11
ottobre

STASERA CASA MIKA, IL NUOVO SHOW DEL CANTANTE LIBANESE CON UN TITOLO CHE NEMMENO PATRIZIA ROSSETTI SU RETE 4

Mika

Questa volta l’espressione “padrone di casa” si addice particolarmente al ruolo del protagonista di uno show perché le quattro prime serate dell’autunno di Rai 2 saranno affidate a Mika e ambientate in “casa sua”. Abbiamo il titolo (in uno stile che avrebbe fatto gola alla Rete 4 di Patrizia Rossetti), Stasera Casa Mika, una data (si parte l’8 novembre) e il primo promo in cui il cantante nato a Beirut, col suo italiano simpaticamente maccheronico, spiega:

“Questa casa che abbiamo costruito nello studio a Milano è una casa surreale, una casa poetica: un po’ come un circo. Io devo formalmente invitarvi a venire a casa mia.”

Puntando molto su questo programma, Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, aveva detto:

“Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare.”

Se per quanto riguarda i linguaggi (che fatalmente sono sempre “nuovi”) non resta che aspettare, si può intanto provare a immaginare lo show: il padrone di casa canterà (ovviamente), si esibirà e converserà con diversi ospiti, affrontando alcuni argomenti a lui cari. Sicuramente tenterà di raccontare il nostro Paese per come l’ha conosciuto e che, per un gioco di specchi ed empatia, è diventata quasi casa sua:

“Ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono. Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa.”

Mika ha aggiunto che sarà uno show “molto intimo”. Si tratterà di uno show molto costruito: fatto di parole, immagini e tanta musica, in una scenografia ricca di simboli.

Un mese e le porte di Casa Mika verranno aperte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stasera CasaMika ep1_MIKA_GREGORY
Stasera CasaMika: il cantante si butta sulla lirica e ospita Topolino


STASERA CASAMIKA_ph. JulianHargreaves_1
Stasera CasaMika: il cantante riparte tra i pascoli


STASERA CASAMIKA - JULIAN HARGREAVES_bx
Stasera CasaMika: carrellata di ospiti per la prima puntata. Ci sono anche Dita Von Teese e Rita Pavone


Luciana Littizzetto
Stasera Casa Mika: Luciana Littizzetto sbarca nello show di Rai 2

1 Commento dei lettori »

1. mariacarmela ha scritto:

24 novembre 2016 alle 10:47

con quel po po di ospiti anche un cetriolo ammuffito avrebbe ’sbancato’…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.