che mi veniva più spontaneo. E’ chiaro che nel momento in cui sto con i napoletani mi viene da parlare più napoletano, quando sto con i lombardi mi viene più di parlare lombardo. E’ normale (e parla con l’accento milanese). Mi sono messa a fare le imitazioni anche durante Il Contadino Cerca Moglie, c’è un concorrente altoatesino che parla un po’ così (fa la sua imitazione).

Un Posto al Sole non lo abbandoni, però.

No, lo sto facendo contemporaneamente.



Articoli che potrebbero interessarti


Diletta Leotta
Diletta Leotta a DM: «La cosa che più mi ha colpito de Il Contadino Cerca Moglie è l’amore lesbo. DAZN funziona alla grande»


Ilenia Lazzarin
IL CONTADINO CERCA MOGLIE 2: BUONA LA PRIMA PER ILENIA LAZZARIN


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

19 ottobre 2016 alle 18:16

Lungi da me difedere Simona Ventura, ma scusami, ma che cavolo c’entra che tu mandi una mail di ringraziamento alla Ventura? Imparate a camminare a testa alta ed avere un po’ di rispetto per voi stesse, invece di stare sempre ad inginocchiarvi di fronte ai potenti. Abbiate un po’ di dignità e rispetto per voi stesse.



2. Luca ha scritto:

19 ottobre 2016 alle 21:47

più che altro il titolo è fuorviante…magari la Ventura non l’ha nemmeno letta la mail, visto che le ha scritto su un social e chissà quante lettere le arrivano…però è servito per farmi aprire l’articolo, scelta furba il titolo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.