17
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 17 OTTOBRE 2016. NUOVA COLLOCAZIONE PER L’ALLIEVA

Paolo Del Debbio

Rai1, ore 21.15: L’Allieva – Quarta Puntata – 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2015, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Di Mauro. Corno d’Africa: Una donna africana viene trovata morta lungo una strada provinciale. Sfregiata con l’acido, si suppone sia una prostituta punita per uno sgarro. Tuttavia, il dettaglio di una cicatrice tribale presente nel corpo, permetterà ad Alice di rintracciarne l’ìdentità e la storia. Ma la domanda che agita Alice è diversa: è davvero felice accanto ad Arthur. L’ultimo jogging: Alice lavora giorno e notte per consegnare la tesina di valutazione intermedia, ma intanto sente Arthur distante e litigano spesso. Il caso di una donna ritrovata morta mentre faceva jogging la distoglie dal suo studio. Chi può essere stato l’autore di quell’omicidio? L’ex fidanzato o uno di coloro con cui la donna chattava? Prima della sua ennesima partenza, Arthur va a trovare Alice per fare pace.

Rai2, ore 21.15: Pechino Express – Le civiltà perdute – Sesta Puntata

Nella sesta tappa del viaggio, la seconda in Guatemala, le sette coppie (i #coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia; i #contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty;, gli #emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; gli #innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo; i #socialisti i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano; gli #spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo; gli #estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu) percorreranno 509 chilometri  A guidare la spedizione, come sempre, Costantino della Gherardesca, impegnato in questo episodio anche in un particolare tributo a un programma cult della televisione italiana. Si partirà dal parco archeologico di Quiriguá, antica città Maya del dipartimento di Izabal, per arrivare al traguardo finale di Chichicastenango, un comune del dipartimento di Quiché caratterizzato da un coloratissimo e rinomato mercato. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia ad Antigua, una stupenda città coloniale conosciuta come la perla del Guatemala e potrà, lungo il cammino, ammirare da vicino il vulcano Pacaya. Alla fine della puntata si scoprirà quali coppie conquisteranno il diritto di continuare l’avventura.

Rai3, ore 21.30: Report - Seconda Puntata

La prima inchiesta è Il portafoglio, firmata da Emanuele Bellano. In banca è sempre più facile trovare il promoter finanziario che propone diamanti come investimento sicuro, sono considerati bene rifugio per eccellenza. Non tutte le banche però ci dicono che il prezzo che paghiamo per acquistare il diamante è il doppio del valore di mercato. Quanto sono trasparenti questi investimenti? Giganti del web, invece, è un’inchiesta dedicata al potere quasi illimitato delle multinazionali della rete. Google e Facebook hanno un valore di mercato complessivo di circa mille miliardi di dollari e raccolgono l’85% della pubblicità on line. Non pagano tutte le tasse nei paesi dove svolgono attività e fanno profitti. Per la rubrica Onore al merito, Giulio Valesini firma I controllori, inchiesta dedicata alla lotta all’evasione fiscale, che nel 2017 sarà al primo posto nell’agenda della Commissione Europea. Infine, C’è la posta per te, di Giorgio Mottola. In quanti sognano un ruolo da dirigente alle Poste? Alessandro Alfano, fratello del ministro dell’Interno, è tra quelli che c’è riuscito. Tra i suoi requisiti c’è una laurea breve in economia conseguita dopo 16 anni di università. Oggi gestisce tutto l’enorme patrimonio immobiliare che Poste possiede in Sicilia. Come ce l’ha fatta?

Canale5, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Quinta Puntata

Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi con la collaborazione di Alfonso Signorini. In nomination Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccetelli. Chi tra madre e figlia lascerà la casa di Cinecittà?

Italia1, 0re 21.15: The Transporter Legacy – 1^Tv

Film di Camille Delamarre del 2015, con Ed Skrein, Loan Chabanol, Lenn Kudrjawizki, Tatiana Pajkovic. Prodotto in Francia/Cina Popolare. Durata: 96 minuti. Trama: Anna e’ una donna che ha atteso quindici anni ed ora e’ arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Cosi’ Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna - Sesta Puntata

Sesto appuntamento con Quinta Colonna, il programma d’attualità curato e condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista dedica la prima parte del suo talk politico a Milano. 3,6 milioni di verbali in un anno, circa 250.000 in più rispetto ai dodici mesi precedenti: i dati della Polizia locale accendono la polemica sulle multe e sulle tasse in città. Il sindaco Beppe Sala smentisce che da parte del Comune ci sia in atto un tentativo di aumentare al massimo gli introiti, però gli automobilisti protestano. Nella seconda parte, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa di sicurezza nei centri urbani partendo da Chiari (Brescia), dove una 22enne è stata violentata in un parco da tre giovani. In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna sono in collegamento dai centri dei due casi di puntata. Infine, torna Gene Gnocchi che ironizza su ospiti e temi del programma.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy1^Tv Free

12×6 – L’”io” che nessuno conosce: Penny affronta il suo primo giorno al Grey Sloan Memorial. Per lei non sarà un impatto morbido. La Bailey dice a Meredith che, da prassi, i nuovi internisti fanno la prima rotazione in chirurgia generale. Il che significa che Penny dovrà lavorare proprio con Meredith. Miranda chiede alla Grey se se la sente, in caso contrario lei o Richard potrebbero subentrare.

12×7 – Qualcosa contro di te: Meredith decide che il modo migliore per evitare che Penny faccia danni sia assegnarle compiti basilari. Callie non accetta che l’amica tratti così la sua nuova ragazza e interviene in sua difesa, finendo solo per peggiorare le cose.

12×8 – Cose perdute nell’incendio: Tra Owen e Riggs continua la guerra fredda. Le nebbie cominciano a diradarsi quando in città arriva la mamma di Owen. Grandi abbracci tra la donna e Riggs. E, poco dopo, ennesimo confronto nei corridoi dell’ospedale tra i due medici.

Tv8, ore 21.15: Sette Anime

Film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Barry Pepper. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Tim Thomas, un ingegnere che soffre di depressione a causa della morte della moglie, decide di dare una svolta alla sua esistenza facendo sua l’identità del fratello minore Ben, agente federale delle entrate, e imbarcandosi in uno straordinario viaggio di redenzione  cercando di cambiare per sempre la vita di sette sconosciuti.

Nove, ore 21.15: Ricky e Barabba

Film di Christian De Sica del 1992, con Christian De Sica, Renato Pozzetto, Sylva Koscina, Marisa Merlini, Francesca Reggiani. Prodotto in Italia. Durata: 83 minuti. Trama: Riccardo Morandi, detto Ricky, è un miliardario sull’orlo del fallimento, a causa di alcuni debiti contratti con delle banche che avevano deciso di finanziarlo nella produzione di una speciale marmitta catalitica, poi misteriosamente scomparsa. Deciso a farla finita tenta il suicidio, ma viene invece salvato per puro caso da Barabba, un barbone di origini romane, il quale voleva solo prendere la corda che Ricky stava usando per impiccarsi. Ora Barabba, per quanto il suo gesto sia stato puramente casuale, vuole una ricompensa e così Ricky lo porta con sé per offrirgli qualcosa da mangiare.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Il Trono di Spade – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: White Noise – Non ascoltate - Film

Rai5, ore 21.00: Paolini presenta Paolini - Il Sergente - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Gli inesorabili – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Emotainment

Cielo, ore 21.10: Ladri per amore – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Jesse Stone – Nel mezzo del nulla - Film

La5, ore 21.15: La Cortigiana – Film Tv

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: Motive – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.