19
ottobre

LETTORI – I LIBRI DI UNA VITA: SU LAEFFE LE STORIE PERSONALI SI RACCONTANO CON LE ‘PAGINE PREFERITE’

Lettori - i libri di una vita

Laeffe sfoglia le storie di alcuni lettori comuni, intrecciandole con i libri che ne hanno segnato la vita. Il nuovo progetto televisivo parte oggi – 19 ottobre – in prima serata sul canale 139 di Sky. Lettori – i libri di una vita, con le sue venti puntate da trenta minuti ciascuna, arricchirà il palinsesto 2016/2017 della tv di Feltrinelli, unendo cultura e linguaggio del docu-reality.

In ogni puntata, la vita di un lettore comune verrà ripercorsa nei suoi momenti più intensi, nei ricordi più cari e significativi: a scandire i capitoli di questo ritratto ci saranno i libri, uno per ogni età della vita, per ogni fase cruciale o momento di svolta. E proprio i libri, attraverso le loro storie, promettono di conferire un carattere universale alle vicende personali narrate, legando un lettore a tanti altri lettori che hanno amato, o odiato, le stesse pagine, oppure incuriosendo il telespettatore su titoli mai letti.

Attraverso le storie dei lettori e dei loro libri, il format – si legge in un comunicato – restituisce anche spaccati di storie generazionali e fortune editoriali che non di rado vivono di ritorni appassionati nel segnare la vita delle persone, dalle fiabe dell’infanzia, ai romanzi di formazione, dai libri di culto ai bestseller internazionali, attraversando epoche e generi diversi. Lettori – i libri di una vita, inoltre, è un progetto sostenuto da #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

Dopo aver ospitato Sconosciuti, Laeffe lancia un progetto della medesima casa di produzione, stavolta con l’obiettivo dichiarato di farsi promotrice di una cultura sinergica per la valorizzazione e la visibilità delle opere letterarie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

20 ottobre 2016 alle 12:37

Ah, però! Sembra interessante!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.