10
ottobre

MILENA GABANELLI LASCIA REPORT: L’ANNUNCIO IN DIRETTA (VIDEO). “MAGARI TORNO A FARE L’INVIATA”

Milena Gabanelli

Milena Gabanelli lascia Report. Durante un suo intervento al Tg1 delle 20, la giornalista ha annunciato che quella al via stasera sarà per lei l’ultima edizione alla guida dello storico programma d’inchiesta di Rai3. La conduttrice e ideatrice della ventennale trasmissione ha comunicato a sorpresa la sua decisione, riservandosi poi di motivarne meglio le motivazioni durante la prima puntata stagionale in onda di lì a poco. Ecco cosa ha detto ai telespettatori:

Report è la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa è la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Non smetterò comunque di fare il mio mestiere” ha affermato Milena Gabanelli al Tg1, lasciando di stucco anche la conduttrice del notiziario.

La giornalista, che al Tg1 ha anticipato i contenuti della puntata odierna del suo programma, ha poi aggiunto: “Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra“. E, come promesso, all’inizio della diretta su Rai3 la Gabanelli ha annunciato le motivazioni della sua scelta.

La conduttrice ha parlato dei suoi collaboratori ed ha spiegato:

E’ arrivato il momento di premiare la loro professionalità, facendoli diventare più protagonisti anche di una rigenerazione. Per questo ho deciso che sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report e devo dire che il Direttore Generale, il direttore di rete e tutti loro le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo è giusto che siano proprio loro a portare avanti un programma che hanno contribuito a creare e a farne un programma di successo. A partire da Bernardo Iovene, il nostro tenente Colombo, autore dell’inchiesta di oggi. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per preparare la successione e voglio essere io la prima a dirvelo e dirvi anche che continuerò a fare il mio mestiere dentro questa Rai dove sono sempre stata libera di raccontare quello che ritenevo utile e doveroso. E magari, chissà, tornerò a fare l’inviata e magari proprio per Report“.

Poi la Gabanelli ha introdotto i temi della prima puntata. La nuova stagione del programma proseguirà fino alla fine di novembre.


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milena Gabanelli e la redazione di Report
Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo. Penso di avere chiuso con la TV» – Video


Milena Gabanelli
Rai, Milena Gabanelli si dimette. «La proposta di tornare a Report era mortificante»


Sigfrido Ranucci.
Report: Sigfrido Ranucci è all’altezza, inchieste più popolari. Gabanelli ha fatto scuola


Milena Gabanelli
MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

11 ottobre 2016 alle 17:15

Bella mossa alla Rai di ospitare la Gabanelli al Tg1 delle 20



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.